Ogni volta che dalla zona Haven dovevamo tornare in cabina, dovevamo attraversare tutta la nave, ma era un piacere, altrimenti probabilmente avrei visto davvero poco del resto della nave.......
Dopo l'ottimo pranzo decidiamo di tornare in cabina a goderci un po' il balcone e la sua splendida vista, prima del l'esercitazione di emergenza, che per noi si è svolta al ristorante principale, il Tropicana, solo in inglese, senza giubbotti, quindi molto velocemente!
Tornando alla nostra suite, la strada più rapida sarebbe stata quella di scendere dal ponte 16 al 9, e attraversare tutto il ponte (di sole cabine) da prua a poppa..... ma sarebbe stato molto noioso..... quindi ogni volta decidevo di scendere ai ponti o 6 o 7 o 8, che sono i punti nevralgici della nave, dove si svolgono tutte le attività, ci sono i ( numerosissimi) ristoranti, tra quelli compresi e quelli dì specialità a pagamento, i vari saloni, bar, casinò, negozi, ecc.... e dopo aver attraversato, risalire al ponte 9.
Tra l'altro, ci sono solo due blocchi di 8 ascensori, uno a prua e l'altro a poppa, in tutta la nave, e quindi era molto facile per me, scendevo, attraversavo da un ascensore all'altro, e risalivo al 9!
Questo è il ristorante francese
Questo l'Italiano
E questa la zona esterna del ristorante Italiano