• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni volta che dalla zona Haven dovevamo tornare in cabina, dovevamo attraversare tutta la nave, ma era un piacere, altrimenti probabilmente avrei visto davvero poco del resto della nave.......
Dopo l'ottimo pranzo decidiamo di tornare in cabina a goderci un po' il balcone e la sua splendida vista, prima del l'esercitazione di emergenza, che per noi si è svolta al ristorante principale, il Tropicana, solo in inglese, senza giubbotti, quindi molto velocemente!
Tornando alla nostra suite, la strada più rapida sarebbe stata quella di scendere dal ponte 16 al 9, e attraversare tutto il ponte (di sole cabine) da prua a poppa..... ma sarebbe stato molto noioso..... quindi ogni volta decidevo di scendere ai ponti o 6 o 7 o 8, che sono i punti nevralgici della nave, dove si svolgono tutte le attività, ci sono i ( numerosissimi) ristoranti, tra quelli compresi e quelli dì specialità a pagamento, i vari saloni, bar, casinò, negozi, ecc.... e dopo aver attraversato, risalire al ponte 9.
Tra l'altro, ci sono solo due blocchi di 8 ascensori, uno a prua e l'altro a poppa, in tutta la nave, e quindi era molto facile per me, scendevo, attraversavo da un ascensore all'altro, e risalivo al 9!
Questo è il ristorante francese

Questo l'Italiano

E questa la zona esterna del ristorante Italiano

Si, infatti in questa nave c'è una bellissima passeggiata al ponte 8 dove si affacciano bar e ristoranti, per poter cenare all'aperto...!!!
Eccone un'altro

Altre foto della suite e della stupenda terrazza, che sognavo da quando avevo fatto una crociera sulla Celebrity Costellation ed avevo visitato le loro suite di poppa!!!!
Veramente un sogno!!!!!
È indescrivibile, come ho detto nella diretta, sembrava di essere su uno yacht privato, non avevo mai voglia di lasciare quel balcone, neppure per andare a dormire....!!!!
Abbiamo fatto colazione sul balcone tutti i giorni, compreso quello dello sbarco, ed abbiamo anche pranzato sul balcone tutti i giorni, tranne il giorno dell'imbarco!!!!

Il salotto con tavolo da pranzo, volendo si poteva anche cenare in cabina o sul terrazzo, con menu del ristorante Haven o di qualsiasi ristorante, serviti portata per portata!!!!

Prodotti Elemis in bagno

Dopo aver seguito la diretta...non potevo perdermi il diario :-) , Raffa mi accomodo e contino a seguirti con grande interesse!! :-)

E alle 16 in punto, silenziosamente, il Gateway lascia Miami, c'è una festa della partenza al ponte 16 a poppa, ma preferisco raggiungere la festa più tardi e godermi la partenza dal mio splenditi balcone!! Tanto bello da commuovermi!!!

Intanto sono arrivati fiori e frutta di benvenuto!

È un bel piatto di tartine!

Tutti i pomeriggi, il maggiordomo portava tartine o fragole ricoperte di cioccolato, o formaggi o dolcetti vari, tipo cioccolatini di pasticceria.... una vera bontà!!!!

che bello!!
Ti seguo molto volentieri..dev'esser stato un sogno!!

ps prima di inviare il post puoi cliccare su anteprima messaggio...così puoi controllare ;)

Continuo con foto della partenza

È la Celebrity ci segue....

Un salto a vedere la festa della partenza, con il direttore di crociera, simpaticissimo e sempre presente, a ballare con tutti!

Che spettacolo!!! Sarà veramente una crociera da sogno ti seguirò con gioia. ;)

p.s. Una curiosità, siccome io sono ghiotto di primi piatti mi piacerebbe sapere se nel menù c'è solo la sera?

C'erano tantissimi ristoranti..... La pasta si poteva trovare sempre, quello è il menù del ristorante Haven, ma avremmo potuto ordinare quello che volevamo anche dagli altri ristoranti..... Una vera pacchia!!!

Mi sono dimenticata di dirvi che tornando in cabina dopo la festa, proprio a fianco della zona di poppa dove c'era la festa, e dove ogni sera c'era una festa...., ho trovato un ristorante a buffet latino, con tipico mangiare cubano e dominicano, di cui io sono ghiotta...... quindi mi sono fermata a prendere uno spuntino da gustarmi in cabina.... Ah ah
Yucca fritta, platano fritto e dulce de leche.....!!!! Che bontà!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.