• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

  • Interna

    Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

    Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

    Voti: 195 40.7%
  • Suite

    Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

    Voti: 44 9.2%

  • Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Alan Archer

Guest
Alla luce delle ultime due crociere "esterna con balcone" visto che siamo in 4 ed una interna ridurrebbe troppo gli spazi a disposizione... comunque tutto è correlato all'offerta economica che ha la sua valenza nella scelta.
 

antoemary7781

New member
Ho risposto Interna perchè alla prima crociera avevamo prenotato un'interna I3, anche se poi ci siamo ritrovati in un'esterna con finestra, seppur parzialmente coperta. Siamo stati anche noi vittime del''upgrade e non lo sapevamo :) ci sono voluti 2 anni per scoprirlo..meglio tardi che mai.
Adesso per la prossima sarei tentata a prenotare un'esterna con balcone, visto che non siamo molto assidui nel fare crociere, giusto per vedere " l'effetto che fa ", per dirla alla Jannacci :), sperando sempre di soccombere di nuovo al bramato upgrade (considerato che adesso so di cosa si tratta :D ).
 

RITANNA

Active member
Indifferente. Abbiamo viaggiato per la maggior parte in Interna, ma abbiamo provato oblò, finestra e balcone. Certo è bellissimo appena alzati e un pò assonnati vedere già albeggiare sul mare o prima di coricarsi un romantico notturno della Luna che illumina il mare solcato dalla scia della nave!.... Comunque, bando ai sentimentalismi, per me è importante che la mia cabina stia non troppo a prua e non troppo a poppa! Ho questa "fissazione", sbaglio!????
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non mi sembra sbagliato; se a te piace così. Certo che la scia, da una cabina laterale, non è che tu la goda più di tanto.
 

RITANNA

Active member
No, non mi sembra sbagliato; se a te piace così. Certo che la scia, da una cabina laterale, non è che tu la goda più di tanto.
Lo so! ma passami la licenza poetica! Volevo fare solo un pò la romantica! ;) per quotare la tua firma: non stai navigando in questo momento, ma solo giudicando!!ah!ah!ah!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi proprio di no. Non sto giudicando, tant'è che ho detto che la tua predilezione, se va bene a te, non è assolutamente sbagliata; ho solo "considerato" la visuale ridotta e parziale della scia. ;)
 

seawolf

Member
mai stata in suite, per il viaggio di nozze ed altre crociere ho avuto la finestra, Per le ultime 2 sempre con Concordia il balcone, la prima volta ci spostò Costa e la seconda volta siamo stati in un certo senso "obbligati" io viaggio sempre in compagnia e nipote divertendosi a gironzolare da una cabina all'altra per non perderlo preferiamo che siano una accanto all'altra.
sinceramente ora mi accontenterei anche della cabina accanto ai motori pur di partire, ma per il 2012 la vedo dura
 

lulap

Member
Quando è possibile, scegliamo Esterna con Balcone. Se non è possibile va bene qualsiasi cosa pur di viaggiare...
 

Frank78

New member
Due crociere finora..la prima con balcone,la seconda con oblò!
Viaggiando prevalentemente in autunno-inverno il balcone è secondo me sprecato, per questo nella seconda crociera abbiamo scelto l'oblò..
 

ela05

Member
su 4 crociere l'unica fatta in esterna è stata quella...sul Nilo!!!altrimenti sempre in interna,ci stiamo poco e va bene così per il nostro budget,certo che (volendo sognare...) per una lunga transatlantica la suite sarebbe l'ideale,magari quelle fantasmagoriche della ncl (viste ahimè solo in foto)hanno perfino il pianoforte a coda nel salone!!!(vabbè, l'ho detto che era per sognare,no?!!!)
 

vice1950

New member
con l'ultima crociera grazie a un upgrade,ci hanno assegnato una suite:che dire,a poterlo fare le prossime crociere mi piacerebbe farle sempre cosi(utopia) pero secondo me se le crociere si fanno nei paesi o nei mesi caldi e superano un certo numero di giorni è meglio spendere qualche cosa in piu ma prendere la cabina col balcone.
 

carolina2011

New member
grazie agli upgrade, ci hanno assegnato la prima volta quella con il balcone e la seconda con finestra!!!
beh fare colazione sul balcone e sentire il profumo del mare, non ha prezzo!!
 

Franci65

New member
Speriamo che fino al 2 marzo arrivi anche a me un upgrade altrimenti mi dovrò accontentare della cabina interna da dividere con altre due mie amiche.
 

simo76

New member
noi solitamente viaggiamo in interna.Anche se la prima crociera l'abbiamo fatta in esterna con oblò e la prossima in esterna con gran balcone.Questultima grazie a un cambiamento della costa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top