• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per i complimenti !! Mi spiace ma non so nulla sul deposito io avevo una carta di credito normale / a mio parere la soluzione migliore ) Con la carta di credito la registri in fase di imbarco e non devi più preoccuparti di nulla ovvero nessuna coda per saldare o fare depositi ;)

Ciao Francy vedo che sei diventata l'ufficio informazioni...............a proposito ti chiedo anch'io una cosa riguardo il cestino acqua 5+1 di intendevi dire che a cena ti portavi la tua bottiglia d'acqua?????? E un'altra cosa per la serata in bianco bisogna essere vestiti completamente in bianco o è sufficiente solo una maglia ciao e grazie

Ciao Francy vedo che sei diventata l'ufficio informazioni...............a proposito ti chiedo anch'io una cosa riguardo il cestino acqua 5+1 di intendevi dire che a cena ti portavi la tua bottiglia d'acqua?????? E un'altra cosa per la serata in bianco bisogna essere vestiti completamente in bianco o è sufficiente solo una maglia ciao e grazie

Ciao si il cestino lo compri in un qualsiasi bar poi se vuoi puoi portarti l'acqua a cena , tieni presente che sulla nave vendono la san Pellegrino quindi per loro acqua di importazione e te la fanno pagare circa 7 usd , comunque a tavola i camerieri sono li sempre a riempirti il bicchiere.
Proprio nello spirito del Freestyle durante il white party se ti va ti vesti in bianco altrimenti come ti pare !!! ;)

Grazie per le tue risposte veloci, alla prima esperienza si è sempre molto titubanti e sembra che tutto sia complicato e impossibile.......... tra l'altro per noi è la prima vacanza organizzata perchè abbiamo sempre girato prima in tenda e poi in camper ( vacanze freeeeeeeeee style) la crociera è il regalo per il nostro 25° anniversario di matrimonio spero sia indimenticabile

Grazie per le tue risposte veloci, alla prima esperienza si è sempre molto titubanti e sembra che tutto sia complicato e impossibile.......... tra l'altro per noi è la prima vacanza organizzata perchè abbiamo sempre girato prima in tenda e poi in camper ( vacanze freeeeeeeeee style) la crociera è il regalo per il nostro 25° anniversario di matrimonio spero sia indimenticabile
Beh sicuramente sarà una vacanza diversa ;)

grazie per la risposta, dunque dici che e' meglio acquistare il dollaro qui' in italia '??
penso di fare il deposito in contanti e' che ho letto sul sito della norwegia che sono 100 dollari a persona al giorno , totale 1600 dollari, ti risulta a te ? grazie
ps : dal deposito scalano anche le escursioni, o bisogna pagarle a parte ?
complimenti per il diario, lo finito di leggere proprio ora, bellissimo e molto di aiuto...grazie
ciao a tutti ... mi intrometto sul discorso deposito cauzionale perchè avendo appena prenotato la Jade per le isole greche in partenza il 9 giugno ho telefonato al call center per capire se il deposito cauzionale era veramente obbligatorio così alto.. la risposta (gentilissima tra l'altro l'operatrice) è stata che loro consigliano almeno 100 usd al giorno perchè da loro calcoli è quanto mediamente viene speso a bordo (sinceramente io ne spendo mooolti meno eheh) ma nessuno ti vieta di fare un deposito che sò di 400usd e poi, eventualmente, integrarlo durante la crociera se vedi (puoi controllare continuamente la situazione delle tue spese on board) che stai sforando il deposito.
Spero di essere stata chiara e utile... e non vedo l'ora di leggere il diario di Manu63 per avere notizie freschissime dalla Jade visto che dopo poco partirò pure io e non vedo l'ora!!!!!!

Ciao Francesca,
complimenti per il tuo diario di bordo .... stavo prenotando con Costa e dopo essermi imbattuta x caso nel tuo diario ho deciso di optare per la Jade ... partenza 12/05 x le isole Greche con mio marito e 2 bambine ... E' la ns. prima crociera, hai una grossa responsabilità !!! ;) Dal tuo racconto ho trovato +-tutte le risposte, nel caso mi venisse in mente qualcosa ti scrivo.
Grazie, posterò commenti e esperienze al ritorno. Giusy

Ciao Francesca,
complimenti per il tuo diario di bordo .... stavo prenotando con Costa e dopo essermi imbattuta x caso nel tuo diario ho deciso di optare per la Jade ... partenza 12/05 x le isole Greche con mio marito e 2 bambine ... E' la ns. prima crociera, hai una grossa responsabilità !!! ;) Dal tuo racconto ho trovato +-tutte le risposte, nel caso mi venisse in mente qualcosa ti scrivo.
Grazie, posterò commenti e esperienze al ritorno. Giusy
Sono contenta, che vi sia piaciuto il mio diario grazie, ma sono certa che anche la crociera vi piacerà tantissimo ;)
Se avete bisogno chiedete pure !!

Ps ricorda di andare a presentarti nella sezione " primo messaggio"

PRENOTATO!!!!

una super offerta 980 euro in interna garantita con partenza il 30 giugno da venezia 2 adulti e 2 bambine! fa un giro diverso dal tuo francy ma va bene così!!

appena inizio ad avere delle domande ne approfitto!

sasa

ciao francy, bellissimo diario, ho letto tutte le informazioni che cercavo e non vedo l'ora che sia il 9 giugno per partire!!!! grazie per il bellissimo lavoro che hai fatto!

Ciao a tutti. Ho prenotato la crociera x le isole greche da Venezia il 9 giugno. E' la mia prima crociera, partirò da sola perchè nessuno può accompagnarmi. Grazie Francy x le informazioni che ho appreso dalla tua discussione.. Arriverò in treno a Venezia,sai se è previsto un trasporto fino al porto? Grazie ancora..

Ciao a tutti. Ho prenotato la crociera x le isole greche da Venezia il 9 giugno. E' la mia prima crociera, partirò da sola perchè nessuno può accompagnarmi. Grazie Francy x le informazioni che ho appreso dalla tua discussione.. Arriverò in treno a Venezia,sai se è previsto un trasporto fino al porto? Grazie ancora..

Mi spiace ma non so, io sono arrivata in macchina, dai un occhiata qui forse trovi qualcosa:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/642-Venezia

Ciao Giuly io sono tornata sabato 19 e con noi c'erano delle amiche che hanno preso il treno
Alla stazione di Venezia, dovresti fare un ponte e poi trovare il movis , un trenino su rotaia che ti porta al porto, non so se dalla stazione al porto trovi qualcuno che ti possa aiutare con le valigie so invece per certo che un aiuto (5 euro la Valigia) lo trovi quando sbarchi dalla jade per andare a prendere il treno
ciao con l'occasione ringrazio nuovamente Francy perchè il suo diario è stato prezioso quanto un manuale di istruzioni per l'uso
grazie ancora Francy e buon divertimento per la tua prossima avventura

Ciao, poichè anche io sono interessata ad una crociera con la Norvegian e poichè nella maggior parte delle volte viaggio anche io da sola, posso chiederti che cabina hai prenotato e che supplemento (in %) hai pagato come cabina doppia uso singola!
Ho provato a fare dei preventivi... ma il supplemento è veramente alto!! :-(

Ciao, poichè anche io sono interessata ad una crociera con la Norvegian e poichè nella maggior parte delle volte viaggio anche io da sola, posso chiederti che cabina hai prenotato e che supplemento (in %) hai pagato come cabina doppia uso singola!
Ho provato a fare dei preventivi... ma il supplemento è veramente alto!! :-(

Ciao Alessia hai provato a farti fare il preventivo dl Call center ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.