• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Star - Grecia Croazia e Montenegro 18-25 giugno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
Condoglianze a Barbara, prima di tutto.
Sono appena sbarcata dalla Star, il viaggio è lungo, ne approfitto per raccontarvi com'e' andata!
Ho viaggiato lo scorso anno con norwegian epic, prima ancora con royal, in precedenza con costa e msc.
Mi è piaciuto lo stile norwegian, molto friendly e libero, nel vestirsi e nel non avere orari. Ho voluto ripetere, eravamo in 5, due adulti e 3 teens. Ho comprato la crociera direttamente sul sito ncl. Un prezzo davvero interessante, mai più visto e durato un paio di giorni, 2 cabine garantite con balcone, al ponte 10. Una doppia x noi e una tripla per i ragazzi.
Le cabine devo dire non le ho trovate bellissime. La tripla in pratica con il letto aperto era invivibile. Ma tre ragazzi si adattano bene. La mia doppia era abbastanza spaziosa. Il divano però è praticamente attaccato al letto. Balcone con due sedie ed un piccolissimo sgabello che funge da tavolino.
Vorrei premettervi, ho fatto diiverse crociere, non tantissime, una decina più o meno, e con il tempo sono diventata abbastanza critica, nel senso che noto anche piccole stonature. Nonostante ciò questa esperienza è stata positiva, e quindi prendete i miei "appunti" per ciò che sono, niente che mi abbia rovinato la vacanza.
Cabinisti. Quello dei ragazzi, presente, simpatico, disponibile a risolvere piccoli problemi (telecomando tv nn funzionante). Il nostro haime' lo abbiamo visto raramente. La stanza era rifatta 2 volte al giorno. Quella dei ragazzi sempre pronta prima delle 13, la nostra alle 14 era ancora da fare. I primi 2 gg ho lasciato la mia camicia da notte sul cuscino e il cabinista me lha fatta trovare gettata sul divano. Dal 3 giorno lho appesa altrove. Questo particolare x dire che in altre crociere ho sempre trovato la camicia dove l'avevo lasciata, anche piegata.
La pulizia interna è stata sufficiente. Il balcone però lho trovato mal messo. Il 2 giorno mi è caduto un cereale a terra e stamani stava ancora lì dove era caduto. Ieri pomeriggio, dopo il rifacimento serale della stanza (mal fatto, le lenzuola era in disordine), mentre cercavo di rifare il letto ho trovato un cotton-fiock (ovviamente non mio) incastrato fra letto e materasso.
Al nostro arrivo, il primo giorno, verso le 5 del pomeriggio, mi sono trovata gli operai che pulivano i balconi sottostanti passando con un macchinario esternamente al mio balcone. Nessuno mi ha avvisata e ho trovato la cosa irritante. Non eravamo neanche presentabili.
Il terzo giorno sono scesa al guest service x decurtare le tasse di servizio. Dopo l'ultima esperienza con l'ennesimo cabinista inconcludente, se possibile le storno, per poi darle di persona ai meritevoli. Mi è stato chiesto il perché le volessi stornare. Ho firmato un foglio nel quale ho indicato che preferisco dare le mance direttamente allo staff. La signorina del guest lho trovata scostante al limite della scortesia.
Altra nota dolente, le attese al ristorante. La sera siamo stati all'"aqua" salvo una volta al versailles. Vero che offrono un drink per attese superiori ai 30 minuti, vero anche però che le attese all'interno erano davvero troppo lunghe. Anche al pub, un pomeriggio con pochissimi avventori, ci abbiamo messo un'infinità per pranzare.
Queste le note negative (ho anche le foto dei disservizi citati). Tutto il resto è stato soddisfacente! Abbiamo gustato ottimo cibo, gli spettacoli belli, il personale gentile, il tempo magnifico, scali con tanto tempo a disposizione e soprattutto sbarco super veloce senza la solita bolgia alla ripresa delle valigie. Una bella vacanza, la star putroppo nn regge però il confronto con la epic :)
 

TITOVOLTURI

New member
Ciao morena,
A fine agosto partirò anche io con la Star per questo itinerario.
Noi siamo in due in cabina con balcone...sono davvero così brutte, e vecchie, e la pulizia tanto scarsa?
 

moren@

Member
No, brutte e vecchie non direi proprio. C'e' un bellissimo bagno con doccia, con tutti i confort. Come detto sono stata sfortunata con il cabinista, evidentemente è questo che fa la differenza. Sul "brutte" prendila come considerazione personale.. non mi piacevano i tessuti degli arredi, il divano era macchiato e il balcone era mal tenuto e non è stato mai pulito. Parti sereno, la nave in generale era in ordine e pulita.
 

TITOVOLTURI

New member
Grazie mille Morena...
La tua delucidazione mi consola molto perché, a parte te e Barbara, in molti mi hanno detto che mi sarei pentito di aver scelto NCL invece che MSC.
Al mio rientro pubblicherò sicuramente le mie impressioni.
Sei stata gentilissima!
 

NCL79

Member
Grazie mille Morena...
La tua delucidazione mi consola molto perché, a parte te e Barbara, in molti mi hanno detto che mi sarei pentito di aver scelto NCL invece che MSC.
Al mio rientro pubblicherò sicuramente le mie impressioni.
Sei stata gentilissima!

Dipende cosa cerchi. Sono due prodotti piuttosto differenti tra loro.
 

answer

Member
Grazie mille Morena...
La tua delucidazione mi consola molto perché, a parte te e Barbara, in molti mi hanno detto che mi sarei pentito di aver scelto NCL invece che MSC.
Al mio rientro pubblicherò sicuramente le mie impressioni.
Sei stata gentilissima!

Tutto è soggettivo...io da Black Msc non ci penso minimamente a tornare indietro, tutta la vita Ncl e/o altre compagnie Americane!!Quindi goditi la crociera senza farti influenzare da altri giudizi e alla fine trarrai le tue condizioni personali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TITOVOLTURI

New member
Io ho sempre viaggiato con Costa ed Msc.
Questa volta ho voluto provare NCL perchè, lavorando molto all'estero, me l'hanno consigliata presso un'agenzia di viaggi indicandomela come un'ottima compagnia
Il fatto che non si parli italiano non mi crea nessun problema, non cerco nulla di speciale solo molta attenzione alla pulizia ed una buona qualità di cibo ( non mi interessa che siano specialità italiane tipo pasta, ecc...).
La nave ha i suoi anni, lo so, ma se è ordinata e pulita con una buona organizzazione va più che bene.
Per motivi di lavoro non sono riuscito a prenotare la la rotta delle capitali baltiche, effettuata dalla Gateway nave di cui mi hanno parlato molto bene, quindi ho optato per questo itinerario altrettanto affascinante, ma alcuni amici inglesi mi hanno parlato malissimo della nave, riferendomi che le cabine sono vecchie e sporche e che hanno cambiato molti porti di arrivo a causa dei problemi avuti dalla Star.
Ho chiesto su questo forum informazioni proprio per verificare se la situazione fosse così drastica ma, viste le risposte, non mi sembra affatto.
Vi ringrazio, quindi, per le risposte che mi avete dato ed attendo il giorno della partenza con molta tranquillità.
 

NCL79

Member
Io ho sempre viaggiato con Costa ed Msc.
Questa volta ho voluto provare NCL perchè, lavorando molto all'estero, me l'hanno consigliata presso un'agenzia di viaggi indicandomela come un'ottima compagnia
Il fatto che non si parli italiano non mi crea nessun problema, non cerco nulla di speciale solo molta attenzione alla pulizia ed una buona qualità di cibo ( non mi interessa che siano specialità italiane tipo pasta, ecc...).
La nave ha i suoi anni, lo so, ma se è ordinata e pulita con una buona organizzazione va più che bene.
Per motivi di lavoro non sono riuscito a prenotare la la rotta delle capitali baltiche, effettuata dalla Gateway nave di cui mi hanno parlato molto bene, quindi ho optato per questo itinerario altrettanto affascinante, ma alcuni amici inglesi mi hanno parlato malissimo della nave, riferendomi che le cabine sono vecchie e sporche e che hanno cambiato molti porti di arrivo a causa dei problemi avuti dalla Star.
Ho chiesto su questo forum informazioni proprio per verificare se la situazione fosse così drastica ma, viste le risposte, non mi sembra affatto.
Vi ringrazio, quindi, per le risposte che mi avete dato ed attendo il giorno della partenza con molta tranquillità.

Allora direi che ti troverai benissimo. E' vero la Star dimostra i suoi anni, ma rimane una bella nave. Pulizia e qualità del cibo internazionali sono assicurate, chiaramente qualche disguido o qualche situazione specifica spiacevole può accadere come raccontato da altri per la storia del cabinista.
Non mi risultano invece cambi di porti a seguito dei disguidi. Dei cambi ci sono stati nelle crociere interessate dai guasti chiaramente, ma la programmazione degli scali era antecedente ai disguidi e non mi risultano cambi. Sono stati tolti gli scali in Turchia già in sede di programmazione per effetto della situazione politica locale, come quasi tutte le altre compagnie, ma il resto è rimasto uguale.
 

giulio_lupo

Member
Buongiorno. Sono al momento sulla Star, ultimo giorno a Spalato prima dell'arrivo a Venezia domattina. A breve pubblicherò anche io un resoconto con foto e commenti sulla nave e itinerario. In generale posso dire che abbiamo trovato la Star meglio della Royal Princess su cui siamo stati l'anno scorso, identica settimana. Abbastsnza inferiore però rispetto alle Royal Caribbean su cui siamo stati gli anni scorsi. Il principale pregio di questa nave è il freestyle associato agli ampi spazi a disposizione, con libertà di movimento e accesso ai vari punti della nave in poco tempo. Principale punto negativo lo scarso numero di punti d'acqua riservato agli adulti, ce n'è uno solo a prua ed abbastanza "utilizzato" ancorché si tratti di una jacuzzi. Eppure la nave ha ben due piscine grandi e altre due mezze piscine oltre ad altre 6/7 jacuzzi ma tutte dedicate ai bambini oppure a pagamento (159$ l'accesso settimanale all'area Spa con una piscina grande).
In particolare l'area nursery a poppa della nave è davvero stupenda e sarebbe stata una grande, bellissima ed esclusiva area relax ma è dedicata esclusivamente ai bambini più piccoli, davvero ideale per chi ha figli, peccato pero perché ci sarebbe già tutta la zona centrale della nave con due piscine e i grandi scivoli che sono già tutte per loro....In ogni caso la jacuzzi a prua garantisce il giusto relax per tutti.
 
Ultima modifica:

cettycetty

New member
Buongiorno. Sono al momento sulla Star, ultimo giorno a Spalato prima dell'arrivo a Venezia domattina. A breve pubblicherò anche io un resoconto con foto e commenti sulla nave e itinerario. In generale posso dire che abbiamo trovato la Star meglio della Royal Princess su cui siamo stati l'anno scorso, identica settimana. Abbastsnza inferiore però rispetto alle Royal Caribbean su cui siamo stati gli anni scorsi. Il principale pregio di questa nave è il freestyle associato agli ampi spazi a disposizione, con libertà di movimento e accesso ai vari punti della nave in poco tempo. Principale punto negativo lo scarso numero di punti d'acqua riservato agli adulti, ce n'è uno solo a prua ed abbastanza "utilizzato" ancorché si tratti di una jacuzzi. Eppure la nave ha ben due piscine grandi e altre due mezze piscine oltre ad altre 6/7 jacuzzi ma tutte dedicate ai bambini oppure a pagamento (159$ l'accesso settimanale all'area Spa con una piscina grande).
In particolare l'area nursery a poppa della nave è davvero stupenda e sarebbe stata una grande, bellissima ed esclusiva area relax ma è dedicata esclusivamente ai bambini più piccoli, davvero ideale per chi ha figli, peccato pero perché ci sarebbe già tutta la zona centrale della nave con due piscine e i grandi scivoli che sono già tutte per loro....In ogni caso la jacuzzi a prua garantisce il giusto relax per tutti.

Salve, io partirò a fine mese e cerco informazioni su escursioni fai da te per i vali scali Sono sempre partita co costa trovandomi più o meno bene, ma quest'anno abbiamo voluto cambiare e la cosa che mi allerta tanto è il freestile avendo un bambino piccolo su costa mi dava parecchio fastidio era il ristorante a cena perché lui nonne gole va sapere di stare seduto quindi in questa non vedo l'ora di provare questo nuovo stile che ci permetta il buffet anche di sera. aspetto il proseguimento di racconto.grazie in anticipo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top