Mauro72BO
New member
Sentite condoglianze Barbara.ciao ragazzi,
ho avuto un grave lutto in famiglia,
per un po' non proseguirò
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sentite condoglianze Barbara.ciao ragazzi,
ciao ragazzi,
ciao ragazzi,
Grazie mille Morena...
La tua delucidazione mi consola molto perché, a parte te e Barbara, in molti mi hanno detto che mi sarei pentito di aver scelto NCL invece che MSC.
Al mio rientro pubblicherò sicuramente le mie impressioni.
Sei stata gentilissima!
Grazie mille Morena...
La tua delucidazione mi consola molto perché, a parte te e Barbara, in molti mi hanno detto che mi sarei pentito di aver scelto NCL invece che MSC.
Al mio rientro pubblicherò sicuramente le mie impressioni.
Sei stata gentilissima!
Io ho sempre viaggiato con Costa ed Msc.
Questa volta ho voluto provare NCL perchè, lavorando molto all'estero, me l'hanno consigliata presso un'agenzia di viaggi indicandomela come un'ottima compagnia
Il fatto che non si parli italiano non mi crea nessun problema, non cerco nulla di speciale solo molta attenzione alla pulizia ed una buona qualità di cibo ( non mi interessa che siano specialità italiane tipo pasta, ecc...).
La nave ha i suoi anni, lo so, ma se è ordinata e pulita con una buona organizzazione va più che bene.
Per motivi di lavoro non sono riuscito a prenotare la la rotta delle capitali baltiche, effettuata dalla Gateway nave di cui mi hanno parlato molto bene, quindi ho optato per questo itinerario altrettanto affascinante, ma alcuni amici inglesi mi hanno parlato malissimo della nave, riferendomi che le cabine sono vecchie e sporche e che hanno cambiato molti porti di arrivo a causa dei problemi avuti dalla Star.
Ho chiesto su questo forum informazioni proprio per verificare se la situazione fosse così drastica ma, viste le risposte, non mi sembra affatto.
Vi ringrazio, quindi, per le risposte che mi avete dato ed attendo il giorno della partenza con molta tranquillità.
Buongiorno. Sono al momento sulla Star, ultimo giorno a Spalato prima dell'arrivo a Venezia domattina. A breve pubblicherò anche io un resoconto con foto e commenti sulla nave e itinerario. In generale posso dire che abbiamo trovato la Star meglio della Royal Princess su cui siamo stati l'anno scorso, identica settimana. Abbastsnza inferiore però rispetto alle Royal Caribbean su cui siamo stati gli anni scorsi. Il principale pregio di questa nave è il freestyle associato agli ampi spazi a disposizione, con libertà di movimento e accesso ai vari punti della nave in poco tempo. Principale punto negativo lo scarso numero di punti d'acqua riservato agli adulti, ce n'è uno solo a prua ed abbastanza "utilizzato" ancorché si tratti di una jacuzzi. Eppure la nave ha ben due piscine grandi e altre due mezze piscine oltre ad altre 6/7 jacuzzi ma tutte dedicate ai bambini oppure a pagamento (159$ l'accesso settimanale all'area Spa con una piscina grande).
In particolare l'area nursery a poppa della nave è davvero stupenda e sarebbe stata una grande, bellissima ed esclusiva area relax ma è dedicata esclusivamente ai bambini più piccoli, davvero ideale per chi ha figli, peccato pero perché ci sarebbe già tutta la zona centrale della nave con due piscine e i grandi scivoli che sono già tutte per loro....In ogni caso la jacuzzi a prua garantisce il giusto relax per tutti.