Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
si ma anche in questo forum, di lamentele "documentate", ce ne sono state parecchie soprattutto negli ultimi mesi e vuoi che qualche dirigente non passi da queste parti in questo forum molto visitato dai croceristi abituali e croceristi alla prima esperienza??
io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...
Certo Klm vende i posti più larghi, paghi ed hai maggiori attenzioni, io sono gold e vado al Palacrociere di Savona vado nella sala "VIP" l'ho messa tra virgolette, non trovo il posto a sedere perché prima nella sala erano previste 100 persone e con questa iniziativa di Costa ce ne sono 200, dove sono i miei privilegi che Costa mi offre? Allora tu Costa fai un'altra struttura che possa accogliere i cosidetti clienti "VIP", buon pomeriggio.Ma i servizi in più in genere si pagano o no? Mica è un obbligo e non tolgono nulla a chi non lo accetta.
KLM "vende" i sedili in prossimità delle uscite di sicurezza ad un prezzo maggiore. Per il maggior spazio disponibile per le gambe. O forse perché più vicini alla "salvezza" (questo l'ho aggiunto io).
E su quanti voli, pagando, si "saltano" le code al pari di viaggiatori d'"elite".
Ma intanto i clienti affezionati cintinueranno con loro. Mica sono matti i capi di Costa che si danno le martellate sui piedi
si ma anche in questo forum, di lamentele "documentate", ce ne sono state parecchie soprattutto negli ultimi mesi e vuoi che qualche dirigente non passi da queste parti in questo forum molto visitato dai croceristi abituali e croceristi alla prima esperienza??
io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...
Poi se ti senti preso per i fondelli, la voglia di andare altrove aumenta...
.....io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...
..... e poi se veramente alla fine della crociera avrò questa sensazione di trattamento, amen lascio da parte la fidelizzazione il costa club la compagnia e guardo altrove......
Resto quantomeno sconcertata da queste idee di marketing... /...con queste novità viene davvero voglia di guardarsi in giro....
Magellano saremo costantemente monitorati come affermi tu, ma "questi" a forza di monitorarci capiscono i problemi o non li vogliono vedere? Ciao a te e pure ai "guardoni di Costa".
Certo Klm vende i posti più larghi, paghi ed hai maggiori attenzioni, io sono gold e vado al Palacrociere di Savona vado nella sala "VIP" l'ho messa tra virgolette, non trovo il posto a sedere perché prima nella sala erano previste 100 persone e con questa iniziativa di Costa ce ne sono 200, dove sono i miei privilegi che Costa mi offre? Allora tu Costa fai un'altra struttura che possa accogliere i cosidetti clienti "VIP", buon pomeriggio.
Come ho scritto sopra... Tutte le scelte saranno adeguatamente ponderate e se prese terranno conto del malcontento diffuso.
E' ovvio che laddove operi una politica di tagli radicali non puoi certo attenderti riscontri positivi da nessuno. Puoi soltanto calcolare il tornaconto.
Se perdi 10 Gold Pearl e acquisti 100 nuovi crocieristi senza esigenze e che pagano per tutto quanto necessitino a bordo (attratti da una tariffa crociera stracciata, poi costretti a spendere altrettanti soldi a bordo) probabilmente hai guadagnato di più.
Ci sono molte compagnie che ad un primo sguardo risultano più care di Costa. Se fate poi dei conti con i loro all-inclusive bevande, pacchetti escursioni, servizi gratuiti ecc si rilevano sulla stessa fascia di prezzo.
Come ho scritto sopra... Tutte le scelte saranno adeguatamente ponderate e se prese terranno conto del malcontento diffuso.
E' ovvio che laddove operi una politica di tagli radicali non puoi certo attenderti riscontri positivi da nessuno. Puoi soltanto calcolare il tornaconto.
Se perdi 10 Gold Pearl e acquisti 100 nuovi crocieristi senza esigenze e che pagano per tutto quanto necessitino a bordo (attratti da una tariffa crociera stracciata, poi costretti a spendere altrettanti soldi a bordo) probabilmente hai guadagnato di più.
Ci sono molte compagnie che ad un primo sguardo risultano più care di Costa. Se fate poi dei conti con i loro all-inclusive bevande, pacchetti escursioni, servizi gratuiti ecc si rilevano sulla stessa fascia di prezzo.
Easy Jet vendeva il servizio speady boarding che era riservato ai cienti Easy jet plus ma era programmato per un certo numero di passeggeri, oltre il quale non era più acquistabile; non voglio credere che su Costa siano così idioti da vendere più pacchetti rispetto alla reale disponibilità del servizio...ma mai dire mai ��
Non capisco; ma non è un servizio a disponibilità limitata? Mica possono acquistarlo tutti indiscriminatamente; per cui dov'è il problema?
Quindi non regge il discorso di Gardaland e similari. Nel nostro piccolo a Venezia, abbiamo la prenotazione del Ferry/auto a due euro. Il numero delle prenotazioni è limitato ad una ventina di vetture; un servizio offerto.
C'è chi questa iniziativa di Costa la vede come una mera raccolta di soldi, altri come un semplice servizio. Quello che molte volte mi suona "strano", è che qui siamo tutti esperti di marketing, pianificazione crociere, investimenti, mentre "lì" sembra siano tutti una massa di inetti (e intanto han le navi piene).
Non è che forse qualcuno si senta "offeso" perché con soli 39 euro si venga equiparati a Clienti affezionati?
Tra le altre cose, visto che il VIP Lounge è previsto solo a Savona, non sarà perché ne è stata calcolata, miratamente, la disponibilità di posti per accoglierne gli aventi diritto?
Non capisco; ma non è un servizio a disponibilità limitata? Mica possono acquistarlo tutti indiscriminatamente; per cui dov'è il problema?
Quindi non regge il discorso di Gardaland e similari. Nel nostro piccolo a Venezia, abbiamo la prenotazione del Ferry/auto a due euro. Il numero delle prenotazioni è limitato ad una ventina di vetture; un servizio offerto.
C'è chi questa iniziativa di Costa la vede come una mera raccolta di soldi, altri come un semplice servizio. Quello che molte volte mi suona "strano", è che qui siamo tutti esperti di marketing, pianificazione crociere, investimenti, mentre "lì" sembra siano tutti una massa di inetti (e intanto han le navi piene).
Non è che forse qualcuno si senta "offeso" perché con soli 39 euro si venga equiparati a Clienti affezionati?
Tra le altre cose, visto che il VIP Lounge è previsto solo a Savona, non sarà perché ne è stata calcolata, miratamente, la disponibilità di posti per accoglierne gli aventi diritto?
Trovo che l'iniziativa poteva andare bene per altre compagnie, l'unica che a mio parere se la poteva risparmiare è proprio la Costa. Determinati privilegi riservati al Costa Club non dovrebbero essere commercializzati, a questo punto perché non convertono i punti come dal benzinaio in buoni sconti o voucher da spendere a bordo.
Io la penso esattamente come te!!....non credo sia una questione di "sentirsi offesi" ma quando Costa scrive :
"CostaClub premia la tua fedeltà. Ad ogni crociera Costa accumuli punti per passare da Club Aquamarine a Club Pearl fino al nuovo Club Gold Pearl per godere così di privilegi sempre più esclusivi" ecc. ecc.
"La Card CostaClub ti apre un mondo di privilegi" ecc. ecc.
quando poi scopri che con 39 euro puoi ottenerli quasi tutti, allora a parer mio, non sono più tanto esclusivi ne tantomeno dei premi.
credo che a pensarla cosi siamo in molti , sia chi ha già raggiunto già i livelli più alti sia chi invece deve ancora raggiungerli,
ma se esiste un sistema più facile per ottenerli basta dirlo !