• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità per Diadema autunno 2021

Si’, Diadema sostituira’ Fascinosa negli itinerari. La Turchia e’ stata cancellata in quanto attualmente ancora problematica dal punto di vista epidemico e le autorita’ non offrivano sufficienti garanzie sugli scali.
Per eventuali riprotezioni di crociere prenotate, anche la minicrociera prevista inizialmente, vi sono delle opzioni che potrete chiedere alle agenzie di viaggio presso le quali avete prenotato.

La mia agenzia di viaggio mi ha "girato" questa comunicazione.

Gentile Agente,

Dopo la ripartenza delle nostre crociere nel Mediterraneo, continuiamo con il nostro programma di ripresa delle operazioni a stretto dialogo con i governi e le autorità sanitarie e cerchiamo di assicurarci che le misure più aggiornate siano adeguatamente prese in considerazione nel nostro processo decisionale.

A tal proposito, avrai sicuramente appreso dell’ultima ordinanza del Ministero della Salute che purtroppo non revoca la maggior parte delle misure precauzionali adottate per alcuni specifici paesi, tra cui la Turchia. La nostra priorità resta quella di garantire ai nostri Ospiti un’esperienza di vacanza sicura, rilassante ed indimenticabile seguendo una rigorosa applicazione dei protocolli sanitari in tutte le destinazioni delle nostre crociere.

Di conseguenza, in base alle ultime disposizioni emanate dalle autorità sanitarie competenti che confermano le restrizioni e le limitazioni agli spostamenti verso determinate destinazioni, ti informiamo con rammarico che la crociera prenotata dai tuoi Clienti su Costa Diadema è stata cancellata poichè l’itinerario programmato non può essere effettuato.

Tuttavia, non volendo che i tuoi Clienti rinuncino al piacere di una crociera Costa, ti proponiamo di seguito le seguenti alternative:

1. Spostare la loro prenotazione su partenze da settembre a novembre 2022 sullo stesso itinerario della crociera cancellata mantenendo lo stesso prezzo pagato o uno inferiore se disponibile con analoga occupazione e categoria;

2. Spostare la loro prenotazione su qualsiasi partenza del 2022 con il nuovo prezzo disponibile a video con un credito di bordo di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina).

In aggiunta alla scelta di una delle due opzioni di cui sopra, saremo lieti di offrire loro una crociera gratuita a scelta con partenza da ottobre a dicembre 2021 (escluse le partenze di Natale e Capodanno ) mantenendo, in base alla disponibilità, la stessa occupazione e categoria della prenotazione in oggetto cancellata.

La prenotazione dovrà essere effettuata entro il 15/10/2021 in tariffa Basic contattando i nostri Consulenti di crociera al numero 848787871 (tasse portuali, spese di bordo ed eventuali trasporti sono esclusi).

Se tali soluzioni non dovessero corrispondere alle loro aspettative, provvederemo a rimborsare l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta. In tal caso ti preghiamo di comunicarci la scelta del Cliente.

Ti ringraziamo per la comprensione e collaborazione e ci auguriamo di dare presto il benvenuto a bordo ai tuoi Clienti.

Con i nostri più cordiali saluti

Costa Crociere​

Certo ma non ancora ufficiale

sì non ufficiale, ma venerdì mattina il mio ADV mi ha spifferato che è probabile.

anche MSC ha emesso un comunicato (il 3 settembre) che saltano tutte le partenze di Meraviglia ai Caraibi dal 18 settembre al 30 ottobre

ormai le certezze di partire sono solo nel Mediterraneo, per il momento

sì non ufficiale, ma venerdì mattina il mio ADV mi ha spifferato che è probabile.

anche MSC ha emesso un comunicato (il 3 settembre) che saltano tutte le partenze di Meraviglia ai Caraibi dal 18 settembre al 30 ottobre

ormai le certezze di partire sono solo nel Mediterraneo, per il momento
Per Meraviglia non è proprio così.

Sì, 23 settembre perché sostituirà Fascinosa.
Piuttosto, un altro errore "grossolano" di Shipmag: Diadema non era ferma da marzo 2020, ma da settembre/ottobre 2020 seppur avesse ripreso servizio per poche settimane...

scusami Dani97 ma Shipmag dice il vero: io ero su Diadema negli Emirati dal 22 al 29 febbraio 2020

sono rientrato al pelo in Italia il giorno 29 feb, con un Emirates comprato a parte (non pacchetto Costa), ma aveva fatto l'ultimo carico di crocieristi settimanali

perciò presumo che gli ultimi a rientrare, siano tornati il 7 marzo

Per Meraviglia non è proprio così.

ciao Oriana (giusto, io sono Sandro), il comunicato di cui sono venuto in possesso il 03 settembre, anche se si vede male, recita così:

'Avviso importante per gli ospiti prenotati su MSC Meraviglia con crociere dal 18 settembre al 30 ottobre'
Gentile cliente,
... in considerazione delle ultime restrizioni di viaggio legate all'emergenza Covid-19 ancora in vigore per alcuni paesi, nostro malgrado, non abbiamo altra scelta che annullare la Sua prenotazione.
... ecc, ecc.

non l'ho ricevuta io personalmente, ma la fonte è affidabile, spero non sia un fake

ti allego la fonte

MSC Meraviglia 03a set.webp

PS: non volevo scrivere qui perchè questo post è di Costa Diadema

Ciao Sandro. Facendo riferimento a quanto MSC Crociere ha diramato attraverso la stampa riguardo a MSC Meraviglia, le crociere in partenza dagli Statti Uniti vengono ammesse solo per chi ha completato il percorso vaccinale e di conseguenza in possesso di Green Pass, in base alle ultime disposizioni date in quell'area geografica dal governo che ne vieta l'imbarco a chi non ne possegga i requisiti.
In quest'ottica ne deduco che non vengono del tutto annullate e chi ne ha i requisiti può liberamente partire ( link comunicato MSC https://forum.crocieristi.it/thread...ordo-msc-crociere.1827121/page-2#post-1834540 ) come si legge in un loro comunicato. Se poi a priori abbiano deciso in altro modo, cioè di annullare a prescindere da ciò che hanno diramato evidenziato dal documento che hai postato tu, una spiegazione potrebbe essere nel numero molto basso di prenotazioni. Quest'ultima motivazione potrebbe essere l'origine per cui anche Fascinosa non è potuta partire e di conseguenza le prenotazioni sono state dirottate su Diadema e altresì, se vogliamo fare un'analisi più ampia, anche altre partenze in area orientale sono state dirottate su una sola nave delle due previste. Questo è il segnale che a fronte di una ripartenza lenta per molti aspetti non vi è corrispondenza da parte dell' utenza ancora molto restia nel ritorno a navigare.

Grazie Oriana,
sono veramente contento che riusciamo insieme a capire quanta fatica ci sia dietro la ripartenza delle crociere, ed è per questo che ho ancora dei dubbi su Diadema ai caraibi.
Diadema ripartirà con crociere fino a Lisbona e nell'Atlantico ... ma arriverà a Guadalupe?

Tutta la mia ansia è perchè ho le Isole Bes prenotate 15gg dal 18 feb 2022 quando ancora le doveva fare Fascinosa ... 🤩

Buon pomeriggio a tutti. Noi partiremo con Diadema il 13 ottobre, vi sarei grata se qualcuno mi desse qualche informazione se per caso viaggerete prima di noi. Il nostro sarà il secondo giro. Vi ringrazio anticipatamente.