• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità per Diadema autunno 2021

tieffe

Well-known member
Con queste nuove regole credo che le prenotazioni per crociere ai Caraibi subiranno un drastico ridimensionamento, ammesso e non concesso che le stesse saranno confermate.
 

maria73

Well-known member
Con queste nuove regole credo che le prenotazioni per crociere ai Caraibi subiranno un drastico ridimensionamento, ammesso e non concesso che le stesse saranno confermate.
Il mio pensiero è lo stesso, tanta gente aspetta di capire anche per le escursioni in autonomia.
 

catema

Member
Mercoldì prossimo inizia a Rimini la fiera del Turismo, speriamo che qualche politico sia in grado di anticipare le prossime mosse.
Se avrò notizie certe provvederò a postarle.
 

catema

Member
Aida, nonostante batta bandiera Italiana, ai Caraibi permette, dove consentito, la discesa libera.
 

Allegati

  • 25D1F71E-0B56-4ACE-B77C-95220A93EBFA.jpeg
    25D1F71E-0B56-4ACE-B77C-95220A93EBFA.jpeg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 26

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oggi la Clia e la Francia hanno annunciato che la stagione invernale 21/22 alle Antille francesi non ci sara’!
 

catema

Member
n una riunione del Comitato marittimo francese (CFM), è stata presa la decisione di non organizzare alcuno scalo per le navi da crociera, prima del 15 gennaio 2022, in Guadalupa e Martinica.
Questo è un vero colpo per l'intera industria del turismo in Guadalupa. I professionisti hanno lottato instancabilmente, per 15 anni, per rilanciare il business delle crociere e convincere le compagnie a venire nelle Antille francesi, come scalo o base portuale. Ma i loro sforzi sono praticamente falliti. Quando sarà il momento, dovranno ricominciare da capo.

Le compagnie con sede cambieranno scalo, molto chiaramente. Trasferiranno le loro navi, in porto-base, in altre isole dei Caraibi: Repubblica Dominicana o Sint Maarten. Ciò significa che nessuna nave di linea ha sede, in questa stagione, nelle isole della Guadalupa.
 

azoto63

Well-known member
replico anche qui la comunicazione ufficiale inerente a Diadema fuori dai Caraibi sostituita da Deliziosa

20211022_Nuovo itinerario.jpg
 

azoto63

Well-known member
A prima vista l'itinerario non è poi così male.

sì ... ma se TUTTE le escursioni le DEVI fare con la compagnia altrimenti NON scendi, devi considerare +70-100 $ a testa a tappa

e non i buoni vecchi 10-15 $ di taxi ... magari a coppia

inizia a diventare un po' troppo dispendiosa e limitata nel tempo

le escursioni previste sono da mezza giornata ... e l'altra metà? prendi il sole in nave?
 
U

Utente cancellato

Guest
Sicuramente è un itinerario…… il problema è che devi scendere per forza con la compagnia. Personalmente ci sono stato due volte ai Caraibi senza mai fare una escursione con loro. Per me non ha proprio senso scendere con loro. Il bello dei Caraibi è proprio quello di andare nelle spiagge che si vuole con orari liberi senza stress……. Sicuramente influisce anche il fattore economico. Con loro la crociera aumenta almeno del 25/30% in più.
 

azoto63

Well-known member
nell'itinerario previsto l'unita tappa GRATIS è 'Isola Catalina'

:p

... ma forse per salire sul tender vogliono il green-pass ...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
non e’ detto che le escursioni siano obbligatoriamente con la compagnia; Costa scrive che “ si potra’ scendere autonomamente qualora la situazione nei paesi di scalo lo consente “.


EA207FD8-64F4-47DB-8875-6DFCF0CBA08F.png
Non e’ una certezza, ma apre uno spiraglio…meglio comunque partire preparati ad ogni evenienza; certezze credo si avranno solo all’ultimo momento.
 

zanzara59

Well-known member
Io penso che alla fine con un pò di fortuna si riesca a scendere anche autonomamente. D'altronde qualche paese avrà pure trattato con le compagnie per far muovere anche un pò di economia locale senza dover per forza passare tramite loro. Mi vengono i brividi a pensare che paesi come Martinica o Guadalupe possano ancora rinunciare alla valuta fatta girare dai vari crocieristi . O stanno veramente nei guai più che seri dal punto di vista sanitario o sono dei folli.
 

lillj

Well-known member
Il poter scendere in autonomia lo vedo difficile, in quanto adesso anche dove si può
farlo la compagnia non lo permette.
 
Top