Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
CIao , ho chiesto informazioni sulla situazione attuale a Guadalupa, mi hanno risposto che è in miglioramento, che diverse attività stanno riprendendo e se non ci sono imprevisti per dicembre dovrebbe essere di nuovo tutto aperto, magari con più cautele e qualche restrizione. D'altronde il turismo è una delle loro fonti principale, e faranno di tutto per essere pronti. Incrociamo le dita...Grazie Oriana,
sono veramente contento che riusciamo insieme a capire quanta fatica ci sia dietro la ripartenza delle crociere, ed è per questo che ho ancora dei dubbi su Diadema ai caraibi.
Diadema ripartirà con crociere fino a Lisbona e nell'Atlantico ... ma arriverà a Guadalupe?
Tutta la mia ansia è perchè ho le Isole Bes prenotate 15gg dal 18 feb 2022 quando ancora le doveva fare Fascinosa ...
Grazie Sailor,CIao , ho chiesto informazioni sulla situazione attuale a Guadalupa, mi hanno risposto che è in miglioramento, che diverse attività stanno riprendendo e se non ci sono imprevisti per dicembre dovrebbe essere di nuovo tutto aperto, magari con più cautele e qualche restrizione. D'altronde il turismo è una delle loro fonti principale, e faranno di tutto per essere pronti. Incrociamo le dita...
Diadema a settembre/ottobre 2020 ha fatto una crociera esclusivamente per il mercato italiano (e lo so bene perché c'ero e credo ci sia in archivio una mi diretta dalla nave, ero partita il 19 settembre!), e mi sembra 2 per il mercato francese. Poi è rimasta ferma fino a settimana scorsa!scusami Dani97 ma Shipmag dice il vero: io ero su Diadema negli Emirati dal 22 al 29 febbraio 2020
sono rientrato al pelo in Italia il giorno 29 feb, con un Emirates comprato a parte (non pacchetto Costa), ma aveva fatto l'ultimo carico di crocieristi settimanali
perciò presumo che gli ultimi a rientrare, siano tornati il 7 marzo
Ho letto qualcosa in merito a questi corridoi "covid free" verso paesi extra UE e ho avuto lo stesso pensiero, ma Guadalupa è Francia, quindi risulta in UE.Spero di sbagliare, ma non avendo aperto i corridoi per Guadalupe a mio avviso Diadema non potrà raggiugnere i Caraibi.
Ad oggi le uniche località che possono essere raggiunte per Vacanze sono Aruba e Repubblica Dominicana.
I restanti paesi sono raggiungibili solo per lavoro o necessità.
L'ordinanza firmata da Speranza apre in via sperimentale i corridoi Covid Free verso Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm el Sheikh e Marsa Alam fino al 31/01/2021.
Vero. La seconda francese era stata interrotta poi per casi di Covid a bordo e la nave era rientrata senza fare scali.Diadema a settembre/ottobre 2020 ha fatto una crociera esclusivamente per il mercato italiano (e lo so bene perché c'ero e credo ci sia in archivio una mi diretta dalla nave, ero partita il 19 settembre!), e mi sembra 2 per il mercato francese. Poi è rimasta ferma fino a settimana scorsa!
Sono andata a curiosare e al netto di Guadalupa e Martinica che sono UE, fino al 25/10 l'unica tappa possibile della crociera che dovrei fare a dicembre sarebbe Aruba (e non credo cambieranno molto dopo il 25 ottobre), ammesso e non concesso che le navi da crociera verranno considerate "corridoi turistici covid free" (date le norme attuali con discesa a terra solo con loro potrebbe anche essere). Credo dovremo aspettare fine mese per capire l'evoluzione della faccenda, ma onestamente ho seri dubbi che la crociera che ho prenotato partirà!Poichè l'itinerario non è solo di paesi europei, fino al 25/10/2021 alcuni porti non potranno essere raggiunti.
nel Sito Viaggiare Sicuri esiste la possibilità di verificare se il paese che si vuole visitare è compreso tra quelli consentiti.
COVID-19 QUESTIONARIO
infocovid.viaggiaresicuri.it
Visualizza allegato 1834222
Diadema a settembre/ottobre 2020 ha fatto una crociera esclusivamente per il mercato italiano (e lo so bene perché c'ero e credo ci sia in archivio una mi diretta dalla nave, ero partita il 19 settembre!), e mi sembra 2 per il mercato francese. Poi è rimasta ferma fino a settimana scorsa!
io sapevo da metà ottobre,Scusate se vado un po' ot, ma lo faccio per non aprire un altro thread.
Avevo letto che il 30 settembre ci sarebbero state novità in generale dalla compagnia. Ma ad oggi non ho visto comunicati ufficiali.
Grazie Maria, avevo controllato il giorno prima e ancora la notizia non c'era.La Guadeloupe, la Martinique riaprono ai turisti dal 4 ottobre con varie modalità ecco l'articolo:
Nouvelles modalités de voyage entre l'Outre-mer et l'Hexagone à compter du 4 octobre - Outre-mer la 1ère
Le ministère des Outre-mer vient d'indiquer de nouvelles modalités pour les voyages entre l'Outre-mer et l'Hexagone à partir du 4 octobre. Principal changement : la fin de l'obligation de tests pour les personnes vaccinées qui arrivent dans les territoires ultramarins.la1ere.francetvinfo.fr
Speriamo che costa diadema parte per i CaraibiGrazie Maria, avevo controllato il giorno prima e ancora la notizia non c'era.
diciamo che rispetto allo scorso anno la situazione attuale promette molto di più, anche le compagnie stanno cominciando ad assumere personale, quindi la prospettiva è più verso il si che verso il no.Speriamo che costa diadema parte per i Caraibi