• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità Ristorante Club e Suite

Re: suite con idromassaggio sul balcone vero?

io lo sento per la prima volta :shock:
Credo che ci siano su Celebrity....
un saluto
donatella

... è un po' che non si sente più nulla al riguardo e non credo nemmeno nei cataloghi se ne parli.

Avranno rinunciato???

Re: Novità Ristorante Club e Suite

al momento non esistono navi Costa con l'idromassaggio sul balcone, e sembra neppure siano in previsione installazioni future

forse volevi dire suite con verande e vasche idromassaggio in bagno?
altrimenti, su Costa niente verande con idro

sul catalogo, sui piani navi, penso che si vedrebbero e ne parlerebbero, no?

Anche a me non risulta che su le nuove ammiraglie Costa ci siano le vasche idromassaggio sulla terrazza!

Ma il ristorante con interni in Avorio di elefante penso che sia una grossa baggianata, dato che in Italia l’avorio naturale è vietato dalla Legge, dato che gli elefanti sono protetti dal CITES!

Speriamo proprio che gli interni non siano in avorio, l'importante che si mangi bene e l'ambiente chic...

Avete foto del ristorante club? Grazie

Negli ultimi tempi qualcuno ha mangiato nel ristorante club? Ho prenptato una cena e volevo sapere se possibile qualche consiglio. Grazie!

Vi posso dire con certezza che sono le stesse cabine e suite che troviamo sul Concordia e Serena con un tocco di personalizzazione in più...nient'altro

Ecco il menu del ristorante club a luglio quando sono stato a bordo di Luminosa:

Antipasti
L'uovo cotto a 65 gradi con crema di piselli, spuma di patate e tartufo estivo
Il parfait di fegato grasso in crosta di frutta secca caramellata con Chutney di mandarini cinesi e salsa al porto
La tartare di fassone con germogli e crostone di pane casereccio con crema al gorgonzola
Gli scampi croccanti con salsa al limone
I cannelloni di verdure con vellutata di piselli

Primi piatti
I tagliolini di pasta fresca con porri, fagiolini verdi e polpa di granchio
I maccheroni di pasta fresca con ragù di vitello e carciofi
Il timballo di riso e piccione
I paccheri di Gragnano con ciuffi di broccoli, capperi, olive e pomodorini essiccati
Il minestrone gelatinato in tazza con sorbetto al basilico

Secondi piatti
La treccia di branzino al vapore con verdure croccanti e marmellata di pomodoro
La coppa di maiale iberico con funghi e fagioli cannellini
Le lumache con patate, cipollotti, nocciole e spuma al prezzemolo
Il filetto di vitello rosato con Pakchoi, patate fritte e zabaione salato al dragoncello
L'indivia belga ripiena alla milanese con crema di peperoni

Dessert
Il tortino di cioccolato fondente con salsa al cocco
La nuova meringa all'italiana profumata alla menta con pere al fumo e salsa alla liquirizia
Il semifreddo al torroncino con miele e canditi all'arancio
L'ananas cotto al forno con arance caramellate e gelato alla crema

... buon appetito :wink:

Se non ricordo male avevo preso gli scampi, i tagliolini, la treccia di branzino, l'ananas con gelato.

Inutile dirti che era tutto squisito.

Mia moglie aveva preso il filetto di vitello: tenerissimo e buonissimo, me l'ha fatto assaggiare e io, che non sono amante della carne, me lo ricordo ancora!

Noi abbiamo preso come antipasto l'uovo cotto a bassa temperatura (molto particolare, un sapore delicato) e gli scampi (buonissimi); come primi i tagliolini di pasta fresca (buoni, ma non mi hanno entusiasmato); come secondi la treccia di branzino (squisita) e il vitello cotto a bassa temperatura (veramente buono e tenerissimo); come dessert il tortino caldo al cioccolato (delizioso) e il semifreddo al torroncino (molto buono).

Per curiosità mi sai dire a quanto ammonta il costo? Vorrei offrire la cena anche ad una coppia di amici....

Marco, al ristorante club paghi 20 euro a persona; a questo devi aggiungere acqua (se la vuoi in bottiglia), vino o spumante (se lo bevete), caffè (se lo prendete); per acqua e vino, se hai comprato i pacchetti, puoi usare i buoni che hai.

Se vuoi offrire la cena alla coppia di amici, contatta il maitre del club Luminosa e digli prima di sederti che paghi tu il conto di tutto il tavolo.

Tieni presente che a fine cena di offrono - è compreso nel prezzo - un flute di prosecco. :D :D :D

marco s ha detto:
Per curiosità mi sai dire a quanto ammonta il costo? Vorrei offrire la cena anche ad una coppia di amici....

Io ho usufruito dell'invito gratuito offerto da Costa Club, quindi non ne sono sicuro al 100%, però mi è stato detto a luglio che non è più disponibile il menù degustazione a 20euro, ma che il ristorante offre servizio "a la carte", si paga cioè il costo di ogni singolo piatto che si prende. Infatti sul menù compare a fianco di ciascun piatto il relativo prezzo e anche sul conto finale vengono riportate tutte le portate prese (ovviamente nel caso si vada con l'invito, hanno tutte costo 0). Secondo me è meglio informarsi dal maitre.

Questa mi sembra una novità; io a giugno ho pagato 20 euro a persona (oltre al vino e caffè); questa volta andrò gratis perchè mio marito è passato al club pearl :lol: :lol: :lol:
Marco, farai bene ad informarti anche prima di salire a bordo: basta scrivere a Costa una mail chiedendo notizie sui prezzi di una cena al club luminosa; mi raccomando di inserire il numero di prenotazione della crociera e di scegliere l'opzione "assistenza crociera già prenotata": ti risponderanno molto velocemente: quando hai la risposta, stampala e portala con te: non si sa mai, la prudenza non è mai troppa :roll: :roll:

Spero di non avere dato una informazione sbagliata, ma così mi hanno riferito.
A questo punto sono curioso di sapere come stanno davvero le cose. Quando da Costa avranno risposto alla tua mail facci sapere cosa ti hanno detto...

Quella del costo a piatto, era sicuramente in vigore a marzo 2008, poi si è tornati a una quota per la cena, almeno a giugno 2009.

Per il resto non saprei.

Come ha scritto Roberto B , anche per noi (soci pearl) a dicembre su Costa Victoria , la cena è stata offerta ad ogni componente della cabina , cosi abbiamo cenato 2 volte al ristorante club pagando solo il vino e acqua in bottiglia .
Peccato che il menu era limitato a pocche portate e dopo la seconda volta ci toccava mangiare le stesse cose (buonissime però ).

Il menu era alla carte (il maitre ci ha detto che è una novità introdotta su tutte le navi Costa ) con i prezzi modici : un antipasto = 8 euro , un primo = 8-10 euro , un secondo 8-10 euro , desert = 4- 6 euro; pratticamente con 30 euro a testa (per i non soci pearl ) si fa un ottima cena completta (a parte le bevande , però si possono usare i ticket del pacchetto vini e acqua minerale in bottiglia ) .
Non dimenticate la mancia al maitre e al cameriere che vi serve al tavolo , è molto gradita . :wink:

E' vero, grazie bibilica: la mancia è molto, molto gradita :lol: :lol: :lol:

bibilica ha detto:
Come ha scritto Roberto B , anche per noi (soci pearl) a dicembre su Costa Victoria , la cena è stata offerta ad ogni componente della cabina , cosi abbiamo cenato 2 volte al ristorante club pagando solo il vino e acqua in bottiglia .
Peccato che il menu era limitato a pocche portate e dopo la seconda volta ci toccava mangiare le stesse cose (buonissime però ).

Anche a me a bordo di Victoria ad aprile è capitato di potere usufruire di un doppio invito per il ristorante club. Cosa che invece non è successa recentemente a bordo di Luminosa, dove abbiamo usufruito di un invito a cabina e non a persona (come peraltro dovrebbe essere di regola). Penso dipenda dalle disposizioni date dall'hotel manager e probabilmente anche dal numero di soci pearl presenti a bordo.