• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nucleare...Sardegna no alle centrali!!!

Salve Leo, la storiella dello struzzo è riferita alla discussione di avere le centrali vicino a casa nostra e credere che il problema non ci sia, personalmente i sacrifici gli faccio ,eccome, mi spiego, ho pannelli fotovoltaici, pertanto completamente autonomo, pannelli solari per l'acqua calda (caldaia staccata a i primi di aprile se ne riparla a ottobre....) caldaia a gas a condensazione e camino caldaia che riscalda i termosifoni, recupero acque piovane da destinare a giardino e scarichi water.Ripeto personalmente ci credo è ho investito denaro!!Forse è stato frainteso il post, mi scuso se,precedentemente non sono stato chiaro.

La situazione è seria e sappiamo tutti che al momento le fonti di energia rinnovabili non sono in grado di sostenere il tenore di vita della nostra società.
Da un lato è necessario diminuire le richieste che generano spreco e dall'altra potenziare le fonti energetiche alternative.(non si possono certamente bloccare le industrie per carenza di energia ...di disoccupati ne abbiamo già a sufficienza)
Ma come dice nel suo post lia68, molto spesso è impossibile montare fotovoltaici o pale eoliche.
In Portogallo e in Spagna ho visto distese notevoli di Pale eoliche che contribuiscono alla riduzione dell'inquinamento.....mi pare però che quando la cosa viene proposta da noi in Italia i problemi si moltiplicano e puntualmente si fa molto poco o addirittura nulla.

Le 195 centrali europee ci sono e sono operative; nel mio primo post volevo dire che ci si deve preoccupare anche di loro perchè una nube radioattiva non riconosce i confini e per i venti l'europa è piccolissima.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che realizzare centrali di III° generazione ora non abbia alcun significato e che quelle di IV°( sempre che siano veramente "sicure") implicano un'attesa di almeno 50 anni....nel frattempo si dovrebbe operare per un reale risparmio energetico e non mi pare che ci sia l'intenzione da parte di nessuno, non solo da noi, ma in tutta Europa.
I primi progetti di casa "solare" ad impatto 0 risalgono alla fine degli anni '70, allora mi stavo laureando ma ancora oggi vedo solo tanti prototipi e tantissimi progetti.
La cosa è molto più complessa e seria di quanto noi possiamo capire con le informazioni a nostra disposizione.
Il nostro paese poi è curioso: in un momento di crisi economica mondiale sono stati venduti 44milioni di cellulari con un rapporto persone/cellulari di 100/122.
Mah...speriamo bene.
Un pizzico di speranza ;) :
http://www.ecoblog.it/post/11875/fusione-a-freddo-i-video-dellesperimento-di-bologna
Saluti
Leo
 
Tra i ns clienti c'è una grossa azienda di telefonia mobile, sembra assurdo ma loro questo aumento di clientela la temono, virtualmente, perchè questo si trasforma in un potenziamento della linea ,ossia più antenne, infatti hanno tirato un sospiro di sollievo ,quando la famosa videofonia molto pubblicizzata alcuni anni fa, è stata tutto sommata un fallimento, e meno male se no avremo avuto antenne a una distanza non meno di 1,5 km .......
 
Top