• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

numero serate di gala

Si è automaticamente inviato il messaggio precedente e non so proprio come modificarlo, scusatemi tanto. Stavo dicendo.. Tra 26 giorni partirò per una crociera nel mediterraneo orientale con la costa Fascinosa, per 7 giorni/6 notti. Deduco che le serate saranno due, 1 la serata di gala ed 1 il cocktail con il comandante. Per la serata di gala ho letto molti post su consigli in merito all'abbigliamento. Ma per quanto riguarda il cocktail con il comandante? Cosa consigliereste di indossare voi ad una ragazza sulla 20ina? Perché ho un abito dal colore abbastanza appariscente ma lungo e molto elegante, ma tutti me lo sconsigliano proprio per il colore (si tratta di un color corallo abbastanza acceso) :confused: Spero in vostre risposte! :)

Lulù, ti ho già risposto nella discussione che è stata chiusa, porta pure tranquilla il tuo vestito corallo.
Vedrai che ci saranno signore in lungo, signore in corto, altre eleganti, altre molto meno.
Per l'ultima crociera che ho fatto ne ho acquistati due lunghi, e li ho usati tutti e due, con grande soddisfazione!

Lulù, ti ho già risposto nella discussione che è stata chiusa, porta pure tranquilla il tuo vestito corallo.
Vedrai che ci saranno signore in lungo, signore in corto, altre eleganti, altre molto meno.
Per l'ultima crociera che ho fatto ne ho acquistati due lunghi, e li ho usati tutti e due, con grande soddisfazione!

Grazie mille per il tuo consiglio Alessia Gentilissima!

Secondo me,si può usare.
Come dicevo non ci si fa più molto caso alla serata i gala,però a me piace vestirmi meglio del solito,ma non troppo elegante
Poi dipende da te,come preferisci
Diciamo così,una volta se non eri sufficientemente elegante,saresti stata fuori luogo
Oggi questo rischio non lo corri più. Anzi a volte si rischia di correre il problema opposto
Se lo vuoi portare e usare fallo tranquillamente
Per quanto riguarda il colore, è vero che serve più elegante il nero, però è altrettanto vero che invecchia mentre un colore acceso e vivace personalmente lo preferisco su una ragazza della tua eta

Secondo me,si può usare.
Come dicevo non ci si fa più molto caso alla serata i gala,però a me piace vestirmi meglio del solito,ma non troppo elegante
Poi dipende da te,come preferisci
Diciamo così,una volta se non eri sufficientemente elegante,saresti stata fuori luogo
Oggi questo rischio non lo corri più. Anzi a volte si rischia di correre il problema opposto
Se lo vuoi portare e usare fallo tranquillamente
Per quanto riguarda il colore, è vero che serve più elegante il nero, però è altrettanto vero che invecchia mentre un colore acceso e vivace personalmente lo preferisco su una ragazza della tua eta

Mi state aiutando davvero molto, fino a ieri ero nel panico, non sapevo se portare quello che ho, oppure comprarne un altro. Grazie per i consigli :)

Mi state aiutando davvero molto, fino a ieri ero nel panico, non sapevo se portare quello che ho, oppure comprarne un altro. Grazie per i consigli :)
aggiungo che non ti serve una borsa, ma solo, se vuoi, una piccolissima pochettina.
immagino saprai che sulla nave si paga tutto con la carta costa. quindi in genere io mi porto una cosina minuscola, che contenga giusto giusto carta costa e un pacchetto di fazzolettini, e se vuoi il cellulare( o macchina foto) per le foto.

invece, molto importante, da non dimenticare. qualcosa che copra le spalle se il vestito è sbracciato
in nave capita che l'aria condizionata sia un po' più forte in alcuni ambienti che in altri. quindi d'obbligo prepararsi, soprattutoto per chi come me è una freddolosa cronica

invece, molto importante, da non dimenticare. qualcosa che copra le spalle se il vestito è sbracciato
in nave capita che l'aria condizionata sia un po' più forte in alcuni ambienti che in altri. quindi d'obbligo prepararsi, soprattutoto per chi come me è una freddolosa cronica

Perfetto, grazie mille :) terrò bene a mente i tuoi consigli. Posso farti un'ultima domanda? In un'altra discussione ho chiesto un'opinione in merito alla posizione della mia cabina. Mica sapresti rispondermi? :-? Te ne sarei davvero grata! :)