• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova applicazione Costa

potresti sempre bloccare il roming dati
Se ho capito bene, verificherò fra qualche giorno, ci sono due reti wifi separate, una consente l'accesso a internet globale, l altra è tipo un intranet della nave e permette solo l accesso all app costa. Probabilmente se provate ad accedere ad internet con quest'ultima vi uscirà un messaggio tipo "rete non è connessa ad internet" , cioè funziona solo con l app, non penso ci sia pericolo che il telefono scarichi dati
 

LorePaco

New member
Se ho capito bene, verificherò fra qualche giorno, ci sono due reti wifi separate, una consente l'accesso a internet globale, l altra è tipo un intranet della nave e permette solo l accesso all app costa. Probabilmente se provate ad accedere ad internet con quest'ultima vi uscirà un messaggio tipo "rete non è connessa ad internet" , cioè funziona solo con l app, non penso ci sia pericolo che il telefono scarichi dati

bene! speriamo sia cosi
 

Baby1978

New member
Confermo. Gli accessi all'app e a internet sono diversi. Se si accede dall'app non ho mai corso rischi. Poi in ogni caso disattivare il roaming dati se non si dispone di una tariffa idonea alla navigazione all'estero.mette al riparo da qualsiasi rischio!
 

Costa magica99

New member
Esiste una rete che dovrebbe chiamarsi come la nave ( es. costa luminosa) che si può usare per l'app my costa e per un'ora di navigazione nel sito costa... Con questa rete si può anche scaricare l'app direttamente in nave ( dei miei amici l'hanno fatto)
 

Elenella1978

New member
buongiorno a tutti.
qualcuno di voi ha usato l'app effettivamente con il wifi gratuito per chiamarsi? funziona?
Parto fra 10 gg evorrei usarla con mio marito...
potrebbe essere comoda!
se entrambi scarichiamo l'app sui nostri smartphone dovremmo utulizzare il wifi gratuito e così tramite chat o chiamate potremmo rimanere in contatto...giusto?
 

robi86_g

Well-known member
buongiorno a tutti.
qualcuno di voi ha usato l'app effettivamente con il wifi gratuito per chiamarsi? funziona?
Parto fra 10 gg evorrei usarla con mio marito...
potrebbe essere comoda!
se entrambi scarichiamo l'app sui nostri smartphone dovremmo utulizzare il wifi gratuito e così tramite chat o chiamate potremmo rimanere in contatto...giusto?

l'ho usata in due crociere e funziona abbastanza bene. L'ho trovata particolarmente utile per telefonare, scrivere messaggi soprattutto quando si è in zone diverse della nave
rispetto all'ultima crociera che ho fatto probabilmente è stato implementato anche la localizzazione dove ti dice la posizione della nave etc
 

diver67

Active member
L'unico limite è dato, quando sei in porto e puoi utilizzare internet, naturalmente non hai il wi-fi attivato. Chi ti cerca, non ti trova. Per il resto funziona perfettamente.
 
Top