• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova applicazione Costa

zanzara59

Well-known member
Confermo che per usare WHATSAPP è necessario essere connessi a una rete Internet . In ogni scalo a terra troverai sicuramente qualche bar o altro con wifi libero per poterti collegare. A bordo fino a un mese fa, il collegamento costava 48 euro per tre ore.
 

gattopiccolo

New member
grazie delle informazioni! ad ottobre su Luminosa abbiamo usato molto il telefono ed effettivamente wattsup non si collegava : io ero convinta che stando in interna fosse quello il motivo.
avendo mia figlia con me non credo che avremmo molto bisogno di comunicare con casa
giusto per sentire i miei e gli amici visto che partiremo per il mio compleanno
 
Salve! Ho scaricato l'applicazione ma qualcuno può spiegarmi più o meno come funziona? A quale rete si deve collegare?

Da come ho capito io: prima di imbarcarti la scarichi (dall App Store o dal play store), quando sei bordo ti connetti alla rete Wi-Fi della nave e comunicare con chi è a bordo e con servizio clienti, ristorante eccetera . Il Wi-Fi a bordo è normalmente a pagamento, ma si può visualizzare gratis il tosse e una pagina con le info della nave, oltre che ad usare questa app. Ciao spero di esseri stato utile
 

marta77

Active member
Esatto, prima dell'imbarco lo scarichi e poi quando sarai al bordo lo apri e si connette automaticamente. È gratuito fare sms e chiamate telefoniche con le persone che stanno al bordo coloro che hanno la stessa applicazione.
 
Salve! Ho scaricato l'applicazione ma qualcuno può spiegarmi più o meno come funziona? A quale rete si deve collegare?

Da come ho capito io: prima di imbarcarti la scarichi (dall App Store o dal play store), quando sei bordo ti connetti alla rete Wi-Fi della nave e comunicare con chi è a bordo e con servizio clienti, ristorante eccetera . Il Wi-Fi a bordo è normalmente a pagamento, ma si può visualizzare gratis il tosse e una pagina con le info della nave, oltre che ad usare questa app. Ciao spero di esseri stato utile
 

Crys

Active member
Sì, è proprio così, è di una semplicità estrema..
Utilizzata per 11 giorni in Nord Europa; a volte era un po' lenta, si perdeva la connessione, ma in linea di massima ha funzionato, sia per quanto riguarda le chiamate, sia alle cabine, sia ad altri numeri di telefonini, ed anche per inviare messaggi...
Noi l'abbiamo trovata un'iniziativa utile...
 
Sì, è proprio così, è di una semplicità estrema..
Utilizzata per 11 giorni in Nord Europa; a volte era un po' lenta, si perdeva la connessione, ma in linea di massima ha funzionato, sia per quanto riguarda le chiamate, sia alle cabine, sia ad altri numeri di telefonini, ed anche per inviare messaggi...
Noi l'abbiamo trovata un'iniziativa utile...

Credo che ciò dipenda dal fatto che in alcune zone la connessione internet, figuriamoci poi se satellitare, può essere un po altalenante. Domanda per chi ne capisce più di me: queste chiamate sono VoIP tipo quelle viber o wathsapp?
Preciso che nel mio messaggio precedente quando ho scritto tosse intendevo dire today, il correttore del telefono lo ha cambiato
 

robi86_g

Well-known member
Quindi per questa applicazione il wi fi è gratis giusto?

Assolutamente si

provata su Mediterranea a settembre e funziona
per quanto riguarda la compatibilità degli smartphone ho notato che quelli più vecchi fanno più fatica a collegarsi

In nave facendo la ricerca della rete wifi escono due possibili collegamenti
uno è a pagamento e l'altro è quello gratis che si usa per questa applicazione
Ora non ricordo i nomi che loro utilizzano per le reti ma quella gratuita non richiede la password
 

Fcarucci62

Member
Io l'ho scaricata ed ho chiesto di scaricarla anche agli altri componenti della mia cabina....non vedo l'ora di provarla sulla nave.....
 

LorePaco

New member
non ho chiaro alcune cose (ho come operatore 3):

1) se per caso compro una sim della tim con traffico internet a forfait quando sono in mare se uso internet utilizzo il forfait o siccome si aggancia per forza al ripetitore della nave (tim) pago uno stonfo?

2) in spagna sapete quale operatore è "convenzionato" con la 3?
 

miciomao

New member
non ho chiaro alcune cose (ho come operatore 3):

1) se per caso compro una sim della tim con traffico internet a forfait quando sono in mare se uso internet utilizzo il forfait o siccome si aggancia per forza al ripetitore della nave (tim) pago uno stonfo?

2) in spagna sapete quale operatore è "convenzionato" con la 3?

Quando sei in mare aperto e difficile sapere dove ti agganci. Rischi di pagare tanto. Lo scorso anno quelli della 3 mi dissero di non usare il cellulare all'estero.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
non ho chiaro alcune cose (ho come operatore 3):

1) se per caso compro una sim della tim con traffico internet a forfait quando sono in mare se uso internet utilizzo il forfait o siccome si aggancia per forza al ripetitore della nave (tim) pago uno stonfo?

2) in spagna sapete quale operatore è "convenzionato" con la 3?
Ti suggerisco utilizzare la funzione "cerca" e di verificare se esistono già discussioni aperte sul wi-fi a bordo delle navi Costa.
Grazie.
 

LorePaco

New member
Si ma solo per questa applicazione. Se vai su google o su internet siti vari wi fi non è gratuito ma volendo ci sono pacchetti a pagamento.

ma "accendendo" il wifi per l'app (che mi sembra molto comoda) non si rischia che qualche altra applicazione del telefono scarichi dati? per il wifi ci viole sempre un login e una pw?
 
Top