• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova crociera anno dopo , la rifareste con la stessa nave ma tragitto diverso ?

S

sciguetto

Guest
Per me prima di tutto deve essere nuovo o diverso l'itinerario; la nave... segue, mai o già provata è uguale, tanto le giriamo comunque da cima a fondo. :D
 

nautius

New member
Anche per me Bruno e' piu' importante non duplicare l'itinerario.... che e' cio' che reputo piu' importante della crociera... ovviamente a mio gusto.

Difatti.... si sta' concretizzando un problema.. alla 5a crociera oramai ho fatto tutti i giri classici.. mi mancano i caraibi che faro' quest'anno.... poi ho solo transatlantiche che non posso per ora fare per questioni di tempo, oriente che a giudicare dalle impressioni non e' ancora il momento di fare.... e cmq sono crociere corte e un po' complesse stante anche il viaggio... e brasile che non mi attira minimamente caratterialmente......

Per la prossima sono veramente imbarazzato su cosa scegliere... e non andare a rifare un giro.... credo che saro' costretto a cambiare compagnia ma sono un "costista" sfegatato... e poi anche le altre.. alla fine i giri che fanno quelli sono......
 
S

sciguetto

Guest
Anche per me Bruno e' piu' importante non duplicare l'itinerario.... che e' cio' che reputo piu' importante della crociera... ovviamente a mio gusto.

Difatti.... si sta' concretizzando un problema.. alla 5a crociera oramai ho fatto tutti i giri classici.. mi mancano i caraibi che faro' quest'anno.... poi ho solo transatlantiche che non posso per ora fare per questioni di tempo, oriente che a giudicare dalle impressioni non e' ancora il momento di fare.... e cmq sono crociere corte e un po' complesse stante anche il viaggio... e brasile che non mi attira minimamente caratterialmente......

Per la prossima sono veramente imbarazzato su cosa scegliere... e non andare a rifare un giro.... credo che saro' costretto a cambiare compagnia ma sono un "costista" sfegatato... e poi anche le altre.. alla fine i giri che fanno quelli sono......

Io per quest'anno e l'anno prossimo sono a posto.... Israele (con Msc, ma solo perchè costa la metà circa di Costa) e nel 2014 Fiordi e Capitali del Nord di nuovo con...... mamma Costa. :D . Poi.... problemi, mia moglie vola malvolentieri, detesta il freddo.... speriamo nella fantasia di chi prepara le crociere...:D:D:D
 

kaystar1

New member
credo che viaggiare con la stessa nave non sia affatto palloso.. semplicemente non sarà una novità, magari troverai la cosa piacevole, proverai di più il senso di essere a casa..io credo sempre che non si sia mai sfruttata al 100 per cento la potenzialità di una nave, salvo che in una transatlantica, lì credo che si possa davvero viverla fino in fondo per tempo di viaggio e tempo a bordo
 
F

Felix73

Guest
Per i miei gusti, la priorità è cambiare itinerario, se poi lo si fa su una nave già conosciuta (e la cosa non mi è ancora capitata...), bè, pazienza.

Un saluto
 

MAAT

New member
Io preferisco cambiare itinerario, scelgo appositamente la crociera per visitare luoghi nuovi. A volte alcune tappe le ho già viste, ma anche se si ritorna si scende e si visita qualcosa di nuovo non visto precedentemente
 

Titta&Tata

Member
credo che viaggiare con la stessa nave non sia affatto palloso.. semplicemente non sarà una novità, magari troverai la cosa piacevole, proverai di più il senso di essere a casa..io credo sempre che non si sia mai sfruttata al 100 per cento la potenzialità di una nave, salvo che in una transatlantica, lì credo che si possa davvero viverla fino in fondo per tempo di viaggio e tempo a bordo

Quoto a pieno...noi lo scorso anno abbiamo avuto modo di gustarci metà della Splendida, causa anche delle bimbe piccole e quest'anno non ci dispiace affatto andare sempre con la stessa nave, anzi mi dà quasi sicurezza sapere come muovermi nei servizi generali (ristoranti, bar piscine) ed avere più tempo per gustarmi spazi nuovi!!!
 

Titta&Tata

Member
Io preferisco cambiare itinerario, scelgo appositamente la crociera per visitare luoghi nuovi. A volte alcune tappe le ho già viste, ma anche se si ritorna si scende e si visita qualcosa di nuovo non visto precedentemente

Noi lo scorso anno siamo scesi a Barcellona solo mezza giornata, per di più scalo di domenica.
Rambla con negozi tutti chiusi...abbiamo visto solo Parc Guell e Casa battlo. Quest'anno che l'itinerario tocca anche Barcellona per una giornata intera siamo felicissimi. Finalmente ci gustiamo meglio la città!
 

MAAT

New member
Ragazzi se avete modo andate al Mercato coperto sulla Rambla, è spettacolare un'esplosione di colori e profumi e un'arte come dispongono le bancarelle!!
 

katja

New member
Per il momento x colpa di amici abbiamo sospeso , ma i prossimi giorni decideremo a costo di andarci da soli come già fatto l'anno scorso.
Ciaooo
 

Elena Casula

New member
Bè ci sono lati positivi e negativi...
Ti consiglio di prenotarla se ti piace la tratta moltissimo, ma se non ti piace più di tanto lascia perdere!
 

mauema78

Member
Prenotate!!! L'importante è l'itinerario, e poi come già detto da tantissimi è bello anche salire su una nave sapendo muoversi praticamente ad occhi chiusi....vedi la mia firma :)
 

Blucristina

Member
Io scelgo l' itinerario e la nave viene di conseguenza.
Su 3 crociere ne ho fatte due sulla stessa nave (Victoria) ma non mi sono di certo annoiata!! :-D
 

Santo1991

New member
Ciò che maggiormente differenzia una crociera da un' altra è sicuramente l'itinerario, ma non è l'unico fattore. Già il fatto che in questa parti con amici è importante, poi magari se puoi, potresti cambiare la tipologia della cabina e vedrai che le emozioni saranno le stesse dello scorso viaggio!
D'altronde, a giudicare dal numero di crociere effettuate da qualche decano del forum, si capisce che evidentemente risalire su navi già "navigate" non attenua minimamente la voglia di salpare!
 

claudiettaroma

New member
Ciaooo!! Io penso che se la nave è piaciuta, risalirci può essere solo che un piacere!!! Io avendo fatto ancora pochissime crociere punto a diversificare la nave, ma la costa magica è bellissima!
 

mattia.mett

Member
Ciaooo!! Io penso che se la nave è piaciuta, risalirci può essere solo che un piacere!!! Io avendo fatto ancora pochissime crociere punto a diversificare la nave, ma la costa magica è bellissima!

Sono d'accordo con te!! Ho fatto solo 2 crociere per ora, e se dovessi risalire sulla Costa Fortuna sarei contententissimo!!! Invece per quanto riguarda la Fascinosa, se potessi, la eviterei.
 

Tarlo65

New member
Ci sono croceristi che amano una compagnia o una nave, nel tuo caso il tragitto è differente puoi visionare il tutto sotto un'altra angolazione, ma perchè non concedersi la possibilità di conoscere nuove situazioni?? Io ci sono arrivato dopo che inizialmente cambiavo sia una che l'altra, quindi con maggior sicurezza ho rifatto anche il medesimo tragitto con una nave già vissuta..e più di una volta!!

Buona scelta.
 
Top