• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova crociera anno dopo , la rifareste con la stessa nave ma tragitto diverso ?

Come nave non mi è piaciuta moltissimo. Gli interni li ho trovati poco luminosi e ogni ambiente a colori diversi e "cupi", sia chiaro non sto dicendo che è brutta. Il buffet l'ho trovato migliore sulla Fortuna. Il primo giorno nella mia cabina non funzionavano il tv, l'aria condizionata e lo scarico del lavandino. Poi il personale è quasi del tutto filippino/brasiliano e anche al guest office c'era solo una hostess che masticava l'italiano (per me non è un problema perchè l'inglese lo so abbastanza bene, ma per altri potrebbe essere un problema). Ovviamente mi sono trovato benissimo. Diciamo che in genarale mi aspettavo di più dall'ammiraglia. Ovviamente sono mie sensazioni.
 
Ultima modifica:
Io ho fatto il bis due volte con Atlantica e due volte con Luminosa. Itinerari completamente diversi, per noi non è stato assolutamente un problema essere già stati sulla nave in precedenza, anzi sapevamo già cosa ci aspettava!
 
Si,lo rifarei.per esempio,il prox anno rifarei la liberty perché la nave, che lo dico a fare, e' pazzesca e in più,l'itinerario mi ha favorevolmente colpito, quindi, si, assolutamentissimamente si, rifarei la stessa crociera a distanza di un'anno.
 
Se la nave piace, non vedo perchè non si dovrebbe fare nuovamente una crociera: io ho viaggiato due dolte su Luminosa a distanza di tre mesi (itinerari diversi) ed è stato meraviglioso: sarei pronta a risalirci immediatamente :):):)
 
purtroppo per quest'anno niente crociera , la crociera con la stessa nave ci e' saltata causa amici , poi non ho trovato piu' nessuna buona occasione , quindi quest'anno niente .
Siamo appena tornati da un giro col nostro camper in Slovenia - Austria - Germania , bello ma il tutto un po' stressante e faticoso nulla a che vedere con la crociera .
Vedremo il prossimo anno.
Ciaoooooo
 
Io ho fatto una crociera con la Fantasia e una con la Divina.... praticamente era come essere sulla stessa macchina con la tapezzeria rifatta.
Se dovessi risalire su una nave a prescindere dall'itinerario (che per me è sempre al primo posto nelle scelte) sceglierei la Costa Luminosa, senza neanche pensarci su piu di tanto.
 
Anche io rifaro', assieme a mia moglie, una crociera a bordo della stessa nave dell'anno scorso!
Onestamente sono rimasto stupefatto dalla MSC Splendida, come sono pienamente consapevole che le "gemelle" sono altrettanto belle...
Poi, siccome in questa crociera verrano anche i miei genitori... sono andato sul "sicuro" con una nave che gia' conoscevo... come non potevo non consigliare la camera con balcone... al 12° piano...
La sorpresa per loro deve essere totale!;)
 
Io ho fatto tre crociere con lo stesso tipo di nave, ovvero classe Voyager, ed itinerario diverso...
E tra 8 mesi di nuovo sull'Oasis con un'itinerario diverso, quindi decisamente si!

Ciao
Giuseppe
 
Anch'io scelgo l'itinerario,il periodo,il prezzo.... e la nave viene da sè:nel 2012 due crociere a distanza di sei mesi su Mediterranea,ho ritrovato alcuni animatori,i musicisti, la cabinista ed è stato veramente piacevole;naturalmente l'itinerario era completamente diverso!
Fra poco partirò per la terza volta con Msc Poesia edevo dire che sono curiosa di scoprire se qualcosa è cambiato.
 
Sinceramente io scelgo per prima cosa l'itineriario e di conseguenza la nave che lo fa, anche se è la stessa. Spesso puoi trovare l'itinerario prescelto fatto sia da Costa, che da Royal che da MSC.
 
ho fatto per 2 anni consecutivi,,MSC FANTASIA,,(itinerari diversi),,,NAVE SPLENDIDA,,,ma stessi spettacoli teatrali...una mezza delusione,,,per noi che viviamo anche la nave!!
 
Top