• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova grafica forum

stefaniapaz

Active member
Vado controcorrente: a me non sembra affatto un miglioramento. Devo ingrandire per leggere (uso il telefono per accedere, non so col pc), manca la funzione "nuovi messaggi" e il nuovo colore mi distrae e, mi sembra, mi stanca maggiormente la vista.
 

Didi

Well-known member
Per ora mi trovo bene. Non ho ancora provato però a cercare qualche discussione particolare.
Ci sono momenti in cui riscontro una lentezza eccessiva nel collegarsi o girare una pagina sia sul pc che da tablet.

Ho letto su google che è in vendita il dominio Crocieristi.it Ci saranno conseguenze per il forum?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bella la nuova grafica del forum, reimpostata come quella del sito...

...la cosa negativa secondo me pero' e' che ora lo spazio utile e' stato ridotto di parecchio...

con gli spazi laterali inutilizzati....

...il risultato e' che le scritte sono piu' piccole e le immagini e foto molto piu' ridotte....

magari poter reimpostare il tutto, a tutto schermo, senza lo spazio a destra e sinistra, sarebbe il massimo....;)

...oppure poter scegliere la visualizzazione, cosi' o a tutto schermo impostando lo style

(adesso si puo' scegliere, cliccando sul menu sulla barra in basso a sinistra dove e' scritto crocieristi.it by IPS , style mobile o standard) .....

Utilizzo Chrome e non vedo spazi laterali sprecati ma ho visitato il forum da firefox (da i.e. è tutto ok) e riscontro il problema. Se me ne fossi accorto prima lo avremmo già affrontato, lo segnalo subito! grazie!

Scritto e immagini sono più piccoli........sinceramente non lo vedo come un miglioramento.........

Gli spazi a destra e a sinistra credo siano stati creati per ospitare,come in molti altri siti,
la pubblicità...............
La grafica nuova non ce l'hanno regalata ed il server costa 140 euro al mese... nonostante ciò abbiamo deciso, per adesso, di non mettere la pubblicità anche ai lati (come buona parte dei siti che non stanno online aggratissss), ma chissà magari tra un anno forse si. Nel frattempo cerchiamo di tornare alla larghezza originaria :) grazie di avercelo fatto notare!

Grazie per il consiglio su immagini e scritte, segnalo anche questo.

e "nuovi messaggi" è proprio la funzione che uso di più....

molto molto di più ed è pure comodissima
si può ripristinare?
e grazie per il calendario
prego maria.. :)

Io collegandomi con Mozilla non vedo spazi laterali e non vedo pubblicità.......bho......
Forse dipende dalla risoluzione dello schermo ? Io ho la risoluzione per non vedenti ^_*

Valerio ne approfitto per chiederti se verrà ripristinata la parte dei countdown . Mi piaceva molto e non la trovo più.
Era carino poter inserire le proprie future crociere e confrontarle con gli altri utenti
o forse non riesco a trovarla io ?

grazie mille e saluti
non tornerà solo il countdown ma ci saranno tante nuove funzioni...purtroppo però bisogna aspettare....

Vado controcorrente: a me non sembra affatto un miglioramento. Devo ingrandire per leggere (uso il telefono per accedere, non so col pc), manca la funzione "nuovi messaggi" e il nuovo colore mi distrae e, mi sembra, mi stanca maggiormente la vista.

grazie del consiglio.

PER TUTTI: è chiaro che alcune funzionalità vanno fatte riaffiorare. Dateci qualche giorno! :) ..questo è il bello della diretta..

Valerio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Utilizzo Chrome e non vedo spazi laterali sprecati ma ho visitato il forum da firefox (da i.e. è tutto ok) e riscontro il problema. Se me ne fossi accorto prima lo avremmo già affrontato, lo segnalo subito! grazie!

....cut...

Valerio

Valerio, la cosa strana e' che anche io utilizzo chrome, magari dipende dalla risoluzione e s.o.
s.o. :win7 x64 e risoluzione 1920x1080.... su un monitor 23" in 16/9 ...

mettendo lo style in default mobile style é a tutto schermo
, mentre in questo , crocieristi.it by ips, no....
come se fosse impostato per un 4/3 ...

9zru5w.jpg
 

mariaefiglio

Active member
nell'attendere che si ripristino le funzionalità non ho problemi però vorrei dirvi una cosa che riscontro
premetto che il problema potrebbe essere solo mio ma, non riesco a guardare la pagina del forum per più di qualche minuto poi, i colori mi danno fastidio agli occhi e preferisco spegnere
anche tenere aperto mentre faccio altro, il momento che giro lo sguardo sulla pagina e come se mi abbaglio
quindi non faccio altro che chiudere e aprire la pagina
qualcuno di voi riscontra lo stesso "disagio" o è solo mio?
un altra cosa, se mi è permesso
purtroppo, dato che sono come la maggior parte selle persone destrorsa, mi ritrovo a cliccare in automatico su "Annulla" per inviare risposta
è un riflesso condizionato e secondo me normale non si potrebbe invertire i, comunque si chiamano, tasti di comando?
 

Comax

Active member
Per quanto riguarda gli spazi laterali ... io riscontro il problema con Firefox e con Chrome. Con I.E. invece vedo a tutto schermo.
Il monitor è 4:3 e la risoluzione 1280X1024
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
nell'attendere che si ripristino le funzionalità non ho problemi però vorrei dirvi una cosa che riscontro
premetto che il problema potrebbe essere solo mio ma, non riesco a guardare la pagina del forum per più di qualche minuto poi, i colori mi danno fastidio agli occhi e preferisco spegnere
anche tenere aperto mentre faccio altro, il momento che giro lo sguardo sulla pagina e come se mi abbaglio
quindi non faccio altro che chiudere e aprire la pagina
qualcuno di voi riscontra lo stesso "disagio" o è solo mio?
un altra cosa, se mi è permesso
purtroppo, dato che sono come la maggior parte selle persone destrorsa, mi ritrovo a cliccare in automatico su "Annulla" per inviare risposta
è un riflesso condizionato e secondo me normale non si potrebbe invertire i, comunque si chiamano, tasti di comando?

... beh .. effettivamente.... questa tonalità di blu elettrico 'spara' troppo e alla lunga da fastidio agli occhi....

..magari .. anche in tema alle crociere.. :D un bel verde acqua o marino medio... visto che il verde e' un colore piu' rilassante.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Verde_marino


esempio verde acqua
iqlml3.jpg







Per quanto riguarda gli spazi laterali ... io riscontro il problema con Firefox e con Chrome. Con I.E. invece vedo a tutto schermo.
Il monitor è 4:3 e la risoluzione 1280X1024

... io invece con i tre browser, IE, firefox e chrome, vedo tutto come l'immagine che ho postato sopra, con le bande laterali....
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Usando IE vedo gli spazi laterali come Dalsnibba..............anche a me il colore troppo acceso disturba.............

Per Valerio..........mi sembra una caduta di stile continuare a parlare di cifre e di costi.............adesso che oltre ai costi
ci sono anche i ricavi dalla pubblicità e che avete costituito una società e non una onlus............:D
Visto che era stato paragonata la grafica pubblicitaria a quella del sito dell'Ansa mi è venuta in mente
la pubblicità anche laterale che si trova anche in tantissimi altri siti...........che poi la possiate mettere o no...........
anche questo lo avevo già capito......era solo una constatazione..............;)
 

Murkel

New member
Carissimi utenti,
a distanza di un anno dall'aggiornamento della grafica del sito trovate online un forum rinnovato nell'aspetto grazie ad una soluzione che offre continuità col sito. Questa novità, che rientra in una serie di interventi che prevediamo di fare da qui a un anno, vuole mantenere l'importanza del nostro amato forum senza rinunciare alle tante opportunità che la piattaforma sito offre.

Speriamo vi piaccia.
Buona navigazione!
Valerio
Scusa se insisto ma l'altro ieri sono entrato alcune volte nel sito col cellulare e la grafica era un'altra, esempio: le novità del forum avevano in fondo a ogni pagina i numeri delle pagine a seguire in modo che dopo aver aperto una notizia non dovevi tornare alla prima pagina ma potevi ripartire da dove avevi lasciato, visto che nessuno ne fa menzione , l'ho visto solo io?
 

mariaefiglio

Active member
bene, andiamo meglio
un ultimo sforzo
e cioè l'inserimento della scelta di "argomenti letti"
si perde troppo tempo, dopo aver letto quello che ti interessa, tornare indietro, cliccare su forum, attendere che si apra la pagina, scendere in fondo è cliccare sulla scelta (anche questa purtroppo a sinistra)
meglio avere tutto in evidenza in alto dopo "sottoscrizioni"
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io riscontro il problema delle ampie "rientranze" come avevo segnalato all'inizio. Con qualsiasi PC e con qualsiasi browser.
Concordo con Stefaniapaz che la fruibilità in termini di facilità di lettura e veste grafica generale sia diminuita. Ma ci saranno vantaggi tecnici che ripagheranno questo ridimensionamento immagino.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io riscontro un problema

quando scrivo un post e poi vado su "nuovi messaggi" non vedo il 3d dove ho scritto
normalemente appena do invio lo dovrei vedere all'inizio . Invece scompare del tutto .

se in quello stesso 3d scrive qualche altro utente allora lo rivedo collocato in cima

succede anche a voi ?

non so se mi sono spiegata

questo accade solo con pc , da tapatalk invece tutto regolare
 
F

Felix73

Guest
Marina, credo fosse così anche prima....

ed è giusto che si torni a vedere solo nel caso in cui scriva un altro utente....visto che sei stata tu a scrivere l'ultimo...e quindi dovresti già essere aggiornata sul TD...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina, credo fosse così anche prima....

ed è giusto che si torni a vedere solo nel caso in cui scriva un altro utente....visto che sei stata tu a scrivere l'ultimo...e quindi dovresti già essere aggiornata sul TD...

forse mi confondo con un altro tasto che ora non c'è più ?

forse prima avevamo "ultimi messaggi " ?
 
Top