• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova opportunita’

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Negli itinerari di Smeralda dal prossimo anno una nuova piacevole novita’: la sosta davanti a Capri, ai Faraglioni, in mattinata prima di entrare al porto di Napoli, che dara’ la possibilita’ di fare colazione con la vista dell’isola.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho letto sui vari programmi Costa nel Mediterraneo 2024 che, oltre a questa bella opportunità segnalata da Maurizio, ce ne sono altre, come la sosta nel parco dei cetacei e la presentazione notturna del cielo stellato con spiegazioni delle costellazioni.
Novità attraenti e gradevoli.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ne ho piacere, in quanto evidentemente stanno facendo fronte alle richieste di quanti vorrebbero altro dalle crociere. In questi anni abbiamo assistito ad un recupero esponenziale dei servizi di ristorazione ma la crociera non è solo cibo, vi sono aspetti che per molti hanno una valenza in più. Direi che stiamo andando verso la giusta direzione.
 

fiorga

Active member
A tal proposito allego l'itinerario modificato per la prenotazione di agosto 2024.....in effetti sono rimasto stupito per le tappe inserite.....ed ora grazie a voi riesco a dare un senso alla novità.
Personalmente un'ottima iniziativa.
 

Allegati

  • itinerario_1.pdf
    63.6 KB · Visualizzazioni: 54
Notato anche io durante la prenotazione per Deliziosa nel mediterraneo Orientale, ritengo che siano novità di rilievo (previste anche nel Nord Europa)
 

gioiosa50

Active member
Ne ho piacere, in quanto evidentemente stanno facendo fronte alle richieste di quanti vorrebbero altro dalle crociere. In questi anni abbiamo assistito ad un recupero esponenziale dei servizi di ristorazione ma la crociera non è solo cibo, vi sono aspetti che per molti hanno una valenza in più. Direi che stiamo andando verso la giusta direzione.
non solo aumento dei servizi di ristorazione, ma anche di attrazioni sempre più esagerate a bordo, con crociere che assomigliano più a luna park (anche se Costa su questo aspetto per fortuna è piuttosto moderata). sono d'accordo con te, ci sono tante persone per le quali la crociera ha un altro significato. perfette quindi le iniziative che privilegiano aspetti riguardanti luoghi, paesaggi, itinerari, ecc.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che siano dei particolari che possano fare un po’ di differenza, visto che tutti si livellano piu’ o meno sulle stesse offerte.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se riescono a crearsi una nicchia di mercato può essere solo una cosa positiva. D'altronde avevano tentato con le Neo ad attuare qualcosa di diverso; io feci una crociera di due settimane con Neoclassica e ne ho un ottimo ricordo, soste lunghe,m porti dedicati all'archeologia e alla storia, conferenze tutti i giorni, insomma una crociera vecchio stile.
Certo le navi erano, non per me ma per la maggior parte dei crocieristi "passate", non escludo che con navi più attuali l'idea possa avere un ritorno e, in ogni caso, differenziare la proposta.
 

capricorno

Super Moderatore
Se riescono a crearsi una nicchia di mercato può essere solo una cosa positiva. D'altronde avevano tentato con le Neo ad attuare qualcosa di diverso; io feci una crociera di due settimane con Neoclassica e ne ho un ottimo ricordo, soste lunghe,m porti dedicati all'archeologia e alla storia, conferenze tutti i giorni, insomma una crociera vecchio stile.
Certo le navi erano, non per me ma per la maggior parte dei crocieristi "passate", non escludo che con navi più attuali l'idea possa avere un ritorno e, in ogni caso, differenziare la proposta.
Sono d'accordo con te, per come la penso io è una proposta più che buona. Ho solo un dubbio che l'attuale utenza non la possa comprendere, probabilmente perderanno questi utenti ma ne conquisteranno altri.


PS.probabilmente con le Neo abbiamo fatto lo stesso itinerario: Meteore con Neoromantica. Fantastico tutto!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono d'accordo con te, per come la penso io è una proposta più che buona. Ho solo un dubbio che l'attuale utenza non la possa comprendere, probabilmente perderanno questi utenti ma ne conquisteranno altri.


PS.probabilmente con le Neo abbiamo fatto lo stesso itinerario: Meteore con Neoromantica. Fantastico tutto!!
Si, lo stesso itinerario. 😉
Si, non tutti gli utenti gradiranno ma percorrere nuove strade implica un rischio. D'altronde gli utenti che non gradiscono queste novità sono quelli che già frequentano i concorrenti che, a dirla tutta, hanno molto da dire con tutte navi nuove ed iper fornite.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi una volta uscita in mare si allontana dalla rotta per "affacciarsi" al Lido? Per vedere cosa poi da grande distanza. Boh!!??
Questa sosta non saprei dire, ma altre sono belle: colazione davanti ai Faraglioni, vedere le stelle, festa davanti a Mikonos, festa nello stretto dei Dardanelli, vedere i cetacei, etc., etc.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho mica detto non siano piacevoli, anzi: ho semplicemente visto l'iniziativa da un diverso punto di vista.
 

FedeC

Member
Credo siano iniziative positive, ovviamente ogni cambiamento comporta un rischio. Non avendo navi nuove rispetto alla concorrenza devono provare a differenziarsi.
 
Top