• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promo costa sconti di primavera(info)

ieri sera sono andata sul sito costa , la promozione è di nuovo visibile, io quasi quasi ci faccio un pensierino
 
Finalmente appare anche a me ...ma quando ci clicco su per scaricare il voucher mi da errore: ci stanno ancora pensando su!
 
Ho sentito ieri la mia referente costa: premetto che io ho già una prenotazione premium x partenza il 30/3. In sostanza se avessi voluto approfittare del voucher avrei dovuto disdire la mia prenotazio, riprenotare al prezzo attuale (al doppio del mio) x applicare 100 euro di sconto! Ridicolo. Anch'io prenotato a novembre con quasi 5 mesi di anticipo dico...un incoraggiamento di 100 euro ingolosirebbe per la prossima prenotazione. Che poi 100 euro omaggio da spendere in nave li trovo quasi più sfiziosi di 100 euro di sconto.
 
Finalmente appare anche a me ...ma quando ci clicco su per scaricare il voucher mi da errore: ci stanno ancora pensando su!

Anche a me inizialmente dava errore, ma perché interveniva l'antivirus ( mi era apparso un il simbolo sulla riga del link e subito non ci avevo fatto caso ) gli ho dato l'ok per permettergli di scaricare completamente la pagina e da li non mi ha più dato problemi.
 
Sono riuscita a scaricarlo...purtroppo vale solo per crociere fatte in primavera...speriamo ne propongano degli altri per l'inverno prossimo!
 
Ho sentito ieri la mia referente costa: premetto che io ho già una prenotazione premium x partenza il 30/3. In sostanza se avessi voluto approfittare del voucher avrei dovuto disdire la mia prenotazio, riprenotare al prezzo attuale (al doppio del mio) x applicare 100 euro di sconto! Ridicolo. Anch'io prenotato a novembre con quasi 5 mesi di anticipo dico...un incoraggiamento di 100 euro ingolosirebbe per la prossima prenotazione. Che poi 100 euro omaggio da spendere in nave li trovo quasi più sfiziosi di 100 euro di sconto.


Queste false promozioni funzionano sempre, aumenti il prezzo di 100 e contemporaneamente reclamizzi uno sconto di 100 ( per fare un esempio) . Oppure aumenti di 300 e reclamizzi che è in regalo il pacchetto bevande + un credito a bordo. Lo fanno tutti, il prezzo è sempre quello o a volte aumenta addirittura ma la gente abbocca, evidentemente funziona se contunuano a farlo inventandone sempre di nuove ! Vedi anche qui come c'è interesse, quanti vogliono approffitare..... di essere inganati !!!

Variazioni dello stesso procedimento sono fatte da tutte le compagnie e pure dai siti di prenotazioni indipendenti. se trovate uno sconto quasi sempre verificherete che il giorno prima dello sconto i prezzi erano più bassi. Ci sono eccezioni ma veramente rare.

Tempo fa sembrava che fosse improvvisamente ribassato di 50 euro il prezzo delle esterne per una crociera che io avevo già prenotato (qundi ero seccato inizialmente, anche se erano solo 50 euro ma secca sempre aver già pagato di più), poi però ho controllato con cura anche le note più piccole...., ed erano cambiate delle condizioni : il prezzo per le esterne era rimasto uguale ma.....non si poteva scegliere la cabina, non si avevano i punti e nemmeno lo sconto per una prossima crociera. Di tutto la cosa più seccante il non poter scegliere il numero di cabina....

tanto è vero che per avere le condizioni che avevo prenotato io in precedenza in realtà si sarebbe speso 200 euro in più rispetto ai giorni prima. ( applicando lo "sconto" 150 in più) . Quello che risaltava nelle pagine però era la grande reclame degli sconti favolosi.
 
Ultima modifica:
anche io ho una prenotazione con partenza il 30/5 in premium, ma ora la crociera costa molto di piu di quel che ho pagato io!!quindi ...questa promo alla fine non è molto vantaggiosa;)
 
Avendo qualche tempo da perdere ho fatto la simulazione per esaminare questa stupefacente offerta primavera.

Ho preso come test una crociera di cui sapevo esattamente il prezzo fino a settimana scorsa, parte l'ultimo sabato di maggio e costava 1380 in esterna classic e 1480 in esterna premium.
Per la crociera acquistata ora, Costa coll'offerta premium, chiede il prezzo di euro 2018.

L' "offerta" primavera reclamizza: cabina premium al costo di una classic e con in più l'inclusive ai pasti e 100 euro da spendere a bordo. dei 100 euro 50 sono per i bar e 50 per altri servizi.
Il costo per la cabina, rispetto settimana scorsa, è aumentato di 500 euro, 600 di più rispetto a una classic ( ma secondo lo slogan ottieni una premium al prezzo della classic !!! ) . La crociera dura 6 notti per cui l'inclusive ai pasti per 2 persone vale 150 euro (6 volte 10,50+15% per 2 ).
Poi ti danno il credito a bordo di 100 euro a cabina, ma non utilizzabile per le mance, puoi spendere 50 euro al bar e 50 per altro ( souvenir ?? ) .
Vediamo ora cosa avrebbe speso un disgraziato che ha perso la favolosa promozione , avendo prenotato settimana scorsa per avere lo stesso : 1500 euro per la cabina premium + 150 + 100 = 1750 euro. Inoltre i 100 euro del credito se li spendeva come voleva e non contingentati....
Non è più possibile acquistare senza offerta obbligatoria e le classic nemmeno sono + acquistabili se non in formula roulette paghi subito
 
ma il pacchetto bevande e brindisi cosa comprende??? non mi è molto chiaro? sarei propensa ad aderire... e se volessi acquistarlo invece extra dovrei pagare adulto 25 euro al giorno? quindi per 11 giorni sarebbero a coppia 550 euro? possibile? quindi la mia famiglia con due bimbi in più...paga uno solo sarebbero altri 209 euro???
 
Il pacchetto bevande comprende acqua vino e bibite al bicchiere al self service e al ristorante.
In poche parole si tratta del pacchetto all inclusive bevande classic che vendevano a 10 euro al giorno.
 
Se si parte in inverno o in primavera hai sempre o bevande gratis o mega sconti o come adesso voucher da spendere a bordo, e quelli come me che partono a prezzo intero e solo e sempre in estate? NIENTE. Ogni tanto un pacchetto bevande si potrebbe sprecare almeno per i costa club.
 
Se si parte in inverno o in primavera hai sempre o bevande gratis o mega sconti o come adesso voucher da spendere a bordo, e quelli come me che partono a prezzo intero e solo e sempre in estate? NIENTE. Ogni tanto un pacchetto bevande si potrebbe sprecare almeno per i costa club.

Definire le bevande "gratis" dopo che il prezzo della cabina è stato aumentato di circa 5oo euro rispetto al giorno precedente l'entrata in vigore dell' "offerta", mi pare molto ottimistico.


L'imperdibile all inclusive che ti propinano comunque prevede acqua e vino ( della casa) servito a richiesta e al bicchiere solo durante i pasti. Eventualmente un bicchiere di cola. Scoprirete difatti che le birre non sono comprese.

Siccome fino al giorno prima trovavi la cabina a circa 500 euro in meno e quello "offrono" ne vale solo 250 ( 150 inclusive + 100 euro credito ) questa offerta frega in realtà parecchi soldi.

Prova ne sia che dove c'è l'"offerta" la classic ( senza offerta) non costa le solite 100 euro in meno ma ben 520 euro in meno !! In più hanno approfittato della bella giornata per aumentare le tasse portuali di 30 euro a persona.

La fortuna dei pubblicitari è che non tutti hanno la possibilità e la voglia di controllare l'andamento dei prezzi, per cui la cosa sarà sfuggita ai più...... cosicchè la gente si beve tutto. anche le bevande "gratis".
 
Ultima modifica:
Io la crociera che sto controllando, la pagherei 50 € in più del last minute, avendo tutto quanto recita la promozione. Appena a casa controllerò le altre partenze.
 
onestamente avevo prenotato lo scorso mese una classic...questa settimana ho cambiato cabina con una premium con in più vaucher da 100 e bevande ed ho aggiunto 200 euro...penso a questo punto per il passaggio di categoria...ma visto che siamo in 4 con i bimbi e per una crociera di 11 giorni penso mi sia convenuto..
 
io penso ti sia convenuto.
anche io ho una prenotazione che potrei modificare , una garantita classic , ma ci stavo riflettendo ora dopo aver letto il tuo post non mi convince la formula all inclusive .
ho paura di restare senz'acqua soprattutto su una nave come Diadema...
magari potrei sentire cmq la ragazza che mi segue al booking costa e farmi fare un preventivo ed eventualmente valutare...
 
sicuramente col buono da 100 euro metà lo spenderei x un pacchetto...o acqua in bottiglia o birra...ma i dispenser acqua a colaz funzionano al buffef ancora? perché volendo potrei riempire la bottiglietta...devo vedere..
 
eccomi sono statta conttatta dalla mia referente Costa per questa promo.
ci sto facendo seriamente un pensierino sarebbero solo 183 euro in più
 
Ultima modifica:
Definire le bevande "gratis" dopo che il prezzo della cabina è stato aumentato di circa 5oo euro rispetto al giorno precedente l'entrata in vigore dell' "offerta", mi pare molto ottimistico.


Siccome fino al giorno prima trovavi la cabina a circa 500 euro in meno e quello "offrono" ne vale solo 250 ( 150 inclusive + 100 euro credito ) questa offerta frega in realtà parecchi soldi.

Prova ne sia che dove c'è l'"offerta" la classic ( senza offerta) non costa le solite 100 euro in meno ma ben 520 euro in meno !! In più hanno approfittato della bella giornata per aumentare le tasse portuali di 30 euro a persona.

La fortuna dei pubblicitari è che non tutti hanno la possibilità e la voglia di controllare l'andamento dei prezzi, per cui la cosa sarà sfuggita ai più...... cosicchè la gente si beve tutto. anche le bevande "gratis".

Io la crociera che sto controllando, la pagherei 50 € in più del last minute, avendo tutto quanto recita la promozione. Appena a casa controllerò le altre partenze.

onestamente avevo prenotato lo scorso mese una classic...questa settimana ho cambiato cabina con una premium con in più vaucher da 100 e bevande ed ho aggiunto 200 euro...penso a questo punto per il passaggio di categoria...ma visto che siamo in 4 con i bimbi e per una crociera di 11 giorni penso mi sia convenuto..

eccomi sono statta conttatta dalla mia referente Costa per questa promo.
ci sto facendo seriamente un pensierino sarebbero solo 183 euro in più

A questo punto, qualcosa non torna. Questi aumenti di 500,00 € ci sono o no?
 
Scusate ma non ho capito: gli sconti sono sulle nuove prenotazioni o possono contattarti anche per le prenotazioni già in essere?
 
Top