• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove amicizie in crociera

Re: nuove amicizie in crociera

va be a parte questa diceria... :roll: durante la crociera nelk Mediterraneo, ho conosciuto delle persone fantastiche...all'inizo eravamo tutti insieme, ma poi come sempre si crearono dei gruppi ben distinti, dove ognuno si odiava a vicenda..alla fine della crociera, mentre eravamo al bar della discoteca ci siamo comunque scambiati i contatti di MSN enumeri di cellulare, ma le persone con le quali mi sento ancora sono quelle del mio gruppo... :wink: non le dimenticherò mai!!anzi tra una settimana seremo a Genova, dove mi incontrerò con una di queste.. :wink: :D

farfilla ha detto:
io inizierei a mangiarmi i topi del naso durante la cena e vediamo chi cede per primo.... mali estremi estremi rimedi! preferirei passare mezz'ora della mia vita da cafona, piuttosto che rovinarmi l'intera vacanza con delle mummie. propongo sempre e solo topi dal naso... funziona sempre...
Non sarebbe più semplice (e più civile) chiedere semplicemente al maitre di cambiarti tavolo?

Io un viaggio vero e proprio in gruppo non lo farei mai perché lega troppo, ma crociere ne ho fatte e non ho avuto difficoltà. Perché la nave offre la possibilità di fare cose diverse, e io faccio sempre e comunque quello che pare a me, non aspetto nessuno, scendo in escursione da sola... in definitiva non mi lascio imbrigliare. Infatti in genere partire con me piace solo a quelli altrettanto indipendenti, gli altri ci rimangono male perché non sono disposta a far loro da balia e allora preferiscono rinunciare a priori.
Ma in realtà anche in gruppo, sulle navi un buon equilibrio lo si può trovare: si fanno da soli le cose per cui gusti o orari non collimano, mentre (anche senza fissare appuntamenti precisi) si finisce per ritrovarsi sempre alle cose che piacciono a tutti e dove nessuno "lega" nessun altro (per esempio a merenda!).

Comunque io, che fossi in compagnia o meno, sulle navi ho conosciuto molte persone un po' "speciali" con le quali ho mantenuto legami di amicizia anche forti e con cui ho spesso condiviso (per caso o per scelta) anche crociere successive.

MCP

mariaefiglio ha detto:
scusate ma sta cose dei topi dal naso io non la conosco
topi del naso = caccole
comunque volevo chiarire che questa cosa è solo per riderci sopra, è un'estremizzare la situazione........è chiaro che fra persone civili o si accettano le persone così come sono, per la durata della cena, oppure si chiede gentilmente un'altra sistemazione......a volte la mia ironia può essere fraintesa per il semplice fatto che non potete vedere la mia faccia quando dico queste fesserie...............

Rimani sempre simpatica e spiritosa , ti abbiamo capito benissimo , cara farfilla.

ahhhhhhhhhhhhh, ecco qui giù sono calamari, per questo non capivo,
resta il fatto che se una persona è pesante è pesante e allora delicatamente topi e calamari a parte si fa di tutto per evitarla

l'anno scorso, crociera sul °Nilo, abbiamo conosciuto una coppia di Roma in viaggio di nozze....dopo nove mesi ci hanno telefonato perchè avevano avuto una bimba, ci siamo sentiti partecipi della loro felicità.

anche noi preferiamo partire soli e fare amicizia in nave,solo che dopo lo sbarco e avendo scambiato i numeri di telefono ,con l'intesa di sentirci ancora,ma con alcune coppie dopo un paio di telefonate non ci hanno piu contattato,invece con due coppie di roma (noi siamo di civitavecchia) dopo che sono venuti a pranzo e cena a casa nostra non li abbiamo piu sentiti,voglio dire una cattivera sono quelle persone che vogliono ma non danno, io e mia moglie siamo di una pasta diversa ,se conosciamo una persona e ci stiamo bene e vediamo che anche loro contracambiano cerchiamo di mantenere l'amicizia

Fate come i marinai , ogni porto un'amante , voi ogni crociera altri "amici" !!!
Per me i amici sono solo quelli che ho a casa con i qualli condivido le gioie ed i dolori , le persone conosciute in crociera sono solo conoscenze , simpatiche ed interesanti quanto si voglia !!!

mario1 ha detto:
anche noi preferiamo partire soli e fare amicizia in nave,solo che dopo lo sbarco e avendo scambiato i numeri di telefono ,con l'intesa di sentirci ancora,ma con alcune coppie dopo un paio di telefonate non ci hanno piu contattato,invece con due coppie di roma (noi siamo di civitavecchia) dopo che sono venuti a pranzo e cena a casa nostra non li abbiamo piu sentiti,voglio dire una cattivera sono quelle persone che vogliono ma non danno, io e mia moglie siamo di una pasta diversa ,se conosciamo una persona e ci stiamo bene e vediamo che anche loro contracambiano cerchiamo di mantenere l'amicizia
come cucina tua moglie????? se dopo la cena non si sono fatti più sentire????? scherzo....................comunque a volte capita.
Riguardo agli amici, dò ragione in parte Biblica, non è che si può parlare di amicizia, ma è pur vero che anche i veri amici sono stati prima solo delle conoscenze.

i miei figli ad ogni crociera fanno nuove amicizie (ovviamente per loro è facile) e comunque si sentono con la maggior parte di loro via msn, via cellulare e con la web, addirittura a maggio a genova è venuta una ragazza con i genitori da milano per vederci, e comunque verranno in ferie ad agosto a favignana (dove stiamo noi) si sentono pure con alcuni ragazzi dello staff del teen zoone coi quali probabilmente (sapendo che partivamo a natale e capodanno con la serena hanno fatto domanda di trasferimento lì) e se gli accettano la richiesta si riincontreranno sulla serena a natale .

noi abbiamo fatto amicizia con una coppia di vicini di tavolo, ci siamo trovati bene e ci vediamo spesso ancora adesso a 2 anni di distanza.
avevamo anche prenotato una seconda crociera insieme, poi noi non siamo potuti partire :(

Esperienze negative...un vicino di tavolo, a cui abbiamo dato la mail dicendo "rimaniamo in contatto". in realtà è titolare di un'agenzia di viaggio on line (non avevamo fatto subito il ragionamento) quindi siamo finiti nella sua mailinglist pubblicitaria :-/

Durante questa nostra ultima crociera, eravamo in un tavolo da sei, ma solo per noi tre, così alla seconda sera, vedendo che al tavolo vicino c'erano 3 ragazze da sole, ci siamo unite in un unico tavolo. Le ragazze erano di Las Palmas, Gran Canaria, per cui abbiamo fatto subito amicizia e parlato dei luoghi che da ben 20 anni conosciamo come le nostre tasche. Abbiamo anche scoperto di andare sulla stessa spiaggia e ci siamo scambiate i numeri di telefono e ripromesse di incontrarci quest'inverno. Certo che combinazione!!!! In viaggio succede sempre di tutto!!! Un saluto Ro.

Viaggio da sola e ho sempre fatto un sacco di amicizie. Beh a Gennaio ho fatto amicizia con un due ragazze e ci siamo viste anche di recente.

vorrei rispondere a farfilla,ti posso assicurare che mia moglie cucina in modo divino,fa certe zuppe di crostacei da farsi leccare i baffi,quindi quando viene qualcuno a trovarci cucina sempre e solo crostacei,se passi da civitavecchia sei invitata

purtroppo non ho molto tempo per poter leggere tutti vostri commenti..ma vi sottopongo una domanda..viaggiare con i genitori in una crociera a 20 anni..dite che sarà samplice trovare gente giovane tenuto anche conto del periodo!? :wink:

Ti rispondo per esperienza in quanto ho fatto una crociera in quel periodo....I ragazzi sono pochissimi, piu' che altro tutta gente di mezza eta'...

mario1 ha detto:
vorrei rispondere a farfilla,ti posso assicurare che mia moglie cucina in modo divino,fa certe zuppe di crostacei da farsi leccare i baffi,quindi quando viene qualcuno a trovarci cucina sempre e solo crostacei,se passi da civitavecchia sei invitata
volentieri mario, figurati che ero a roma proprio quest'ultimo fine settimana e infatti ne abbiamo approfittato per incontrare delle conoscenze fatte proprio in crociera a febbraio, sabato notte siamo stati a cena da una famiglia e l'indomani a pranzo da un'altra; è stato veramente molto piacevole.
Come vedi mario, arriviamo ovunque pur di stare con chi ci fa piacere..................quando possiamo venire?........questa zuppa di crostacei mi ispira moltissimo.
Io scherzo, come al solito, saluti farfilla.

tayla_74 ha detto:
Ti rispondo per esperienza in quanto ho fatto una crociera in quel periodo....I ragazzi sono pochissimi, piu' che altro tutta gente di mezza eta'...
malissimo...che notizia pessima..neanche su una nave grande come la Concordia?!!? :cry: :cry:

quando vuoi,pensa mio padre buonanima èra della prov di nuoro.e tu sai meglio di me come siamo ospitali,anche se io sono nato e vissuto a civitavecchia,comunque devi credermi l'invito non èra uno scherzo quando passate da civitavecchia
fatecelo sapere.
ciao mario /antonietta