• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove amicizie in crociera

Re: nuove amicizie in crociera

Ecco! Giusto te volevo!
Come si fa ad andare da Firenze a Civitavecchia in macchina?
Ho già visto che sono circa 300 km e che ci vogliono più o meno 3 ore, ma qual è l'itinerario migliore?
- autostrada A1 fino a Roma e poi autostrada A12 Roma-Civitavecchia? Tutt'autostrada, però s'allunga un po'.
- superstrada Pisa - Livorno e poi Aurelia?
- superstrada Siena - Grosseto e poi giù giù?
- autostrada A1 fino a Orte, e poi statale per Viterbo - Civitavecchia?
Grazie per l'aiuto e scusate l'OT ma è un'emergenza (insomma... mezza emergenza).
MCP

MCP ha detto:
Ecco! Giusto te volevo!
Come si fa ad andare da Firenze a Civitavecchia in macchina?
Ho già visto che sono circa 300 km e che ci vogliono più o meno 3 ore, ma qual è l'itinerario migliore?
- autostrada A1 fino a Roma e poi autostrada A12 Roma-Civitavecchia? Tutt'autostrada, però s'allunga un po'.
- superstrada Pisa - Livorno e poi Aurelia?
- superstrada Siena - Grosseto e poi giù giù?
- autostrada A1 fino a Orte, e poi statale per Viterbo - Civitavecchia?
Grazie per l'aiuto e scusate l'OT ma è un'emergenza (insomma... mezza emergenza).
MCP

La prima no sicuramente sarà tutta autostrada però mi sembra un po' da "grulli" fare avanti indietro! ti consiglio la seconda o la terza tenendo conto che se la percorri durante il finesettimana l'Aurelia è intasatissima, ma attendiamo ulteriori pareri da Mario

Sì, ci dovrei andare domenica mattina, quindi forse l'Aurelia...
E per percorso "migliore" intendevo il più veloce.
Grazie e scusate ancora tanto l'intrusione fuori argomento, ma mi serviva di saperlo entro giovedì e non sapevo a chi chiederlo.
MCP

mario1 ha detto:
quando vuoi,pensa mio padre buonanima èra della prov di nuoro.e tu sai meglio di me come siamo ospitali,anche se io sono nato e vissuto a civitavecchia,comunque devi credermi l'invito non èra uno scherzo quando passate da civitavecchia
fatecelo sapere.
ciao mario /antonietta
grazie mille mario per la tua ospitalità, se dovesse capitare, perchè no?! per ora ti ringrazio.........farfilla

va be ..ritorando a noi..dato che il tema è quello delle nuove amicizie..non delle guide michelin!! :wink: :mrgreen:
insomma..sarò l'unico poveretto che farà la crociera a febbraio!?qualcuno che ha fatto la crociera nel mio stesso periodo ha valutato la presenza di giovani o no!? :wink:

caro valenti ,questa non sarà unA GUIDA MOCHELIN ,MA quando una signora chiede gentilmente una informazione cosa fai tu non rispondi,poi mi pare che qui si parla di cose generiche,

Caro Valenti, per farmi perdonare la Guida Michelin voglio darti una notizia ferale: in quella stagione giovani non ne trovi di certo. La mia esperienza recente: 2007 gennaio/febbraio - Concordia - no giovani; 2008 marzo/aprile - Classica - no giovani.
Per trovare i ragazzi devi andare nei periodi in cui le scuole sono chiuse!
MCP

MCP ha detto:
Caro Valenti, per farmi perdonare la Guida Michelin voglio darti una notizia ferale: in quella stagione giovani non ne trovi di certo. La mia esperienza recente: 2007 gennaio/febbraio - Concordia - no giovani; 2008 marzo/aprile - Classica - no giovani.
MCP

QUOTO!
Nei mesi estivi, specialmente luglio-agosto sembra di essere in un mega centro commerciale...da panico

MCP ha detto:
MCP[/quote
a parte il fatto che era una battuta come molte altre..non mi sembra che si parli di cose generiche..va bene che la sezione è quella..ma il titolo è un altro..esistono comunque i messaggi privati!!!!
benissimo allora vorrà dire che me la spasserò con i vekkietti che ballano il walzer nella sala da ballo!

non so voi ma i miei ragazzi (e quando partiamo la più vecchia sono io , i miei ragazzi sarebbero 2 miei figli di 19 e 16 anni e 5,6,o 7 loro amici coetanei) hanno sempre e dico sempre trovato a bordo ragzzi della loro età con cui fare amicizia. pensate che lo scorso natale sulla concordia hanno conosciuto tantissimi ragazzi, tra i quali 2 quasi 22enni con i quali si sentono ancora, che verranno a trovarci ad agosto e che hanno prenotato la serena a natale e capodanno solo perchè ci siamo anche noi.
e sono davvero contenta .

nespola ha detto:
non so voi ma i miei ragazzi (e quando partiamo la più vecchia sono io , i miei ragazzi sarebbero 2 miei figli di 19 e 16 anni e 5,6,o 7 loro amici coetanei) hanno sempre e dico sempre trovato a bordo ragzzi della loro età con cui fare amicizia. pensate che lo scorso natale sulla concordia hanno conosciuto tantissimi ragazzi, tra i quali 2 quasi 22enni con i quali si sentono ancora, che verranno a trovarci ad agosto e che hanno prenotato la serena a natale e capodanno solo perchè ci siamo anche noi.
e sono davvero contenta .
bela notizia la tua nespola! :wink: saranno contentissimi i tuoi figli! :wink: come spero di essere contento anche io quando conoscerò(spero) ragazzi/e sulla mia crociera... :wink:

Noi nel 2006 in crociera nei Fiordi abbiamo conosciuto una coppia di Catania che festeggiavano il 25° anno di matrimonio. Da allora è nata una bellissima e sincera amicizia e ci vediamo spesso oltre a sentirci per telefono quasi ogni giorno! Per loro era la prima crociera ed è piaciuta tantissimo! Speriamo di fare al più presto un'altra crociera insieme!!!! :D

vaenti te lo auguro di cuore, ma quando parti? l'ho dimenticato