Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se così fosse, qualcosa di nuovo per la flotta Costa lo vedremmo nel prossimo decennio.Carnival si appresta a ordinare a Fincantieri navi da 208.000 GT e quasi 10.000 persone - Shipping Italy
Queste newbuilding saranno le più grandi mai costruite in Italia e la commessa dovrebbe aggirarsi sui 7 miliardi di $. Prima consegna a fine 2028www.shippingitaly.it
Niente prima della fine 2028 inizio 2029
Barcellona e Palma sono evidentemente in prima battuta , lì si concentrano i maggiori attracchi di navi ma altri porti mi pare stiano implementando... Tarragona ad esempio, Cartagena per citarne due che stanno cercando di fare arrivare più navi nei loro porti. Sarebbe buona cosa cercare a questo punto di diversificare gli scali, come sempre abbiamo sostenuto, anche se è cosa non facile per le grandi dimensioni delle navi.Riprendendo sempre lo stesso "problema", le navi continuano crescere in dimensioni e i movimenti per frenare la loro presenza pure.
In Spagna molte amministrazioni locali spagnole vorrebbero imporre limiti alle navi da crociera che attraccano nei propri porti, ufficialmente per ridurre l’impatto ambientale e sociale del settore, ma il Governo centrale per ora non prende provvedimenti, oltre quelli già adottati a Barcellona e a Palma.
Limiti al turismo crocieristico, il governo spagnolo frena - Shipmag
"In assenza di leggi ad hoc non è possibile introdurre restrizioni"www.shipmag.it
in tutta’ onesta’ io mi auguro invece che tutte le compagnie di crociera continuino a prosperare perche’ oltre ad offrire a noi possibilita’ di svago, innanzi tutto danno lavoro a milioni di persone nel mondo!Io mi auguro che il mercato cambi e si ritrovino con mega navi impossibili da riempire...se lo meritano.
Tiziano, ma credi ancora alla cicogna?Ma prima di fare queste mega navi, non sarebbe meglio attrezzare i porti di attracco?
....Si, ma spero sempre che qualcosa cambi.!!!Tiziano, ma credi ancora alla cicogna?
milioni di posti di lavoro si possono avere anche con più navi di medie dimensioni, le mega navi hanno un impatto notevole ma non lo vogliamo capire…che le mega navi producano bassi prezzi non ne sono convinto...pura illusione...in tutta' onesta' io mi auguro invece che tutte le compagnie di crociera continuino a prosperare perche' oltre ad offrire a noi possibilita' di svago, innanzi tutto danno lavoro a milioni di persone nel mondo!
Teoricamente le mega navi producono l'effetto contrario: i prezzi bassi favoriscono l'arrivo di nuova clientela.
Carnival si rivolge prevalentemente alla clientela USA, hanno un bacino immenso e gli americani sono molto nazionalisti.
Se nulla succede al mondo crocieristico, il trend e' in netta crescita, quindi le navi servono…il Covid ha solo traslato di 2/3 anni quella crescita che si era palesata gia' dal 2018.
Poi chiaro che potrebbe succedere di tutto, ma Carnival Cruise Line, che e' il motore trainante della Corporation, opera oltretutto in zone che sembrano immuni da situazioni geopolitiche strane.