• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

tieffe

Well-known member
A proposito del room service a pagamento: gratuito nel precedente pacchetto "intenditore" ho sopperito alla mancanza del frigo bar in cabina (di default sulle nuove navi) con richiesta di bevande fresche e/o ghiaccio, ora non più possibile.
Per quanto riguarda la colazione in cabina ancorché da me scarsamente utilizzata posso comprendere le lamentele di coloro che erano abituati a farla. Privilegio che potrebbe essere mantenuto, come dice zanzara 59 per i Perla Diamante. Sono d'accordo con Tiziano circa il miglioramento della ristorazione sia nei ristoranti principali che in quelli tematici. Non ci resta che sperimentare il nuovo sistema tariffario per dare un giudizio oggettivo.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Come sempre ci si sveglia dopo le modifiche della concorrenza, ma lo stile delle modifiche invece è proprio Costa, togliere servizi gratuiti e metterli a pagamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 32423

Guest
Che poi più che un punto di vista sono considerazioni oggettive.
Lo hanno fatto dopo? Sì
Hanno tolto servizi prima gratuiti? Sì
Allora non sono io quello non obbiettivo
 

capricorno

Super Moderatore
Per il momento chiudo l'argomento poiché le scaramucce non le gradisco proprio. Argomentare è un conto, polemizzare a tutti i costi un altro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una precisazione: per le suites continua a valere la gratuita’ per colazione e room service in cabina, sia con una prenotazione All Inclusive che Super All Inclusive ( la differenza fra le due sta solo nel pacchetto My Esplorations ).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Verissimo, però penso che le cose potrebbero cambiare quando poi ci si interroghi per categoria di appartenenza al Costa Club.
Nel senso che potrebbero lasciare almeno ai Perla Diamante , che di solito non vanno in basic, la colazione in camera, per esempio. Anche perché, da un pò di tempo a questa parte, i tagli maggiori li hanno subiti proprio i privilegi riservati a loro. L'utente è parecchio che subisce solo aumenti tariffari e la qualità del servizio corrisposto non sempre è aumentata di pari passo. Io ti pago di più per stare meglio, non per avere meno.
Potrebbe darsi che venga poi assegnato come privilegio a determinati livelli Club.
Fino a quando non verra’ introdotto il nuovo Club non si sapra’.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da uno degli specchetti si vede che i punteggi per la crociera vengono dati nella stessa misura di prima, ma in questo caso anche con la tariffa piu’ “scarna” ( My Cruise, la vecchia Basic ), idem per le spese di bordo e da questo si potrebbe dedurre che il Costa Club non dovrebbe cambiare sotto il profilo punteggio; ma se vogliono diminuire gli appartenenti ai vari livelli, l’unica altra alternativa dovrebbe essere un ritocco verso l’alto dei vari steps.
Certamente cambieranno alcuni privilegi.
 

tieffe

Well-known member
Una curiosità le bevande comprese nel "my drinks" sono quelle comprese nel precedente "brindiamo" - "più gusto" o "intenditore" ??
 

MCP

Well-known member
Confronto fra nuova e vecchia tariffazione.


Visualizza allegato 1836308
Grazie.
Praticamente hanno eliminato la tariffa base senza niente (forse da riservare solo a eventuali promo occasionali), ormai sono tutte uguali salvo i pacchetti aggiuntivi di bevande ed escursioni.
Naturalmente i prezzi saranno più alti, particolarmente la tariffa "entry" che rispetto alla Basic salirà parecchio (ma somiglia di più alla ex premium).
Benissimo le qds (o mance che dir si vogliano) incluse in tutte le tariffe, era l'ora che venisse definitivamente eliminato quell'ingiustificabile costo aggiuntivo separato da pagare a bordo, che rappresentava una mistificazione del prezzo finito.
In definitiva è tutto quel che ho suggerito a Costa per anni.
L'unica cosa che non mi piace per niente, anzi mi infastidisce alquanto, è l'eliminazione della colazione e del servizio in cabina anche quando si paga un prezzo adeguato. Erano fra le poche cose che usavo davvero, in particolare il caffellatte in cabina la mattina appena sveglia. Dover uscire per andare a prendermelo al buffet, dopo aver speso svariate migliaia di euro per la crociera, mi indispone ma proprio tanto (servizio extra a pagamento non se ne parla, per me se lo possono tenere!).
Come sempre non riescono a fare una-cosa-una, senza cadute di stile.
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Visto l'attuale momento in cui ci troviamo ed il continuo annullamento di crociere, francamente pubblicare queste nuove tariffe delle bevande mi sembra fuori luogo.
 

tieffe

Well-known member
Visto l'attuale momento in cui ci troviamo ed il continuo annullamento di crociere, francamente pubblicare queste nuove tariffe delle bevande mi sembra fuori luogo.
lillj, sinceramente non capisco come possa essere fuori luogo discutere di questo argomento, è parte integrante del nuovo piano tariffario di Costa, penso possa interessare a molti.
 
Top