• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

  • Autore discussione Autore discussione WP4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto l'attuale momento in cui ci troviamo ed il continuo annullamento di crociere, francamente pubblicare queste nuove tariffe delle bevande mi sembra fuori luogo.
Costa dal 10/12 ha introdotto nuove tariffe e nuovi pacchetti bevande, a tutto questo fara’ seguito uno stravolgimento del Costa Club.
Non ci vedo nulla di male a parlarne…il mondo nonostante la pandemia va avanti, deve andare avanti, prenotare nuove crociere, o farne di prenotate o ricevere delle cancellazioni, fa parte di questo mondo che si muove!
Anche la compagnia deve comunque guardare al futuro, pianificare, cambiare, non puo’ fossilizzarsi sul presente, indipendentemente dal fatto che fra 6/8 mesi ci sia ancora o no.
 
Ciao a tutti! Sto pensando di fare una crociera con Costa anche se è passato un po' (troppo) dall'ultima, nel 2016. Ho cercato di studiare questi pacchetti bevande ma, sarò incapace io, finisco sempre in confusione. Scrivo qui sperando che fra voi ci sia un'anima pia ad aiutarmi. Prenotando entro il 28 di questo mese potrei avere il my drinks incluso al prezzo di 130 euro di differenza. Non riesco a capire se potrebbe essere conveniente per me o se è meglio farne a meno e acquistare un altro pacchetto dopo la prenotazione/a bordo. Tenete conto che viaggiando da sola per me l pacchetto avrebbe 1 sola bottiglia da mezzo litro e non due come scritto nelle caratteristiche generali. Le mie necessità sono:
- nessun tipo di alcolico (nè birra nè vino, nulla)
- acqua (sia ai pasti che fuori), e mi sembra che con il my drinks si possa avere solo un bicchiere alla volta presso i bar, mi sembra assurdo...
- succhi di frutta e prodotti da caffetteria (caffè, cappuccino, cioccolata calda ecc)
- potrebbe piacermi qualche cocktail analcolico, se fosse incluso probabilmente lo sfrutterei altrimenti fa nulla
- non credo ci siano pacchetti che lo includono, ma ho un debole per il gelato ;)
Cosa mi consigliate? Questo pacchetto? Un altro (forse analcolico)? Andare a consumo? Cumulare più pacchetti (acqua + caffè + non so che altro anche se mi sembra poco conveniente)? Vi sarei davvero grata per una "dritta".
Sto valutando anche l'all inclusive con my drinks +3 escursioni che ha una differenza di prezzo di 400 euro rispetto al base, ma per questo magari scrivo in un secondo momento nell'area escursioni che mi sembra più adatta.
 
Domanda per i più esperti...se ho acquistato una crociera in All Inclusive compreso il Pacchetto Brindiamo prima della data dei nuovi pacchetti dove la colazione in cabina è stata tolta, io che ho acquistato prima dove ancora la colazione in Cabina era gratuita secondo Voi non ne avrei diritto visto che era compresa? Grazie
 
Domanda per i più esperti...se ho acquistato una crociera in All Inclusive compreso il Pacchetto Brindiamo prima della data dei nuovi pacchetti dove la colazione in cabina è stata tolta, io che ho acquistato prima dove ancora la colazione in Cabina era gratuita secondo Voi non ne avrei diritto visto che era compresa? Grazie
Dovresti avere i servizi previsti nella tua vecchia tariffa.

Prenotazioni in Tariffa ALL-INCLUSIVE
Nessuna modifica, mantenendo però le caratteristiche originali dalle tariffa All inclusive inizialmente prenotata, vale a dire il pacchetto bevande "Brindiamo".
 
Grazie.
Praticamente hanno eliminato la tariffa base senza niente (forse da riservare solo a eventuali promo occasionali), ormai sono tutte uguali salvo i pacchetti aggiuntivi di bevande ed escursioni.
Naturalmente i prezzi saranno più alti, particolarmente la tariffa "entry" che rispetto alla Basic salirà parecchio (ma somiglia di più alla ex premium).
Benissimo le qds (o mance che dir si vogliano) incluse in tutte le tariffe, era l'ora che venisse definitivamente eliminato quell'ingiustificabile costo aggiuntivo separato da pagare a bordo, che rappresentava una mistificazione del prezzo finito.
In definitiva è tutto quel che ho suggerito a Costa per anni.
L'unica cosa che non mi piace per niente, anzi mi infastidisce alquanto, è l'eliminazione della colazione e del servizio in cabina anche quando si paga un prezzo adeguato. Erano fra le poche cose che usavo davvero, in particolare il caffellatte in cabina la mattina appena sveglia. Dover uscire per andare a prendermelo al buffet, dopo aver speso svariate migliaia di euro per la crociera, mi indispone ma proprio tanto (servizio extra a pagamento non se ne parla, per me se lo possono tenere!).
Come sempre non riescono a fare una-cosa-una, senza cadute di stile.
Ma perchè caduta di stile? Si è un peccato la mancanza di colazione in camera, per chi, soprattutto, non la ordinava superfluamente. Potrebbero veramente inserirla in base al posizionamento nel costa club (io sono perla quindi fuori dai giochi, ma sarebbe un giusto riconoscimento). Detto ciò sinceramente trovo assurde le polemiche dei tifosi dell'una o l'altra compagnia "italiana". Lasciando perdere le differenze con la categoria yacht club (ognuno sceglie e spende in base a quello che può ma anche, cosa che a volte sfugge, in base a ciò che piace e personalmente ritengo che che queste siano le scriminanti perchè, poi, il lusso è altro) credo che Costa negli ultimi anni abbia comunque sempre incentivato la possibilità dei pacchetti bevande già inclusi, con frequenti offerte all inclusive o anche super all inclusive, anche in formula garantiti, che comprendevano le "mance " che ora inserisce, giustamente, anche nel pacchetto base e lascia scegliere al cliente cosa vuol fare sulle bevande e le escursioni. Vedremo bene i prezzi e capiremo le effettive differenze (io ho una prenotazione ante 10/12/21 e quindi non potrò farlo). Prima, al netto delle richiamate offerte, per chi beveva un minimo e, magari, viaggiava in famiglia era quasi sempre conveniente prendere l'all inclusive, considerando anche, appunto, le quote inserite (anche qui Costa è sempre stata più chiara mentre MSC prima dava la possibilità di stornarle allettando molti "risparmiatori"). Aggiungo anche che Costa ha reintrodotto singoli e specifici pacchetti bevande da acquistare in parte, cosa ora scomparsa su MSC.

P:S. Domanda. ma chi ha prenotato all inclusive prima della novella ha ancora la colazione gratuita in camera?
 
Dovresti avere i servizi previsti nella tua vecchia tariffa.

Prenotazioni in Tariffa ALL-INCLUSIVE
Nessuna modifica, mantenendo però le caratteristiche originali dalle tariffa All inclusive inizialmente prenotata, vale a dire il pacchetto bevande "Brindiamo".
ok...vale anche come risposta a me :)
 
Ti ringrazio. Dici addirittura a consumo in toto? Magari non mi regolo bene allora io con i prezzi..
Se non bevi alcool dovresti naturalmente prendere il pacchetto analcolico (se si può prendere ancora a parte). Ovviamente, come hai giustamente detto, in quel caso lo sfrutteresti tanto e sicuramente rientreresti abbondantemente (riguardo l'acqua potrai prendere sempre le bottiglie ai ristoranti). Comunque valuta anche i pacchetti offerti a parte. Devi decidere se ti va di prendere il cocktail in più, anche se analcolico, ma anche il caffè, la cioccolata,il gelato, la coca cola, il succo, oppure trattenerti. Noi siamo stati nel mar Rosso a dicembre, io bevo alcool, mia moglie al massimo una birra e i bambini se hanno la possibilità esagerano con il loro pacchetto. Proprio per questo alla fine ho comunque preso i pacchetti analcolici (e la differenza era di oltre 500 euro), tenendo presente che nei porti arabi non era consentito bere alcool (che ho preso a parte in navigazione). E' a titolo di esempio. Quindi valuta te, certamente un conto è avere il pacchetto nell'offerta altro pagarlo a parte come dovresti fare tu...o ho fatto io
 
Se non bevi alcool dovresti naturalmente prendere il pacchetto analcolico (se si può prendere ancora a parte). Ovviamente, come hai giustamente detto, in quel caso lo sfrutteresti tanto e sicuramente rientreresti abbondantemente (riguardo l'acqua potrai prendere sempre le bottiglie ai ristoranti). Comunque valuta anche i pacchetti offerti a parte. Devi decidere se ti va di prendere il cocktail in più, anche se analcolico, ma anche il caffè, la cioccolata,il gelato, la coca cola, il succo, oppure trattenerti. Noi siamo stati nel mar Rosso a dicembre, io bevo alcool, mia moglie al massimo una birra e i bambini se hanno la possibilità esagerano con il loro pacchetto. Proprio per questo alla fine ho comunque preso i pacchetti analcolici (e la differenza era di oltre 500 euro), tenendo presente che nei porti arabi non era consentito bere alcool (che ho preso a parte in navigazione). E' a titolo di esempio. Quindi valuta te, certamente un conto è avere il pacchetto nell'offerta altro pagarlo a parte come dovresti fare tu...o ho fatto io
Grazie mille, magari allora mi converrebbe vedere cosa comprende il pacchetto analcolico (anche se mi sa che prodotti da bar come caffè cappuccino e simili sono esclusi). L'idea era che il pacchetto my drinks è oggettivamente troppo per me però se con l'offerta mi costa quanto o meno dell'analcolico... Grazie per la dritta delle bottiglie al ristorante, con il pacchetto in questo caso come funziona però , mi porterebbero un bicchiere alla volta giusto?
(Ps. Dove posso mettere il post per consigliarmi su pacchetto escursioni si/no?)
 
Grazie mille, magari allora mi converrebbe vedere cosa comprende il pacchetto analcolico (anche se mi sa che prodotti da bar come caffè cappuccino e simili sono esclusi). L'idea era che il pacchetto my drinks è oggettivamente troppo per me però se con l'offerta mi costa quanto o meno dell'analcolico... Grazie per la dritta delle bottiglie al ristorante, con il pacchetto in questo caso come funziona però , mi porterebbero un bicchiere alla volta giusto?
(Ps. Dove posso mettere il post per consigliarmi su pacchetto escursioni si/no?)
Ciao. No, tranne che per alcuni bar, i prodotti caffetteria sono compresi nei pacchetti. Mi spiego sulle bottiglie al ristorante....Se tu hai un pacchetto (anche analcolico) in qualsiasi momento sei ad un bar, a un buffet o a un ristorante puoi tranquillamente ordinare la bottiglietta d'acqua.....Ovviamente se c'è un'offerta per cui il pacchetto base alcolico costi meno dell'analcolico prendilo tranquillamente...
 
Ciao. No, tranne che per alcuni bar, i prodotti caffetteria sono compresi nei pacchetti. Mi spiego sulle bottiglie al ristorante....Se tu hai un pacchetto (anche analcolico) in qualsiasi momento sei ad un bar, a un buffet o a un ristorante puoi tranquillamente ordinare la bottiglietta d'acqua.....Ovviamente se c'è un'offerta per cui il pacchetto base alcolico costi meno dell'analcolico prendilo tranquillamente...
Grazie mille. Provo a cercare qui i prezzi del pacchetto analcolico sperando siano aggiornati, con questi cambiamenti in atto c'è un po di incertezza (normale)
 
Qualcuno che può accedere alle aree personali costa perché magari ha già un viaggio prenotato può mettere i prezzi dei pacchetti bevande (magari anche di quello analcolico se c'è)?
 
sto guardando sul my costa. ci sono ancora i "vecchi" pacchetti con upgrade da brindiamo a più gusto o a intenditore. poi c'è il pacchetto alcool zero a 109,99, da 40 bevande e 64,99 da 20 bevande; quello acqua e vino con 7 bottiglie d'acqua e 6 di vino, tre bianco/tre rosso a 124,00 / il pacchetto con 7 acqua, 7 birra, 14 caffe a 69 e il pacchetto da 20 birre alla spina da 40cc a 93,15. io ho una prenotazione all incljusive fatta con il "vecchio" tariffario e questo è quello che mi appare sul my costa
 
Qualcuno che può accedere alle aree personali costa perché magari ha già un viaggio prenotato può mettere i prezzi dei pacchetti bevande (magari anche di quello analcolico se c'è)?
Spero di esserti utile dal mio My Costa - Crociera 8 gg. su ToscanaDa My Drinks a My Drinks Plus.JPGAlcol zero.JPGAcqua e birra.JPGna:
 

Allegati

  • Da My Drinks a My Drinks Plus.JPG
    Da My Drinks a My Drinks Plus.JPG
    113.6 KB · Visualizzazioni: 34
  • Alcol zero.JPG
    Alcol zero.JPG
    80.1 KB · Visualizzazioni: 29
  • Acqua e birra.JPG
    Acqua e birra.JPG
    132.3 KB · Visualizzazioni: 34
Grazie mille. Provo a cercare qui i prezzi del pacchetto analcolico sperando siano aggiornati, con questi cambiamenti in atto c'è un po di incertezza (normale)

Vedo che ti interessano bevande analcoliche e gelati
Pacchetto alcol zero 40 bevande e pacchetto gelati 5 coppe
Alcol zero 40 bevande.JPGGelati 5 coppe.JPG
 
Spero di esserti utile dal mio My Costa - Crociera 8 gg. su ToscanaVisualizza allegato 1837301Visualizza allegato 1837302Visualizza allegato 1837303na:
Grazie, un super aiuto! Ti ringrazio tantissimo! Devo dire che allora la scelta ricadrà o sul prepagato a numero fisso (20/40 bevande) oppure nel mio caso va bene anche il My Drinks, prendendolo all'atto della prenotazione lo pago 130 quindi 16 euro al giorno (anche se come ho detto non lo sfrutterò al mille per cento). Grazie mille, spero sarà utile ad altri quanto a me!
 
Top