• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

sghibira

Member
Buongiorno: ho una domanda sul pacchetto MyDrinks e non trovo la risposta (se sono io a non saper cercare, chiedo scusa fin d'ora o_O!)

Ho letto sul sito Costa che il pacchetto non vale nei "bar a tema". Quali sono questi bar? Nei ristoranti a tema è accettato? Io dovrei partire su Costa Firenze, se mangio in pizzeria Pummind'Oro posso prendere una limonata o una birra usufruendo del pacchetto? E se vado al Sushino posso fare l'aperitivo prendendo un cocktail "gratis" (di quelli inclusi intendo)? Nella gelateria Amarillo posso prendere una cioccolata calda usando il MyDrinks?

Vi ringrazio tanto!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno: ho una domanda sul pacchetto MyDrinks e non trovo la risposta (se sono io a non saper cercare, chiedo scusa fin d'ora o_O!)

Ho letto sul sito Costa che il pacchetto non vale nei "bar a tema". Quali sono questi bar? Nei ristoranti a tema è accettato? Io dovrei partire su Costa Firenze, se mangio in pizzeria Pummind'Oro posso prendere una limonata o una birra usufruendo del pacchetto? E se vado al Sushino posso fare l'aperitivo prendendo un cocktail "gratis" (di quelli inclusi intendo)? Nella gelateria Amarillo posso prendere una cioccolata calda usando il MyDrinks?

Vi ringrazio tanto!
L'ultima crociera fatta su Firenze a ottobre, in tutti i ristoranti tematici si poteva tranquillamente utilizzare il pacchetto bevande.
 

capricorno

Super Moderatore
La gelateria Amarillo ha un listino a se stante.
Nella sezione diari, c'è il mio diario con un po' di informazioni in più, anche in archivio dirette c'è la mia diretta, lì troverai anche i corrispondenti listini di menù e pacchetti vari, oltre che info su escursioni e diari di bordo con orari dei vari bar, ristoranti ecc.ecc.
 

stefano92

Active member
Buongiorno: ho una domanda sul pacchetto MyDrinks e non trovo la risposta (se sono io a non saper cercare, chiedo scusa fin d'ora o_O!)

Ho letto sul sito Costa che il pacchetto non vale nei "bar a tema". Quali sono questi bar? Nei ristoranti a tema è accettato? Io dovrei partire su Costa Firenze, se mangio in pizzeria Pummind'Oro posso prendere una limonata o una birra usufruendo del pacchetto? E se vado al Sushino posso fare l'aperitivo prendendo un cocktail "gratis" (di quelli inclusi intendo)? Nella gelateria Amarillo posso prendere una cioccolata calda usando il MyDrinks?

Vi ringrazio tanto!
Si puoi prenderti la cioccolata .. la prendevo io su deliziosa un mese fa ☺️
 

Umberto.S

New member
ti allego la lista bar di Costa Smeralda scaricato il mese di agosto...... spero sia tuttora valida !!!
vedrai che a pagina 2 trovi l'Aperol Spritz compreso nei pacchetti MyDrink e MyDrink Plus !!!
Ciao. Una volta con il pacchetto intenditore davano champagne a bicchiere. Sapete se è ancora così?
 

Gubba

Member
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi se c'è un listino delle bevande Costa aggiornato il 2023?
Ero intenzionato a prenotare dei pacchetti, ma se non so quanto costa il singolo drink o bottiglia...non so che convenienza potrei avere
Grazie
 

gianni1955

Well-known member
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi se c'è un listino delle bevande Costa aggiornato il 2023?
Ero intenzionato a prenotare dei pacchetti, ma se non so quanto costa il singolo drink o bottiglia...non so che convenienza potrei avere
Grazie
vai indietro nei post, al 141 e 154 troverai quello che cerchi, la convenienza secondo me e' se siete dei bevitori
 

Gubba

Member
Grazie però sono ancora listini 2022
Io chiedevo se qualcuno ha già notizie dei listini 2023
Perché ho visto che i pacchetti sono comunque aumentati rispetto all'anno scorso!
Quindi mi immagino che anche i prezzi a bottiglia/bicchiere siano aumentati a loro volta
Grazie
 

gianni1955

Well-known member
Anchio medio bevitore,mia moglie pochissimo, io ho fatto sempre All Inclusive nelle crociere massimo di durata 11/12 gg, mentre quelle da 15 gg a un massimo 21gg non lo faccio mai il costo crociera aumenta di troppo, meglio li spendo in escursioni
 

paolo1973

Active member
Anchio medio bevitore,mia moglie pochissimo, io ho fatto sempre All Inclusive nelle crociere massimo di durata 11/12 gg, mentre quelle da 15 gg a un massimo 21gg non lo faccio mai il costo crociera aumenta di troppo, meglio li spendo in escursioni
concordo, anche perchè poi non bisogna nemmeno esagerare, cosa che quando si fa il pacchetto si tende comunque a fare, al di là di ciò che si consumerebbe comunque. Noi abbiamo, oltretutto, due ragazzi (che ora hanno 8 e 12 anni) quindi anche loro consumano le loro bevande (ed esagerano!) a bordo. A volte leggo polemiche di chi sui social attacca questi pacchetti. E' ovvio che ognuno si auto regola e che per chi si limita al massimo ad un bicchiere di vino ed un paio di caffè al giorno e solo acqua va benissimo non fare alcun pacchetto. Oltretutto Costa offre anche specifici pacchetti bevande al netto degli all inclusive.
 

gianni1955

Well-known member
certamente, a te magari il costo All Inclusive e' conveniente perche' i ragazzi hanno le sue bevande e' il prezzo che tu paghi e' solo per gli 2 adulti.
Anchio leggo ( A cui mi sembra ridicolo ) che vogliono capire se e' conveniente fare All Inclusive :unsure: o sapere il costo singolarmente di ogni bevanda.
1° non sappiamo se bevi molto e se a limite consumi solo caffe', acqua , vino, e qualche amaro dopo i pasti.
2° nella prenotazione vedi quant'e il costo in piu' della crociera per All Inclusive
3° fai i tuoi conti di tasca e decidi da solo
 

Gubba

Member
Grazie per le info.
Ma intanto ho prenotato una degustazione di vini al calice.
Sapere se vale anche al ristorante?
O solo nei bar?
 

Silvietta79

New member
Ciao a tutti, una domanda, i pacchetti drink costano uguali se acquistati prima della partenza o direttamente sulla nave? Grazie mille
Silvia
 
Top