• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Per carità, siamo ancora lontani dai 50$ dell'all inclusive di Royal, però non possono aumentare il prezzo ogni pochi mesi e non dare neanche l'acqua al dispenser! Con Royal paghi molto ma hai anche molto gratis!

Per carità, siamo ancora lontani dai 50$ dell'all inclusive di Royal, però non possono aumentare il prezzo ogni pochi mesi e non dare neanche l'acqua al dispenser! Con Royal paghi molto ma hai anche molto gratis!

Su Royal ho preso per 6 euro al giorno l'illimitato di bevande analcoliche alla spina, che noi usavamo a pranzo e cena ( il ginger ale per pasteggiare è ottimo ) continuamente ai bar e in piscina coca cola sprite etc., quello era veramente conveniente !!
Direi che su Costa gli unici che lavorano veramente bene sono i pubblicitari perchè presentare un aumento di prezzo come gran novità togliendo anzichè aggiungere ci vuole assai faccia tosta. Non che le altre compagnie vadano lontano, intendiamoci....

Ultima modifica:
....ma...6 euro al giorno su quale nave/percorso?
Perchè i listini che ho visto io e che mi ha confermato il servizio clienti...sono più alti di qualche decina di euro (ovviamente al giorno e a persona!)!!

Su Royal ho preso per 6 euro al giorno l'illimitato di bevande analcoliche alla spina, che noi usavamo a pranzo e cena ( il ginger ale per pasteggiare è ottimo ) continuamente ai bar e in piscina coca cola sprite etc., quello era veramente conveniente !!
Direi che su Costa gli unici che lavorano veramente bene sono i pubblicitari perchè presentare un aumento di prezzo come gran novità togliendo anzichè aggiungere ci vuole assai faccia tosta. Non che le altre compagnie vadano lontano, intendiamoci....

Non ho idea di cosa costi il bicchierone con refill illimitato che va di moda su Royal, io se faccio l'all inclusive è solo per bere sopratutto gli alcolici e caffè senza pensieri di fare sempre i conti ;)

Non ho idea di cosa costi il bicchierone con refill illimitato che va di moda su Royal, io se faccio l'all inclusive è solo per bere sopratutto gli alcolici e caffè senza pensieri di fare sempre i conti ;)

Eh eh noi il contrario, siamo astemi praticamente. il caffè in nave era gratuito ai dispenser e al tavolo. caffè alla tedesca si intende. ne bevevamo a litri.

....ma...6 euro al giorno su quale nave/percorso?
Perchè i listini che ho visto io e che mi ha confermato il servizio clienti...sono più alti di qualche decina di euro (ovviamente al giorno e a persona!)!!

un momento, questo inclusive è quello che prevede solo bibite analcoliche, sebbene in quantità illimitata a bar e ristoranti, certo non può costare decine di euro....
Il costo in dollari era di 6 dollari al giorno e a persona, il cambio allora era molto più favorevole ( 4 euro e 25 !!) quindi ora ho scritto 6 euro perchè adesso il dollaro è aumentato, quasi alla pari, come il franco svizzero del resto. L'abbiamo fatto sia nel 2013 che nel 2014 e contentissimi, ci ordinavamo anche bibite a teatro dove il servizio nonostante il buio era molto efficiente . Sulla Splendour da Venezia, splendida nave ma che spero proponga nuovi scali in futuro, ormai si è visto tutto più e più volte

Ultima modifica:
Prima costava sui 35 euro compreso il servizio e i caffè singoli costavano 1,79 Euro l'uno, ora i caffè singoli costano sempre uguale ma il pacchetto caffè costa 10 euro in più....

Grazie per la risposta Ettore, ma scusa allora: 25 caffè a 1,79 Euro l'uno: totale fa 44,75 Euro
Il pacchetto costa 45 Euro..... che razza di convenienza c'è???
Ma allora tanto vale non farlo e pagare i caffè uno per uno, no?

Davide

Ultima modifica:
E' quello che farò Io, niente pacchetto caffè, nella prossima crociera, mi compro come sempre il pacchetto acqua e il pacchetto acqua e vino Classic... i caffè li compro singolarmente, per principio.

E' quello che farò Io, niente pacchetto caffè, nella prossima crociera, mi compro come sempre il pacchetto acqua e il pacchetto acqua e vino Classic... i caffè li compro singolarmente, per principio.

È quello che farò anch'io, solo pacchetto acqua, e se bevo il caffè lo compro singolarmente, questa storia del pacchetto caffè mi sembra una presa in giro, ciao buona giornata.

Grazie per la risposta Ettore, ma scusa allora: 25 caffè a 1,79 Euro l'uno: totale fa 44,75 Euro
Il pacchetto costa 45 Euro..... che razza di convenienza c'è???
Ma allora tanto vale non farlo e pagare i caffè uno per uno, no?

Davide

Esatto, ciao buona giornata.

È quello che farò anch'io, solo pacchetto acqua, e se bevo il caffè lo compro singolarmente, questa storia del pacchetto caffè mi sembra una presa in giro, ciao buona giornata.

Appunto, anche perché scrivono pure che i tagliandi inutilizzati si perdono e non son validi nemmeno su una prossima crociera.

Il pacchetto 7 acque e 4 vini ? come funziona col vino ? se una signora anziana che beve poco, gli avanza a pranzo cosa succede alla bottiglia, la ritrova alla sera ? e il giorno dopo ? So che in albergo è così ma in quei casi si ha sempre lo stesso tavolo a pranzo e cena

Appunto, anche perché scrivono pure che i tagliandi inutilizzati si perdono e non son validi nemmeno su una prossima crociera.

Facciamo attenzione perché i tagliandi consumazione dei pacchetti sono presenti su MSC non su Costa, dove invece vengono caricati sulla carta Costa di chi acquista il pacchetto. Quello che rimane a fine crociere è perso comunque...

ho chiamato il call center per chiedere un preventivo che non visualizzavo e con l'occasione ho chiesto delle bevande e della nota che i pacchetti possono cambiare in base alla nave.. la tipa non sapeva nemmeno che c'erano i nuovi pacchetti bevande dal 1 dicembre 2015... mi ha addirittura chiesto se queste informazioni ed i prezzi li avevo visti nel sito ufficiale o no... ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dopo aver controllato mi ha detto che si ci sono i nuovi pacchetti e per il discorso navi si intende la serie delle neocollection che non prevedono questi pacchetti....

Il pacchetto 7 acque e 4 vini ? come funziona col vino ? se una signora anziana che beve poco, gli avanza a pranzo cosa succede alla bottiglia, la ritrova alla sera ? e il giorno dopo ? So che in albergo è così ma in quei casi si ha sempre lo stesso tavolo a pranzo e cena

Come in albergo

ho chiamato il call center per chiedere un preventivo che non visualizzavo e con l'occasione ho chiesto delle bevande e della nota che i pacchetti possono cambiare in base alla nave.. la tipa non sapeva nemmeno che c'erano i nuovi pacchetti bevande dal 1 dicembre 2015... mi ha addirittura chiesto se queste informazioni ed i prezzi li avevo visti nel sito ufficiale o no... ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dopo aver controllato mi ha detto che si ci sono i nuovi pacchetti e per il discorso navi si intende la serie delle neocollection che non prevedono questi pacchetti....

Meno male che non è successo solo a me... Incominciavo a pensare di essere handicappata! A me il call center ha detto la stessa cosa sia per le bevande che per la cabina samsara....