F
Felix73
Guest
Ma stare a casa a guardare i cantieri come tutti gli anziani che si rispettino no?Prego!!! L'ho fatta da poco e fra poco la faccio di nuovo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma stare a casa a guardare i cantieri come tutti gli anziani che si rispettino no?Prego!!! L'ho fatta da poco e fra poco la faccio di nuovo.
Se ci limitiamo a prendere solo dal punto di vista drammatico le notizie che ci giungono giornalmente dai telegiornali coi molti morti in Siria, la felice idea dell'embargo alla Russia coi rapporti che sono sempre più deteriorati,i militari anche italiani schierati ai suoi confini, la paura dell'Isis e i suoi attentati, le nostre frontiere chiuse verso l'esterno dell'Europa , le condizioni dei paesi africani o di default in America Latina come per il Venezuela senza cibo e medicine e pieno di petrolio, e qui mi fermo perché l'elenco è lunghissimo, ci rendiamo ben conto che siamo su una polveriera e possiamo spararci anche subito.
Notizie drammatiche sempre.
Ciò nonostante anche in guerra e durante le carestie la vita continua e nascono bambini, perchè?
Perché o rinunci alla vita, o la vivi minuto per minuto al meglio .Anche una battuta può fare da fuggevole raggio di sole che illumina una grigissima giornata.
Se ci limitiamo a prendere solo dal punto di vista drammatico le notizie che ci giungono giornalmente dai telegiornali coi molti morti in Siria, la felice idea dell'embargo alla Russia coi rapporti che sono sempre più deteriorati,i militari anche italiani schierati ai suoi confini, la paura dell'Isis e i suoi attentati, le nostre frontiere chiuse verso l'esterno dell'Europa , le condizioni dei paesi africani o di default in America Latina come per il Venezuela senza cibo e medicine e pieno di petrolio, e qui mi fermo perché l'elenco è lunghissimo, ci rendiamo ben conto che siamo su una polveriera e possiamo spararci anche subito.
Notizie drammatiche sempre.
Ciò nonostante anche in guerra e durante le carestie la vita continua e nascono bambini, perchè?
Perché o rinunci alla vita, o la vivi minuto per minuto al meglio .Anche una battuta può fare da fuggevole raggio di sole che illumina una grigissima giornata.
Mi trovate in totale accordo, e poi è la compagnia che deve prendere la decisione se partire per il posizionamento o meno. Una volta presa la decisione di salpare il passeggero sa a cosa va incontroDidi ... hai saputo interpretare in pieno il mio intervento!!!!
Pessima...veramente pessima notizia......
Io mi consolo, forse sbagliando, pensando che fino a quando queste rimaranno notizie di nicchia (deducibile dalla fonte) un reale e concreto rischio, soprattutto per grandi navi da crociera, non ci sia...
Non vorrei sminuire ma magari qualche "colpo" in quella zona, senza conseguenze, rientra purtroppo in una triste normalita'.
Non mi spiegherei altrimenti il silenzio delle testate giornalistiche...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora...nello Yemen è da tempo che è in atto una guerra, di terra e di mare, ............................
In cosa consiste questo terrorism drill?
Allora...nello Yemen è da tempo che è in atto una guerra, di terra e di mare, e... se la cosa non ha avuto gli onori della stampa nazionale ...non vuol dire che non ci siano certe fonti di informazioni -forse un pò alternative, ma sempre di casa nostra- che non abbiano denunciato la situazione!
E comunque...il carattere "di nicchia" di una notizia....non può certo essere un indice della relativa gravità: come dire...non è che una guerra la si può considerare di serie A quando Corriere & C. la sbattono in prima pagina....mentre può considerarsi di serie B quando passa nel silenzio e nell' "ignoranza" mediatica...!
E... non è che se certe zone del mondo sono notoriamente zone "calde" perchè troppo spesso soggette ad instabilità e conflitti allora ci si può rassegnare a considerare questo status quo come "normale"... o "consolatorio" perchè tanto così è stato cosi è così sarà!
Non voglio fare facili moralismi -il desiderio/parodia della pace nel mondo lo lasciamo alle aspiranti miss- ..nè dare il la ad argomentazioni che esulerebbero dalle regole del forum...però...non riesco ancora a non trovare infelice, che certe esternazioni, di preoccupazione o rassicurazione...relative a situazioni drammatiche...vengano fatte solo in funzione dell'intralcio che rappresentano per il proprio itinerario turistico.