Alcia
New member
La discussione non si presta a moralismi ne' facili ne' difficili, si parla di un possibile stato di "allerta" nella zona del Mar Rosso, considerazioni umanitarie sono altro discorso.
E' ovvio che se un rischio conclamato ci fosse le navi non vi transiterebbero o sarebbero scortate, o avrebbero la scorta armata, o vattelapesca.
Quindi, lungi da me sminuire l'instabilita' politica dello Yemen, ma semplicemente occhio a gridare al lupo al lupo.
E comunque si, io peso anche la fonte dell'informazione, se il corriere dei piccoli scrive una notizia la valuto diversamente rispetto ad una notizia di Repubblica.
Nel caso specifico trattasi di stampa specializzata, quindi e' naturale riportare notizie anche di scarso interesse pubblico ma di interesse per il settore oggetto della testata.
Poi io parto tra due settimane, mi consolo pensando che non vi e' un reale pericolo, non ci trovo nulla di scandaloso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente, mi sembra decisamente qualcosa di più di un mero grido "AL LUPO AL LUPO"
:-| :-(