• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Catalogo MSC 2017/2018

Infatti qua dovremmo parlare del nuovo catalogo MSC, itinerari, prezzi e altre varie ed eventuali.
Quanto alle preferenze sulle navi, possiamo spostarci in un apposito thread, se c'è già.

Certo ma è ancora presto per spuntare delle offerte parliamo sempre del 2017, Novembre di solito è un mese buono per spuntare un buon prezzo a fine estate.

Sicuramente stiamo parlando di 2 itinerari a novembre 2017 e quindi ad oggi applicano la tariffa prima premia e nel mio caso lo sconto ex MSC Club.
Essendo 2 crociere distinte pesa dover pagare 2 volte le tasse portuali e le quote di iscrizione.

Sicuramente stiamo parlando di 2 itinerari a novembre 2017 e quindi ad oggi applicano la tariffa prima premia e nel mio caso lo sconto ex MSC Club.
Essendo 2 crociere distinte pesa dover pagare 2 volte le tasse portuali e le quote di iscrizione.

Non vorrei dire una cavolata ma da quanto scritto nel catalogo.....

TASSE E SERVIZI PORTUALI
Le tasse e servizi portuali includono le tasse e i diritti portuali d’imbarco
e sbarco nei porti. Sono importi fissi (come indicato nelle Condizioni
Generali di Vendita) sempre dovuti e determinati sulla base dei porti di
scalo. Gli stessi devono essere aggiunti alla quota della crociera.
NUMERO DI NOTTI IMPORTO
4 notti o meno €90
5-6 notti €110
7 notti €140

..........le tasse si pagano in base al porto di imbarco e sbarco quindi dovresti pagarle una sola volta. Non sono esperto quindi non sono sicuro della cosa in ogni caso le tasse per crociere di 4 notti sono inferiori a quelle da 7 notti come da tabella quindi alla fine incidono per qualche decina di euro in più.

Ultima modifica:
Quest'itinerario combo è da sballo ad averci tempo e soldi

Sogno%252520Nordico.jpg

wow ... bell'itinerario......

Msc Preziosa, 2 partenze, 5 e 30 luglio 2017... molto molto interessante......

...ma.... ALT

....hanno detto ai "pubblicitari" ed al responsabile del marketing che a luglio, con il sole di mezzanotte, nel nord europa di solito non c'e' l'aurora boreale.....:rolleyes:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:

wow ... bell'itinerario......

Msc Preziosa, 2 partenze, 5 e 30 luglio 2017... molto molto interessante......

...ma.......hanno detto ai "pubblicitari" ed al responsabile del marketing che a luglio, con il sole di mezzanotte, nel nord europa di solito non c'e' l'aurora boreale.....:rolleyes:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:[/QUOTE]

Ci facciamo un pensierino ?

Tornando alle novità negli Emirati di MSC in realtà riguardano già il catalogo di quest'anno con MSC Fantasia che scalerà Dubai dal 2 di dicembre per poi intraprendere crociere settimanali alternate che avranno come scali fissi Dubai, Abu Dhabi e l'isoletta di Sir Bani Yas Is. Su quest'isola scalano occasionalmente anche Seabourn e Silversea, di fatto è quasi una meta esclusiva di MSC.

Le altre due novità saranno gli scali a Mina Sulman (Bahrain) e Doha (Qatar) facente parti di uno dei tre itinerari alternati denominato "Una rotta dai mille colori".
Emirati%2B2016_2017.jpg

Gli altri due itinerari ricalcano in pratica gli itinerari di quest'anno di MSC Musica con lo scalo di Muscat mentre Khasab e Khor al Fakkan si alternano per la presenza fissa della tappa a Sir Bani Yas Is.

Per lo scalo in Bahrain, tra le compagnie mass market, MSC andrà a far compagnia alle tedesche Tui Cruises e Aida rispettivamente con Mein Schiff 3 e Aidastella, altre navi che scalano occasionalmente il porto Mina Sulman sono Thomson con la Celebration e Azamara con la Journey. In Qatar invece scalano solo compagnie di lusso o minori: Hapag LLoyd, Phoenix, Seabourn, Azamara e Thomson. L'unica compagnia mass market sarà MSC e Fantasia sarà la nave più grande presente sia in Bahrain che in Qatar.

Ho finito ieri di leggere il catalogo e sono molto contenta di alcuni scali, se non nuovi, almeno insoliti!
Plauso a msc!
Non ho capito una cosa dei grand tour. Al cambio nave, si occupa la compagnia di trasferire i bagagli o lo deve fare il cliente?

scusate se sbaglio topic, ma è una domanda generica che non ho trovato
quando si è a bordo di Msc, ci sono sconti per le crociere future? (come funziona con Royal)

quando si è a bordo di Msc, ci sono sconti per le crociere future? (come funziona con Royal)

Purtroppo a me non è mai capitato... e comunque credo che la compagnia, oltre alle scontistiche Voyagers Club e per occasioni speciali o età, non offra altro.

Scesa oggi da Armonia. Nessuno Sconto aggiuntivo oltre il 5% riservato ai Soci (oppure di più se si sceglie una partenza privilegio). Viene dato uno sconto a bordo che va da 50 e. (Interna) a 200 e. (Yacht club) e viene garantito che se trovi un prezzo più basso successivamente ti riallineano il prezzo

Scesa oggi da Armonia. Nessuno Sconto aggiuntivo oltre il 5% riservato ai Soci (oppure di più se si sceglie una partenza privilegio). Viene dato uno sconto a bordo che va da 50 e. (Interna) a 200 e. (Yacht club) e viene garantito che se trovi un prezzo più basso successivamente ti riallineano il prezzo

Acquistando il buono da 10 euro?

su Musica neanche quello...
mi era sembrato di sentire però uno sconto 30% ma ero al casinò, forse non era quello che intendevo io...