• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Catalogo MSC 2017/2018

hermione78

New member
Infatti qua dovremmo parlare del nuovo catalogo MSC, itinerari, prezzi e altre varie ed eventuali.
Quanto alle preferenze sulle navi, possiamo spostarci in un apposito thread, se c'è già.
 

andrea78

New member
Certo ma è ancora presto per spuntare delle offerte parliamo sempre del 2017, Novembre di solito è un mese buono per spuntare un buon prezzo a fine estate.


Sicuramente stiamo parlando di 2 itinerari a novembre 2017 e quindi ad oggi applicano la tariffa prima premia e nel mio caso lo sconto ex MSC Club.
Essendo 2 crociere distinte pesa dover pagare 2 volte le tasse portuali e le quote di iscrizione.
 

hornet75

New member
Sicuramente stiamo parlando di 2 itinerari a novembre 2017 e quindi ad oggi applicano la tariffa prima premia e nel mio caso lo sconto ex MSC Club.
Essendo 2 crociere distinte pesa dover pagare 2 volte le tasse portuali e le quote di iscrizione.

Non vorrei dire una cavolata ma da quanto scritto nel catalogo.....

TASSE E SERVIZI PORTUALI
Le tasse e servizi portuali includono le tasse e i diritti portuali d’imbarco
e sbarco nei porti. Sono importi fissi (come indicato nelle Condizioni
Generali di Vendita) sempre dovuti e determinati sulla base dei porti di
scalo. Gli stessi devono essere aggiunti alla quota della crociera.
NUMERO DI NOTTI IMPORTO
4 notti o meno €90
5-6 notti €110
7 notti €140

..........le tasse si pagano in base al porto di imbarco e sbarco quindi dovresti pagarle una sola volta. Non sono esperto quindi non sono sicuro della cosa in ogni caso le tasse per crociere di 4 notti sono inferiori a quelle da 7 notti come da tabella quindi alla fine incidono per qualche decina di euro in più.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quest'itinerario combo è da sballo ad averci tempo e soldi

Sogno%252520Nordico.jpg

wow ... bell'itinerario......

Msc Preziosa, 2 partenze, 5 e 30 luglio 2017... molto molto interessante......

...ma.... ALT

....hanno detto ai "pubblicitari" ed al responsabile del marketing che a luglio, con il sole di mezzanotte, nel nord europa di solito non c'e' l'aurora boreale.....:rolleyes:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:
 

cris pat

Member
wow ... bell'itinerario......

Msc Preziosa, 2 partenze, 5 e 30 luglio 2017... molto molto interessante......

...ma.......hanno detto ai "pubblicitari" ed al responsabile del marketing che a luglio, con il sole di mezzanotte, nel nord europa di solito non c'e' l'aurora boreale.....:rolleyes:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:[/QUOTE]

Ci facciamo un pensierino ?
 

hornet75

New member
Tornando alle novità negli Emirati di MSC in realtà riguardano già il catalogo di quest'anno con MSC Fantasia che scalerà Dubai dal 2 di dicembre per poi intraprendere crociere settimanali alternate che avranno come scali fissi Dubai, Abu Dhabi e l'isoletta di Sir Bani Yas Is. Su quest'isola scalano occasionalmente anche Seabourn e Silversea, di fatto è quasi una meta esclusiva di MSC.

Le altre due novità saranno gli scali a Mina Sulman (Bahrain) e Doha (Qatar) facente parti di uno dei tre itinerari alternati denominato "Una rotta dai mille colori".
Emirati%2B2016_2017.jpg


Gli altri due itinerari ricalcano in pratica gli itinerari di quest'anno di MSC Musica con lo scalo di Muscat mentre Khasab e Khor al Fakkan si alternano per la presenza fissa della tappa a Sir Bani Yas Is.

Per lo scalo in Bahrain, tra le compagnie mass market, MSC andrà a far compagnia alle tedesche Tui Cruises e Aida rispettivamente con Mein Schiff 3 e Aidastella, altre navi che scalano occasionalmente il porto Mina Sulman sono Thomson con la Celebration e Azamara con la Journey. In Qatar invece scalano solo compagnie di lusso o minori: Hapag LLoyd, Phoenix, Seabourn, Azamara e Thomson. L'unica compagnia mass market sarà MSC e Fantasia sarà la nave più grande presente sia in Bahrain che in Qatar.
 

zip_zip_2013

Active member
Ho finito ieri di leggere il catalogo e sono molto contenta di alcuni scali, se non nuovi, almeno insoliti!
Plauso a msc!
Non ho capito una cosa dei grand tour. Al cambio nave, si occupa la compagnia di trasferire i bagagli o lo deve fare il cliente?
 

messico06

Well-known member
scusate se sbaglio topic, ma è una domanda generica che non ho trovato
quando si è a bordo di Msc, ci sono sconti per le crociere future? (come funziona con Royal)
 

andr3a

New member
scusate se sbaglio topic, ma è una domanda generica che non ho trovato
quando si è a bordo di Msc, ci sono sconti per le crociere future? (come funziona con Royal)

Purtroppo a me non è mai capitato... e comunque credo che la compagnia, oltre alle scontistiche Voyagers Club e per occasioni speciali o età, non offra altro.
 

stefaniapaz

Active member
scusate se sbaglio topic, ma è una domanda generica che non ho trovato
quando si è a bordo di Msc, ci sono sconti per le crociere future? (come funziona con Royal)

Scesa oggi da Armonia. Nessuno Sconto aggiuntivo oltre il 5% riservato ai Soci (oppure di più se si sceglie una partenza privilegio). Viene dato uno sconto a bordo che va da 50 e. (Interna) a 200 e. (Yacht club) e viene garantito che se trovi un prezzo più basso successivamente ti riallineano il prezzo
 

andr3a

New member
Scesa oggi da Armonia. Nessuno Sconto aggiuntivo oltre il 5% riservato ai Soci (oppure di più se si sceglie una partenza privilegio). Viene dato uno sconto a bordo che va da 50 e. (Interna) a 200 e. (Yacht club) e viene garantito che se trovi un prezzo più basso successivamente ti riallineano il prezzo

Acquistando il buono da 10 euro?
 

messico06

Well-known member
su Musica neanche quello...
mi era sembrato di sentire però uno sconto 30% ma ero al casinò, forse non era quello che intendevo io...
 
Top