• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo designer per le due nuove navi di Costa

Io credo che la differenza sta nel concetto,con il quale è' stata costruita Oasis e con il quale sarà' costruita Costa " Virtuosa " : la prima esula dal concetto di nave da crociera per essere essa stessa la " crociera " offrendo molteplici attrazioni al punto da invogliare a non scendere dalla nave. La seconda manterrà' il concetto tradizionale di nave da crociera, offrendo molteplici possibilità' di esperienze, ma restando fondamentalmente legata al concetto classico di crociera, seppur estremizzato: tutti gli spazi che in Oasis sono occupati dalle molte attrazioni " parco divertimenti " ( promenade compresa ) su Costa saranno occupati da cabine quindi il numero di cabine in più ci possono anche stare. Se aggiungiamo a questo la polifunzionalita' e la versatilità di alcuni suoi ambienti si potrebbe ipotizzare uno spazio reale pro pax piuttosto simile.
Certamente entrambe saranno destinate ai grandi numeri, quindi ad itinerari e zone classici, collaudati e molto frequentati ( Caraibi, Mediterraneo e Cina ), la dimostrazione ne potrebbe essere la tipologia di cabine a bordo, livellate verso il medio basso, con una diminuzione consistente delle sistemazioni suites.

Ah... di male in peggio. Almeno farcus aveva un suo stile, ma questo... non mi convince, troppo anonimo, non si potevano affiare allo studio che ha rinnovato la neoromantica?
Altro che Italia...

Ah... di male in peggio. Almeno farcus aveva un suo stile, ma questo... non mi convince, troppo anonimo, non si potevano affiare allo studio che ha rinnovato la neoromantica?
Altro che Italia...

Le cabine sono molto belle, nulla a che vedere con quelle presenti sulle navi finora!
Livello medio basso vuol dire che ci saranno più' cabine interne, esterne, e balcone rispetto a suites, non che saranno cabine fatte in economia!

Le cabine sono molto belle, nulla a che vedere con quelle presenti sulle navi finora!
Livello medio basso vuol dire che ci saranno più' cabine interne, esterne, e balcone rispetto a suites, non che saranno cabine fatte in economia!

Le cabine sono la parte che mi incuriosisce di più!!!

Conosco personalmente sia Adam Tihany sia Rodolfo Dordoni, ed ho avuto il piacere di lavorarci assieme. Sono davvero contento di questa scelta.

Fede

La testata del letto incassata non mi piace assolutamente.
Per il resto aspetto di vedere foto e non solo i rendering chedi solito sono suscettibili di molti cambiamenti.
Essere più sobri di Farcus è cosa semplice.

mah... non mi piacciono, personalmente preferisco gli interni o come celebrity, princess e neoromantica, oppure tamarri in stile farcus... questa via di mezzo che mi ricorda tanto norwegian ( jade per esperienza) non mi piacciono per niente, danno molto l'idea di nave traghetto moby...

Questo "look" sembra anni luce dalla foto pubblicato da Leo nel commento n.25. Vedendo la foto della Seabourne speravo in meglio.

Penso che Tihany ha il suo proprio stilo (come in Celebrity e Seabourn (foto 25), ma puoi cambiarlo per fare una cosa "più Costa"; più Farcus. Probabilmente a richiesta della propria Costa... O Carnival.

Non mi dispiace... ma nemmeno mi fa impazzire!
Sinceramente è lievemente meglio di quello che mi aspettavo, dopo aver visto gli interni della Koningsdam (che non mi avevano entusiasmato) mi aspettavo qualcosa di assai sobrio e austero, invece si nota una sorta di continuità (che apprezzo) che aimè è assai contenuta e come alcuni hanno fatto notare da l'idea di via di mezzo con effetto Norwegian!
Ovviamente non ci si poteva aspettare gli interni progettati per Seabourn...e neanche li avrei auspicati per tale nave!
Le cabine non sembrano male, ma aspetto di vedere foto!
Ripeto, non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire!

Credo che le foto siano state rimosse.
Credo comunque che non fossero immagini/renderings delle nuove unita' di Costa.

Sono stati rimossi soto richiesta di Costa, mi hanno detto. Sembra che queste imagini sono stati presentati per Costa a agenti di viaggio a bordo della Fascinosa nell ocasione del suo arrivo a Sudamerica nella setimana scorsa. Durante una presentazione della equipe del ufficio brasiliano di Costa.