Adrisessanta
Well-known member
Penso che si debba aspettare la pubblicazione in G.U. per sapere cosa è veramente deciso. Infatti girano versioni che altro non sono se non bozze.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Penso che si debba aspettare la pubblicazione in G.U. per sapere cosa è veramente deciso. Infatti girano versioni che altro non sono se non bozze.
Ma quello che ho postato non è la copia della G.U.?
Ciao a tutti da bordo di Costa Smeralda...credo ormai sia noto che il famigerato stop alle crociere non c'è stato!!! Siamo in porto a Napoli e procede tutto bene...imbarchi compresi...l'atmosfera a bordo è bellissima....siamo un migliaio e nonostante tutte le procedure di sicurezza è una fantastica crociera...
Dal testo del decreto c'è una forte assunzione di responsabilità da parte del comandante della nave, oltre a limitazioni soggettive a viaggiare differenziate a seconda della nazionalità dei passeggeri... per non parlare delle limitazioni regionali in caso di "zona rossa".
Insomma, non mi sorprenderebbe se, a queste condizioni, faranno prima le stesse compagnie a sospendere le crociere fino al 3 dicembre.
prendo atto dell'ennesimo annullamento di crociera a pochi giorni della partenza....... ma sono sinceramente perplesso e dispiaciuto....... dai racconti che ho letto mi sembrava di capire che il posto più sicuro ad oggi era proprio sulle navi da crociera.
Le Compagnie hanno fatto di tutto per adeguarsi alla normativa andando anche oltre..... Si sale solo se assolutamente negativi (verifica immediata con tampone) ......... si naviga abbondantemente sotto il 50 % di capienza........ si scende solo con escursioni organizzate e non ci sono contatti con l'esterno tanto è vero che chi si è allontanato dal gruppo non è più potuto risalire in nave !!
Ora dicono che sui mezzi si dovrà viaggiare al 50 % ??? ........ solo ORA lo dicono ??? ......quando a Roma negli autobus e nella metro siamo stati "insardinati" (passatemi il termine) mentre le crociere producevano il massimo sforzo per ripartire in sicurezza......andava tutto bene ?
Sarò una voce contraria al coro...... ma io sarei partito con tutta tranquillità.
morale della favola......altro voucher e andiamo avanti !!!
Concordo, lo avevo già manifestato che forse saranno le compagnie "tirar i remi in barca".
Per carità tutto è possibile anche che le prenotazioni diventino un salvacondotto per spostarsi tra regioni diversamente soggette a restrizioni, ma sarebbe un aspetto per mio conto intollerabile davanti alla situazione tragica che alcune realtà stanno vivendo.
Concordo, lo avevo già manifestato che forse saranno le compagnie "tirar i remi in barca".
Per carità tutto è possibile anche che le prenotazioni diventino un salvacondotto per spostarsi tra regioni diversamente soggette a restrizioni, ma sarebbe un aspetto per mio conto intollerabile davanti alla situazione tragica che alcune realtà stanno vivendo.