chiarapik
Active member
Da ieri sto aspettando comunicazioni ufficiali da parte di MSC tramite agenzia ovviamente perchè le chiacchiere sui social e con varie intrerpretazioni stanno veramente a zero ... io sono una delle fortunate/sfortunate (vedete voi dove classificarmi) che dovrebbe imbarcarsi a Genova domenica 8 Novembre proveniente direttamente da Brescia ovvero Lombardia ovvero zona rossa ( e non entro in polemica sul fatto che con i nostri dati avremmo dovuto essere gialla ... abbiamo già ampiamente dato a Marzo). Ieri l'agenzia mi ha mandato una mail nella quale mi diceva di non aver avuto ancora notizie ufficiali dalla compagnia ... ora, si tratta di gestire la questione sia a livello burocratico che di coscienza ... francamente se penso a quest'ultima i conti li ho già fatti, notte praticamente insonne a pensare e ripensare cosa farei nel momento in cui dovessi avere il benestare di poter partire ... e dopo mesi di rinunce e regole rispettate alla lettera mi dico .. vado !
Ovviamente il tutto condizionato alla possibilità di farlo senza incorrere in multe e non partendo con la speranza che non mi fermino per un controllo, ma partendo con documenti alla mano (che siano i biglietti l'autocertificazione o qualcosa che mi rilascia la compagnia...) che mi permettano di farlo pur comprendendo il paradosso del momento ... mi auguro che la compagnia (nel mio caso MSC) valuti e quanto prima faccia sapere qualcosa di certo ... e spero nel più breve tempo possibile !
Ovviamente il tutto condizionato alla possibilità di farlo senza incorrere in multe e non partendo con la speranza che non mi fermino per un controllo, ma partendo con documenti alla mano (che siano i biglietti l'autocertificazione o qualcosa che mi rilascia la compagnia...) che mi permettano di farlo pur comprendendo il paradosso del momento ... mi auguro che la compagnia (nel mio caso MSC) valuti e quanto prima faccia sapere qualcosa di certo ... e spero nel più breve tempo possibile !