Ciao mi puoi dare maggiori info sulle escursioni di Agadir Tenerife e lanzarote? il noleggio dell'auto 30€ è a persona o a vettura? cosa mi consigli di vedere? Mi puoi dare piu info possibili?
Ti ringrazioooooo
Per Agadir se uno vuole vedere la città (quel poco che c'è da vedere) può prendere il taxi sotto la nave che costa 25€ a macchina e ti portano a fare un giro standard di 3 ore...Ti fanno vedere la moschea, ti portatno in un museo/negozio di Argan/ in un negozio tipo Souk a 5 piani, sul lungomare di Agadir e infine sulla vecchia rocca dove ce poco da vedere ma c'è un panorama magnifico su tutta la costa di Agadir.
Vicino ad Agadir si potrebbe vedere il paese di Taroudant a pochi minuti da Agadir (non so quanto costa di Taxi) dove viene prodotto l'Argan, se invece sarai ad Agadir nel periodo caldo consiglio di andarsene direttamente al mare (un paio di km a piedi dalla nave vicino al porticciolo turistico di Marina di Agadir con tanti negozi e catene internazionali).
Il costo del taxi per farsi portare solo alla Marina di Agadir è di 5 Euro.
LAnzarote ho prenotato l'auto on line (29 euro) e ritirata proprio all'uscita dal molo (200 dalla nave). Ci sono 4-5 autonoleggi diversi nello stesso edificio.Dal porto in una trentina di minuti si arriva al parco dei vulcani :ti consiglio di andarci presto perchè già dalle 11 ci sarà una lunga fila di auto in fila per entrare. Costo della visita compreso il bus del parco è 9,00 adulti, fino a 6 anni non pagano e da 7 a 12 anni 4,50€. di seguito ti posto il link con una guida in spagnolo del parco ma on line trovi tante info in merito.
http://www.magrama.gob.es/es/red-pa...ques/timanfaya/guia-timanfaya_tcm7-288849.pdf
Dove parcheggi l'auto c'è anche il famoso ristorante el diablo dove cucinano la carne proprio sulla pietra lavica, ed inoltre ti faranno vedere il geyser di vapore. In poco meno di due ore si riesce a visitare. Attaccato al parco c'è la possibilità di fare un giro per il parco sui dromedari (non l'ho fatto sia per il poco tempo sia perchè me lo hanno sconsigliato).
Dal parco di Timanfaya in 10 minuti si arriva al paesino di El GOLFO sul mare, all'ingresso del paese c'è un parcheggio di fronte ad un ristorante , lasci lì l'auto e a piedi segui il sentiero verso il mare per vedere un bellissima baia.
Da El golfo ritornando verso le saline di Janubio passerai davanti le grotte marine chiamate Hervideros ( si notanofacilmente perchè c'è un grande parcheggio) Farai un percorso fra le grotte marine.Da qui bisogna attraversare tutta l'isola passando davanti l'aeroporto e la città di Arrecife e in mezzora si arriva alla Cueva de los verdes e al Los Jameos.
Al rientro al porto lasci l'auto aperta (chiavi sotto ilo sedile) al molo crociere dove si ritira.
Oltre alle classiche escursioni la MSC mette a disposizione una navetta per il centro di arrecife al costo di 7/8 euro. In città c'è da vedere in base al tempo rimesta il castello /museo sul mare.
Tenerife auto prenotata on line sempre a 29 euro ritiRATA ALL'USCITA DAL PORTO. sulla strada principale (avenida Francesca La roche. Se vuoi andare al mare invece c'è sempre sulla stessa via il bus 910 e ti lascia alla playa Teresitas in pochi minuti. A Tenerife oltre al famoso parco LORo Parque e al più piccolo Pueblo CHICo (tutte le isole canarie in miniatura) ci si arriva in una 30 minuti di autostrada grauuita e sono vicino alla città di Tenerife/Oratova. Tenerife è la città più turistica rispetto al porto dove ti lascia la nave (Santa cruz), bisogna poi assolutamente vedere la città de La Laguna ( patrimonio mondiale dell'Unesco).
Il problema se si rientra dopo le 19 e l'autonoleggio è chiuso e bisogna trovare parcheggio lì accanto (missione quasi impossibile, ho girato quasi un'ora per trovare parcheggio lì nei dintorni)..