• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo itinerario alle Canarie con Msc Armonia

Monica B

New member
Anch'io sarò a bordo di MSC Armonia nella settimana di Natale, e stavo giusto cercando qualcuno che potesse indicarmi cosa valesse al pena visitare nei vari scali rigorosamente con le le escursioni "fai da te".
 

gianloga

New member
Per alfeli

Ciao, io sarò a bordo il 4 gennaio... volevo chiederti se il ristorante self service rimane aperto anche per la cena... avendo due bimbi che a tavola hanno poca autonomia potrebbe essere una valida alternativa al ristorante principale...
inoltre ti chiedo se il self service è +- sempre aperto oppure no?
Grazie
Ciao
 

fernando59

Active member
Per alfeli

Ciao, io sarò a bordo il 4 gennaio... volevo chiederti se il ristorante self service rimane aperto anche per la cena... avendo due bimbi che a tavola hanno poca autonomia potrebbe essere una valida alternativa al ristorante principale...
inoltre ti chiedo se il self service è +- sempre aperto oppure no?
Grazie
Ciao

Sulle navi MSC, da qualche mese, il buffet rimane aperto 20/24. Praticamente dalle 6 del mattino alle 2 di notte sono sempre aperti, ovviamente con proposte diverse a seconda dell'orario.
 
C

Colombia

Guest
Ciao Colombia come ti se organizzata? Mi dai qualche consiglio? Noi siamo 9. Grazie

Ciao.

Per Tenerife ho affittato una macchina a 30 euro con compagnia locale e ho due itinerari a seconda anche del bello o brutto tempo.

Madeira ci siamo affidati a una compagnia locale con macchina più autista che fa da guida ( in inglese) per tutta la giornata con giro dell'isola e pranzo compreso per tutti e 4 ( 2 adulti più due bambini) . Non posso metterti link ne inviarti messaggio privato perché hai meno di 150 post. Se ti interessa mi scrivi la tua mail e ti faccio sapere i dettagli. Anche per Santa cruz de la palma avevo trovato ma per 4 i prezzi combaciano alla fine con escursione msc perché la compagnia ha pulmini di 8/10 e quindi forse a te potrebbe interessare.

Ciao

Monica
 

alfeli

Member
Ciao mi puoi dare maggiori info sulle escursioni di Agadir Tenerife e lanzarote? il noleggio dell'auto 30€ è a persona o a vettura? cosa mi consigli di vedere? Mi puoi dare piu info possibili?

Ti ringrazioooooo
Per Agadir se uno vuole vedere la città (quel poco che c'è da vedere) può prendere il taxi sotto la nave che costa 25€ a macchina e ti portano a fare un giro standard di 3 ore...Ti fanno vedere la moschea, ti portatno in un museo/negozio di Argan/ in un negozio tipo Souk a 5 piani, sul lungomare di Agadir e infine sulla vecchia rocca dove ce poco da vedere ma c'è un panorama magnifico su tutta la costa di Agadir.
Vicino ad Agadir si potrebbe vedere il paese di Taroudant a pochi minuti da Agadir (non so quanto costa di Taxi) dove viene prodotto l'Argan, se invece sarai ad Agadir nel periodo caldo consiglio di andarsene direttamente al mare (un paio di km a piedi dalla nave vicino al porticciolo turistico di Marina di Agadir con tanti negozi e catene internazionali).
Il costo del taxi per farsi portare solo alla Marina di Agadir è di 5 Euro.
LAnzarote ho prenotato l'auto on line (29 euro) e ritirata proprio all'uscita dal molo (200 dalla nave). Ci sono 4-5 autonoleggi diversi nello stesso edificio.Dal porto in una trentina di minuti si arriva al parco dei vulcani :ti consiglio di andarci presto perchè già dalle 11 ci sarà una lunga fila di auto in fila per entrare. Costo della visita compreso il bus del parco è 9,00 adulti, fino a 6 anni non pagano e da 7 a 12 anni 4,50€. di seguito ti posto il link con una guida in spagnolo del parco ma on line trovi tante info in merito.
http://www.magrama.gob.es/es/red-pa...ques/timanfaya/guia-timanfaya_tcm7-288849.pdf
Dove parcheggi l'auto c'è anche il famoso ristorante el diablo dove cucinano la carne proprio sulla pietra lavica, ed inoltre ti faranno vedere il geyser di vapore. In poco meno di due ore si riesce a visitare. Attaccato al parco c'è la possibilità di fare un giro per il parco sui dromedari (non l'ho fatto sia per il poco tempo sia perchè me lo hanno sconsigliato).
Dal parco di Timanfaya in 10 minuti si arriva al paesino di El GOLFO sul mare, all'ingresso del paese c'è un parcheggio di fronte ad un ristorante , lasci lì l'auto e a piedi segui il sentiero verso il mare per vedere un bellissima baia.
Da El golfo ritornando verso le saline di Janubio passerai davanti le grotte marine chiamate Hervideros ( si notanofacilmente perchè c'è un grande parcheggio) Farai un percorso fra le grotte marine.Da qui bisogna attraversare tutta l'isola passando davanti l'aeroporto e la città di Arrecife e in mezzora si arriva alla Cueva de los verdes e al Los Jameos.
Al rientro al porto lasci l'auto aperta (chiavi sotto ilo sedile) al molo crociere dove si ritira.
Oltre alle classiche escursioni la MSC mette a disposizione una navetta per il centro di arrecife al costo di 7/8 euro. In città c'è da vedere in base al tempo rimesta il castello /museo sul mare.
Tenerife auto prenotata on line sempre a 29 euro ritiRATA ALL'USCITA DAL PORTO. sulla strada principale (avenida Francesca La roche. Se vuoi andare al mare invece c'è sempre sulla stessa via il bus 910 e ti lascia alla playa Teresitas in pochi minuti. A Tenerife oltre al famoso parco LORo Parque e al più piccolo Pueblo CHICo (tutte le isole canarie in miniatura) ci si arriva in una 30 minuti di autostrada grauuita e sono vicino alla città di Tenerife/Oratova. Tenerife è la città più turistica rispetto al porto dove ti lascia la nave (Santa cruz), bisogna poi assolutamente vedere la città de La Laguna ( patrimonio mondiale dell'Unesco).
Il problema se si rientra dopo le 19 e l'autonoleggio è chiuso e bisogna trovare parcheggio lì accanto (missione quasi impossibile, ho girato quasi un'ora per trovare parcheggio lì nei dintorni)..
 

Antonella1

New member
Ciao Alfeli per le tue informazioni , volevo chiederti se hai visto anche auto grandi o pulmini da prendere in quanto noi siamo 9 e vorrei affidarmi a qualche taxi. Per le altre mete che ti ho indicato invece? Che mi dici? Grazie ancora
 
C

Colombia

Guest
Ciao Columbia, volevo scriverti il mio indirizzò mail ma non so come fare, puoi aiutarmi

L'unico modo e' che me lo scrivi qui su questo trend,magari un indirizzo mail che usi apposta ( che puoi mettere pubblicamente) piuttosto che quello abituale ( ma e' solo un consiglio). Perché non avendo tu 150 messaggi sul forum non possiamo usare mp
 

alfeli

Member
Ciao Alfeli per le tue informazioni , volevo chiederti se hai visto anche auto grandi o pulmini da prendere in quanto noi siamo 9 e vorrei affidarmi a qualche taxi. Per le altre mete che ti ho indicato invece? Che mi dici? Grazie ancora
Purtroppo per le altre località non so cosa dirti perchè il mio giro è stato Casablanca-Agadir-Lanzarote e Tenerife.
Per le auto a noleggio da 9 o i taxi da 9 persone non penso sia facile trovarle (prova a fare una ricerca on line su autonoleggi di tenerife e lanzarote), quindi occorre prendere 2 auto o 2 taxi.
 

Beps95

New member
anche io partirò a Natale, con i miei e una famiglia di amici da Milano :) speriamo bene!! e soprattutto in bel tempo
 

Antonella1

New member
Ciao , spero di leggere qualche diario di viaggio relativo al nostro itinerario, con le dritte giuste, qualcuno sarà pure ritornato ieri ???
 

Antonella1

New member
Caro Antoniobasilico, dovrei partire sabato da Roma ma purtroppo la mia agenzia non mi ha ancora fornito i voucher e le informazioni sul volo , ti scrivo per chiederti quanto tempo prima hai ricevuto l'operativo volo e come mai non hai dato informazioni sulla crociera. Grazie
 
C

Colombia

Guest
Antonella noi partiamo il 4 gennaio e ho ritirato venerdì biglietti volo e crociera
 

Antonella1

New member
Grazie Colombia, oggi sono stata di nuovo in agenzia e pare ci siano problemi relativi al volo da Roma, speriamo bene. Purtroppo nessuno ha scritto un diario dettagliato e quindi parto totalmente impreparata. Peccato! Nelle altre crociere i diari mi erano stati davvero utili.
 

fernando59

Active member
Grazie Colombia, oggi sono stata di nuovo in agenzia e pare ci siano problemi relativi al volo da Roma, speriamo bene. Purtroppo nessuno ha scritto un diario dettagliato e quindi parto totalmente impreparata. Peccato! Nelle altre crociere i diari mi erano stati davvero utili.

Forse non ci sono diari perchè questo itinerario è nuovo di zecca...
 

antoniobasilico

New member
I biglietti mi sono stati consegnati pochi giorni prima della partenza.
Il volo ha effettuato uno scalo a Milano malpensa. Siamo partiti da Roma alle 11,30 ed arrivati a Las Palmas intorno alle 17,50 (18,30 ora italiana). Il viaggio è stato abbastanza lungo e noioso.
Ad Arrecife abbiamo preso un taxi per Taurandant (eravamo in 4) costo totale € 80,00 (bisogna contrattare), a Casablanca taxi per Rabat costo € 110,00, mentre per le isole Ti consiglio vivamente di noleggiare un auto (costo circa € 50 + € 15 per carburante) Se possibile prenotarle in anticipo. al porto di Tenerife siamo stati i primi ad uscire e per fortuna siamo riusciti a noleggiare l'ultima macchina disponibile. . Al porto di Casablanca ci hanno chiesto un prezzo molto alto, pertanto siamo usciti a piedi per il centro citta (vicinissimo). Il taxi ci ha inseguito ed alla fine abbiamo pattuito un prezzo accettabile. Personalmente ti consiglio Marrakech. Purtroppo non sono potuto andare in quanto mia moglie ha terribilmente paura degli animali ed in modo particolare dei serpenti.
 

Antonella1

New member
Purtroppo il mio itinerario tocca unicamente le Isole Canarie e siamo in 9, quindi penso sarà complicato noleggiare un auto.Ancora non ho i biglietti e sono un po' in ansia. Grazie mille per le informazioni
 
C

Colombia

Guest
Nessuno che fa un diario con un po' di foto??
E di informazioni anche sul l'itinerario che non comprende il Marocco ?

Va beh, ci spero ancora..

Se no tra due settimane andremo in avanscoperta... :)
 
Top