• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

A me è piaciuta tanto questa tratta... io e mio marito partiremo il 3 febbraio... sosteremo il giorno prima e il giorno dopo l arrivo a miami x goderci di più anche questa città... e con msc abbiamo avuto in regalo anche 2 escursioni x cuba!!! C è qualcun altro che ha prenotato questa crociera?

Qualcuno di voi sa come mai il pacchetto bevande all inclusive sulle navi che fanno tratta caraibi...costa più di 300 euro a persona[emoji29][emoji44]?noi in altre crociere l abbiamo sempre fatto ma a cifre più ragionevoli...a questo punto sono in dubbio...quanto costa una singola bevanda alcolica...tipo una birra?
Io acquisterò pacchetti acqua caffè bevande ma nn in versione all' inclusive non conviene...tipo tot bottiglie acqua..tot bibite analcoliche...ma in questa crociera e possibile farlo solo sulla nave

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Sarei interessata Anche io a prendere dei pacchetti così...ma sul sito alla sezione pacchetti bevande in effetti non ci sono...tu sei certa che si possano acquistare comunque sulla nave?se così fosse...grazie x il consiglio😉

Sarei interessata Anche io a prendere dei pacchetti così...ma sul sito alla sezione pacchetti bevande in effetti non ci sono...tu sei certa che si possano acquistare comunque sulla nave?se così fosse...grazie x il consiglio[emoji6]
Si ho chiesto oggi al servizio info MSC sul sito è acquistabile solo il pacchetto acqua ha detto che da Miami c'è una politica diversa e che quindi gli altri pacchetti che non sono all inclusive saranno acquistabili a bordo

Leggevo sulla Farnesina dei casini a Honduras e Giamaica così abbiamo deciso a malincuore di acquistare escursioni MSC invece che fare le cose in autonomia

Noi per la jamaica abbiamo prenotato l escursione con*******è una persona che vive li da 25 anni e sui vari forum è consigliatissimo...L ho contattato via mail e subito ci siamo messi d'accordo...35 dollari a persona per un tour di 4 ore...tra spiaggia e città...x quanto riguarda le escursioni msc penso di prenotare con loro quella alle cayman bagno con le razze...x tutto il resto...fai da me!Qualcuno di voi si è già organizzato x le varie escursioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Noi per la jamaica abbiamo prenotato l escursione ****...è una persona che vive li da 25 anni e sui vari forum è consigliatissimo...L ho contattato via mail e subito ci siamo messi d'accordo...35 dollari a persona per un tour di 4 ore...tra spiaggia e città...x quanto riguarda le escursioni msc penso di prenotare con loro quella alle cayman bagno con le razze...x tutto il resto...fai da me!Qualcuno di voi si è già organizzato x le varie escursioni?
Anche noi inizialmente Avevamo prenotato con**** ma adesso siamo indecisi per quello che sta succedendo in Jamaica

Io partiro' il 10 dicembre per questa crociera :) ho preso solo la crociera e il volo l ho preso per conto mio con Air Italy risparmiando un bel po'. Arriveremo a Miami ben 10 gg prima e abbiamo preso una casa in affitto a South Beach. Per le escursioni hi prenotato con ****a Cozumel con Shore Emotion giro in jeep e a cuba faremo un giorno l'escursione compresa nel pacchetto crociera e un giorno ci siamo affidati **** Mancano le Cayman ma essendoci gia stati due volte siamo indecisi se rimanere in nave e godercela mezza vuota o scendere in autonomia e andare a seven miles beach.

Io partiro' il 10 dicembre per questa crociera :) ho preso solo la crociera e il volo l ho preso per conto mio con Air Italy risparmiando un bel po'. Arriveremo a Miami ben 10 gg prima e abbiamo preso una casa in affitto a South Beach. Per le escursioni hi prenotato con *****a Cozumel con Shore Emotion giro in jeep e a cuba faremo un giorno l'escursione compresa nel pacchetto crociera e un giorno ci siamo affidati a **** Mancano le Cayman ma essendoci gia stati due volte siamo indecisi se rimanere in nave e godercela mezza vuota o scendere in autonomia e andare a seven miles beach.
Devo farti una domanda importante: la targhetta del turista per entrare a Cuba l'hai fatta? Oppure non ci dobbiamo pensare noi perché Cuba e uno scalo a metà crociera?

***** lo conosco che cosa fai di escursione con lui?
Io anninzutto sto cercando di capire che cosa sono le 4 in omaggio da MSC .

Mi puoi dare in MP i riferimenti per Cozumel?

Con ****ho parlato ci avrebbe portato in una spiaggia e un centro commerciale perché da Montego bay dista tutto un po' e il tempo e poco...invece con MSC c'è modo di andare alle cascate di ocho rios... A te ha proposto mica qualcos altro?
Ci dobbiamo sentire in MP [emoji6][emoji28]

La targhetta la prendiamo direttamente in nave, costo 15 euro a persona ( cosi è stato detto da Msc alla nostra agenzia )
Con **** faremo intera giornata in giro per l' havana e giro in macchina tipica. Mi pare siano due quelle comprese nella crociera non 4 e sono "culturali" noi pensiamo di modificarne una e andare all Havana club ma anche quello si deve fare direttamente in nave.
Si anche a me*****ha detto la stessa cosa visto che i tempi sono molto ristretti… io sono gia stata in Jamaica quindi mi va più che bene quello che mi ha proposto ossia spiaggia e giro in citta' (avendo un problemino al ginocchio per me le cascate sono decisamente offlimits)

Per Cozumel mi sono affidata al sito partner che viene pubblicizzato su questo forum "shore emotion" e ho scelto un escursione in jeep ( guidata da noi con guida presente ) e faremo visita a distilleria, spiaggia con pranzo e rientro. ( escursione molto simile anche con msc ).

Visto che avete citato il visto...anche io ero in dubbio...ho letto su internet del Visto x cuba al costo di 15 euro a persona che rilascia la nave...ma per chi arriva dagli stati uniti ho letto che serve un altro visto turistico x cuba...Vi risulta questa cosa?

X quanto riguarda le escursioni incluse...Anche x me non sono entusiasmanti...e ho letto che si possono cambiare avendo 50 $ a disposizione x poter scegliere delle altre...Sarei interessata al giro della città con la macchina d epoca...che con msc costa 92 $,quindi a noi costerebbe 42...invece con un tour privato qualcuno sa dirmi il costo?

X quanto riguarda le escursioni incluse...Anche x me non sono entusiasmanti...e ho letto che si possono cambiare avendo 50 $ a disposizione x poter scegliere delle altre...Sarei interessata al giro della città con la macchina d epoca...che con msc costa 92 $,quindi a noi costerebbe 42...invece con un tour privato qualcuno sa dirmi il costo?
40 euro all' ora a macchina con josue

Visto che avete citato il visto...anche io ero in dubbio...ho letto su internet del Visto x cuba al costo di 15 euro a persona che rilascia la nave...ma per chi arriva dagli stati uniti ho letto che serve un altro visto turistico x cuba...Vi risulta questa cosa?
L'esta per Miami e la targhetta del turista che ti da la nave e basta

Mi sto documentando sulle serate cubane e sul locale che propone josue ho visto bruttissime recensioni..
Per chi non vuole rinunciare alla musica e fiesta cubana vada alla passeggiata di Malecon un lungomare che parte dal porto lungo 8km dove i cubani la sera ballano per strada e fanno festa.
Più vero, autentico, gratis [emoji28]
E ideale per chi ha i bambini visto che al Tropicana non possono entrare..