• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

Noi abbiamo prenotato a giugno...e da allora sto cercando qualsiasi info x cercare di essere preparata al meglio x questa crociera...anche se il tempo è sempre poco x tutti...cmq x grosse linee sul Messico ti ho dato già qualche indicazione...noi abbiamo optato x l escursione in dune buggy...mio marito adora bud spencer quindi salire sull auto che ha reso celebre il suo film era un sogno...la stessa escursione la prevede anche msc più o meno alla stessa cifra...ma nel tour prenotato da me essendo personalizzato e privato potevo gestire meglio cosa vedere...Il tour privato costa $ 74 per gli adulti e $ 60 per i bambini. Include un autentico pasto messicano (Fajitas al pollo e Fajitas allo stallo e offriamo opzioni alternative per i vegetariani e per i mangiatori più esigenti), più birra / acqua (è possibile richiedere in anticipo di cambiare birra per bevande analcoliche), ingresso a Punta Sur Parco, Rovine Maya, tour di snorkeling privato, beach club privato (piscina, docce, sedie a sdraio, bagni, armadietti ecc.), Il famoso Punta Morena Beach Club & Restaurant / Bar (pasto messicano servito qui o si ha la possibilità di mangiare a uno degli altri 3 stabilimenti balneari), degustazione di tequila e altro ancora. Queste sono solo alcune delle cose incluse, però ripeto ognuno lo può personalizzare...noi x esempio non praticando snorkeling abbiamo deciso di trascorrere più tempo i spiaggia sperando nel bel tempo.il sito si chiama cozumel Cruise excursion-private tour...abbiamo pagato circa 42 euro come acconto x 2 persone,il saldo in contanti...un altra escursione carina He invece propone msc è l intera giornata in una spiaggia attrezzata come parco divertimenti con scivoli ristorante gonfiabili e possibilità di fare snorkeling o prenotare delle piccole attività...inizialmente ero interessata a questa...poi mi sono resa conto di voler vedere il più possibile oltre il mare...e quindi ho optato x il tour in dune buggy...spero di essere stata esaustiva...

Noi abbiamo prenotato a giugno...e da allora sto cercando qualsiasi info x cercare di essere preparata al meglio x questa crociera...anche se il tempo è sempre poco x tutti...cmq x grosse linee sul Messico ti ho dato già qualche indicazione...noi abbiamo optato x l escursione in dune buggy...mio marito adora bud spencer quindi salire sull auto che ha reso celebre il suo film era un sogno...la stessa escursione la prevede anche msc più o meno alla stessa cifra...ma nel tour prenotato da me essendo personalizzato e privato potevo gestire meglio cosa vedere...Il tour privato costa $ 74 per gli adulti e $ 60 per i bambini. Include un autentico pasto messicano (Fajitas al pollo e Fajitas allo stallo e offriamo opzioni alternative per i vegetariani e per i mangiatori più esigenti), più birra / acqua (è possibile richiedere in anticipo di cambiare birra per bevande analcoliche), ingresso a Punta Sur Parco, Rovine Maya, tour di snorkeling privato, beach club privato (piscina, docce, sedie a sdraio, bagni, armadietti ecc.), Il famoso Punta Morena Beach Club & Restaurant / Bar (pasto messicano servito qui o si ha la possibilità di mangiare a uno degli altri 3 stabilimenti balneari), degustazione di tequila e altro ancora. Queste sono solo alcune delle cose incluse, però ripeto ognuno lo può personalizzare...noi x esempio non praticando snorkeling abbiamo deciso di trascorrere più tempo i spiaggia sperando nel bel tempo.il sito si chiama cozumel Cruise excursion-private tour...abbiamo pagato circa 42 euro come acconto x 2 persone,il saldo in contanti...un altra escursione carina He invece propone msc è l intera giornata in una spiaggia attrezzata come parco divertimenti con scivoli ristorante gonfiabili e possibilità di fare snorkeling o prenotare delle piccole attività...inizialmente ero interessata a questa...poi mi sono resa conto di voler vedere il più possibile oltre il mare...e quindi ho optato x il tour in dune buggy...spero di essere stata esaustiva...

piu che esaustiva!!!! grazie, scusa non ricordo parti anche tu il 31 dicembre? altrimenti ti ringraziavo di persona!!!!

Ciao Mantonella vedo che sei molto preparata su questa crociera mi complimento con te. In tutti i tuoi messaggi non ho visto cosa farai i due giorni a Miami. Io parto a marzo ed ancora non ho deciso di preciso cosa fare però ho trovato molto preziose le tue informazioni. Ho visto che parti a giugno e se non ho capito male hai quasi tutto prenotato, brava veramente. Se dovessi aver bisogno di maggiori chiarimento posso contattarti? Grazie

Ti ringrazio...esperienza del fai da te maturata nelle mie 6 crociere passate...cmq noi partiamo a febbraio!X Miami sto guardando e monitorando diverse proposte sull app di get your guide...probabilmente un tour x la città con il pullman e un giro in barca mi sembrano le più appropriate x il giorno in cui abbiamo l imbarco alle 19, x il giorno di sbarco invece credo che optero x l escursione alle everglades in airboat...vi aggiorno...appena decido😅

Se ti riferisci a miami...Non ho prenotato ancora ma penso comunque che optero x le escursioni di cui vi parlavo...qualcuno altro di voi ha prenotato qualcosa?x Chi partirà a dicembre spero mi possiate dare più info sui pacchetti bevanda all inclusive...e magari qualche foto ai listini dei vari bar😉😅grazieee...

Mi accodo alla richiesta di @Mantonella ed inoltre essendo la prima Msc che faccio
mi chiedevo se oltre ai pacchetti all inclusive, per le bevande, ci fossero anche altri tipi di soluzioni.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ciao 😊 mi sono trovata per caso in questa discussione e sto leggendo della tua super organizzazione per la tua prossima crociera, davvero complimenti! Vorrei approfittare della tua gentilezza per delle info 😂 Io e mio marito partiremo giorno 1 dicembre con Msc Seaside da Miami e faremo un itinerario diverso dal tuo ma con qualche tappa in comune, tra cui Cozumel. Ho visto che hai già prenotato delle escursioni private su internet con molta tranquillità, volevo chiederti se sono “sicure”. Io avrei il desiderio di fare una nuotata con i delfini a cozumel e avevo trovato diversi siti che proponevano delle escursioni a vari prezzi con sconti particolari se si prenota online, ma non mi fido molto 😂 sarà la nostra prima crociera (saremo in viaggio di nozze) e siamo un po’ confusi. Vista la tua esperienza cosa mi consigli? Grazie mille in anticipo 😊

Ciao!!! Innanzitutto auguri....e ovviamente il viaggio di nozze deve essere perfetto 😁...se posso ti consiglio volentieri...cerca su trip advisor...di solito in base alle recensioni ti rendi conto di quanto siano affidabili...io ho sempre fatto così è non ho mai preso fregature...di solito o invii solo un anticipo oppure l intera somma...loro ti mandano una mail con tutte le info e il punto di incontro...quando arriverai al porto saranno loro a farsi trovare con dei cartelli...puoi anche cercare su get your guide...affidabilissimo...io lo scorso anno ho prenotato tutti i tour e le escursioni a Dubai 😉...X qualsiasi altra cosa chiedi pure😊

Grazie mille!!! Seguendo il tuo consiglio ho già prenotato due escursioni! 😊 mi rimane ancora cozumel, non so bene come muovermi...volevo fare la nuotata con i delfini e ho trovato dei prezzi ragionevoli direttamente dai siti dei vari parchi naturali che ci sono...tu hai mai fatto questo tipo di escursione?

A cozumel non sono mai stata...sarà la prima volta con questa crociera...Noi alle cayman abbiamo prenotato l escursione bagno con le mante che pare sia una bellissima emozione...per cui con i delfini presumo sia in ugual modo una grande sensazione...una cosa simile l abbiamo fatta a khasab negli emirati...ed è stato troppo bello...secondo me da fare👍tienimi aggiornata😉

Ciao 😊 mi sono trovata per caso in questa discussione e sto leggendo della tua super organizzazione per la tua prossima crociera, davvero complimenti! Vorrei approfittare della tua gentilezza per delle info 😂 Io e mio marito partiremo giorno 1 dicembre con Msc Seaside da Miami e faremo un itinerario diverso dal tuo ma con qualche tappa in comune, tra cui Cozumel. Ho visto che hai già prenotato delle escursioni private su internet con molta tranquillità, volevo chiederti se sono “sicure”. Io avrei il desiderio di fare una nuotata con i delfini a cozumel e avevo trovato diversi siti che proponevano delle escursioni a vari prezzi con sconti particolari se si prenota online, ma non mi fido molto 😂 sarà la nostra prima crociera (saremo in viaggio di nozze) e siamo un po’ confusi. Vista la tua esperienza cosa mi consigli? Grazie mille in anticipo 😊

Ciao io partirò con Seaside da Miami il 17/11 e per quanto riguarda Cozumel ho optato per l'escursione in Quad, i miei figli volevano farla assulutamente, e non avendo trovato posto con un operatore locale ho preso escursione MSC

Ciao io partirò con Seaside da Miami il 17/11 e per quanto riguarda Cozumel ho optato per l'escursione in Quad, i miei figli volevano farla assulutamente, e non avendo trovato posto con un operatore locale ho preso escursione MSC

Che itinerario farete? Allora poi facci sapere com’è andata😊 io sono ancora indecisa su cosa fare!

Che itinerario farete? Allora poi facci sapere com’è andata😊 io sono ancora indecisa su cosa fare!

Faremo Jamaica-Grand Cayman-Cozumel-Costa Maya, ho già prenotato tutte le escursioni, qualcuna fai da te e altre con Msc, mi manca da prenotare l'escursione in Costa Maya dove vorrei andare a vedere le rovine di Chaccobben. Speriamo che tutto vada per il verso giusto...ho un'ansia!