• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

Grazie x il consiglio...e x l info sul visto...avevo letto cose confusionarie...a questo punto credo optero x l escursione msc x il giro sulle auto d epoca...xké dura 3 ore e risparmierei anche qualcosina...x le cayman invece...consigli?

Grazie x il consiglio...e x l info sul visto...avevo letto cose confusionarie...a questo punto credo optero x l escursione msc x il giro sulle auto d epoca...xké dura 3 ore e risparmierei anche qualcosina...x le cayman invece...consigli?
Cayman volendo si può fare in autonomia ma io ho optato fare delfini e secca di stringay (razze) in un giorno

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Spero valga per tutte le partenze MSC da Miami: anche io dal sito ho visto che solo il pacchetto tot bottiglie d'acqua e quello vino sono acquistabili, e sono rimasta delusa.
Gli all-inclusive costano una follia, quindi avevamo optato per il solo pacchetto soda all-inclusive.
Ma a questo punto deciderò cosa fare sulla nave, anche se pagheremo qualcosa in più.

Da quanto vedo non c'è nessuno qui che farà quest'itinerario prima di me! Speriamo arrivi qualcuno a precedermi[emoji38] Ciò detto, come faccio a capire quali sono le due escursioni incluse?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Da quanto vedo non c'è nessuno qui che farà quest'itinerario prima di me! Speriamo arrivi qualcuno a precedermi[emoji38] Ciò detto, come faccio a capire quali sono le due escursioni incluse?

Se fai 7 gg CUB30 CUB31 A CUBA SE FAI 14 GG OLTRE A QUELLE HAI ANCHE CUB38 CUB39

Se fai 7 gg CUB30 CUB31 A CUBA SE FAI 14 GG OLTRE A QUELLE HAI ANCHE CUB38 CUB39

Grazie. Sai dove posso trovare una descrizione delle escursioni incluse? Se cerco le escursioni previste per mia partenza non trovo nessuna di quelle incluse.

Grazie. Sai dove posso trovare una descrizione delle escursioni incluse? Se cerco le escursioni previste per mia partenza non trovo nessuna di quelle incluse.

Le prime due dovresti trovarle alla voce LA MIA CROCIERA le altre due c'è solo indicato la sigla senza descrizione....(quelle incluse non le trovi alla voce escursioni)

con la mia famiglia partiremo il 29/12 staremo due gg a miami e anche noi abbiamo 2 escursioni all' havana. mi sembrava che inizialmente i tempi di ferma nei porti erano piu lunghi....credo che molte escursioni dovremo farle con msc per paura di arrivare in ritardo sulla nave. voi avete organizzato qualche escursione fai da te??

in jamaica con ****..4 ore tra città e mare...purtroppo il tempo a disposizione è pochissimo...e niente cascate!...poi alle cayman farò escursione bagno con le razze con msc che dura cura 3 ore...e poi ho prenotato l ingresso e il tour a parte alla distilleria rum...a cozumel ho prenotato l escursione con dune buggy dal sito *****al costo di 74 dollari...il programma è completo con mare in una struttura pranzo messicano rovine maya e poi eventualmente si può decidere al momento visto che il tour è completamente privato solo con la guida...x Miami...visto che aggiorniamo 2 giorni...ho dato uno sguardo sull app gay your guide e ho trovato 2_3 tour interessanti...c è chi ha organizzato altro x le escursioni fai da te?

Ultima modifica da un moderatore:
non ho ancora organizzato niente, con due ragazzi di 18 e 20 anni non so mai come fare!!! Per la visita alla distilleria è sempre con msc?? se hai qualche info piu dettagliata sulle escursioni te ne sarei grata.

Per la distilleria ho prenotato dal sito direttamente...si chiama Cayman spirits Co.... è un tour di circa 30/40minuti...dove si può visitare la fabbrica e assistere al processo di raffinamento e produzione di rum...e si conclude con la degustazione di 4 tipologie di rum pregiati...Non si paga in anticipo...serve solo x prenotare il numero delle persone...costa 15 dollari a persona ed io ho prenotato la fascia oraria delle 13... cmq ci sono dei buoni pacchetti x distilleria e spiaggia seven mile sull app get your guide...se non vuoi fare l escursione della visita alla secca stringay con le razze!... se ti interessano più info anche x il Messico chiedi pure😉

Per la distilleria ho prenotato dal sito direttamente...si chiama Cayman spirits Co.... è un tour di circa 30/40minuti...dove si può visitare la fabbrica e assistere al processo di raffinamento e produzione di rum...e si conclude con la degustazione di 4 tipologie di rum pregiati...Non si paga in anticipo...serve solo x prenotare il numero delle persone...costa 15 dollari a persona ed io ho prenotato la fascia oraria delle 13... cmq ci sono dei buoni pacchetti x distilleria e spiaggia seven mile sull app get your guide...se non vuoi fare l escursione della visita alla secca stringay con le razze!... se ti interessano più info anche x il Messico chiedi pure

scusa sto seguendo a ruota tutto quello che scrivi, e mi stai aiutando molto, non ho molto tempo per informarmi!!!! sul messico cosa mi puoi dire???? GRAZIEEEE!!!!