franca.madau
New member
Ti volevo chiedere nella tappa a Cuba non ci sono escursioni tipo spiagge? Ad esempio Varadero?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Innanzitutto ti ringrazio io farò quella di 14 gg a giugno. Sarà una crociera dell'anniversario e faremo il rinnovo delle promesse con cerimonia Gold.
Avendo figlie al seguito compresa una due ne rinunceremo ad escursioni tipo Tulum e dovremo fare quelle "mare" alle Cayman abbiamo optato per incontro con i delfini e secca di stringay in Messico palancar l avevamo già esclusa perché da altre recensioni a seconda dei periodi descrivevano quello che hai detto tu.
Ne approfitto per chiederti:
1 come si mangia a bordo?
2 con le mance è ancora possibile l'eventuale scorporo?
Facendo 15 gg avremo diritto a 4 escursioni a Cuba e stabilito che la 30 e la 31 fanno schifo sai mica come sono la 38 e la 39? Per quanto riguarda il rimborso c'è scritto che sono 50 dollari a persona ma solo che servono all' acquisto di un altra escursione sempre a cuba
Le escursioni in alternativa x Cuba sono quelle che si vedono sul sito...o hanno una scelta più ristretta?
Io sono stata in dubbio fino alla fine, ma visto ciò che e accaduto credo che opterò x il cambio di escursioni, ma le farò cmq con Msc...vorrei fare il giro in auto d epoca e la fabbrica di rum e sigari...al livello economico, considerando il bonus di 50 euro, siamo più o meno li...
Mi sai dire quanto costava a testa il visto per Cuba e se i bambini pagano la stessa cifra? Perché non ho capito se addebitano 50 euro 25 o 15 a testa...grazie.Beh il giro con auto d'epoca che è forse l'escursione più bella mi pare che con MSC sia 119 Euro a testa, considerando il bonus di 50 Euro spendi 69 Euro a testa, noi per lo stesso giro abbiamo pagato 20 Euro a testa! c'è una bella differenza secondo me...poi vedi tu...
Qualche domanda a chi e' appena tornato dalla crociera, premetto che partiro' il 4 marzo:
i prezzi delle bevande a bordo, si puo' avere qualche dritta, sono molto cari? conviene fare qualche pacchetto o meglio andare a consumo?
quando si scende dalla nave nei vari porti con quale moneta si puo' ed e' meglio pagare, dollari, euro o cosa?
le due escursioni a l'Avana "offerte da MSC", in che orari si fanno? cioe' se uno le fa poi gli rimane qualche ora per visitarsi privatamente la citta?
infine, la presa di corrente in cabina sulla nave e' come la nostra in italia? o serve qualche adattatore?
Grazie di tutto e per chi e' gia stato, raccontateci, dateci delle dritte per vivere al meglio questa esperienza
Mi sai dire quanto costava a testa il visto per Cuba e se i bambini pagano la stessa cifra? Perché non ho capito se addebitano 50 euro 25 o 15 a testa...grazie.
Qualcuno ha fatto questo itinerario di 14 gg anziché 7? Sa dire quali sono le altre due escursioni a Cuba comprese Cub 38 e 39?
A me è piaciuta tanto questa tratta... io e mio marito partiremo il 3 febbraio... sosteremo il giorno prima e il giorno dopo l arrivo a miami x goderci di più anche questa città... e con msc abbiamo avuto in regalo anche 2 escursioni x cuba!!! C è qualcun altro che ha prenotato questa crociera?
ciao riferisci alla crociera di 7 gg?perche ho trovato il pacchetto isy a 29 euro x notte altra domanda questo pacchetto e usufruibile anche la sera al ristorante?quando si scende dalla nave i teli bagno puoi adoperare quelli di bordo?
Scusami i bambini sotto i 12 quanto pagano per il visto? 50 dollari come gli adulti?Rientrata da questa crociera una settimana fa, confermo che è possibile portare con sé alle varie spiagge i teli messi a disposizione dalla nave, come per qualsiasi altra crociera...
L'itinerario non sarebbe male, anzi..., ma sicuramente andrebbe "rivisto": scali troppo brevi che non danno la possibilità di far gran che... diciamo che mi aspettavo qualcosa di più. ..
Nave datata e si vede tutta: macchie ovunque sulla moquette e sulla tappezzeria di sedie e poltrone, il phon in cabina era tenuto insieme dallo scotch! Non è grave, ma neppure una gran bella cosa da vedere..
La prima lingua a bordo, per scelta della compagnia è l'inglese, pochi annunci anche in italiano, l'animazione la sera nei vari locali solo in inglese, personale parlante italiano pochissimo.. indubbiamente tutti molto cortesi.
Cibo purtroppo nota dolente, la sera al ristorante nulla di che, al buffet non male, ma ripetitivo: 7 gg su 7 pollo arrosto, fagioli fritti, riso e mais, purè e stufato di manzo!! E solo 1/2 pietanze differenti...
Confermato 50 $ a persona il visto x Cuba, si riceve in cabina e deve essere compilato a propria cura secondo l'esempio mostrato nella lettera di accompagnamento, verrà poi mostrato insieme al passaporto e consegnato alla dogana al momento della discesa a Cuba.
Nell'insieme esperienza positiva, ma con alcune pecche.
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk