• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

Ti ricordi da che ora a che ora si è svolta l'escursione? A che ora vi hanno riportato al porto?
escursione iniziata non appena si è potuto scendere dalla nave e durata 4 ore. È iniziata circa alle 14.30 perché il molo era occupato e ľattracco è avvenuto con ritardo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

È iniziata circa alle 14.30 perché il molo era occupato e ľattracco è avvenuto con ritardo Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Altra nave da crociera o cosa?

Io sto monitorando le navi che saranno presenti negli scali gli stessi giorni della nostra crociera con Armonia (2700 passeggeri)

In particolare mi preoccupa lo scalo del 1 febbraio che faremo a Cozumel e saranno presenti:

Carnival Dream 4300 passeggeri
Carnival Sunshine 3750 passeggeri
Carnival Vista 5000 passeggeri
Harmony of the Seas 6800 passeggeri
Norwegian Gateway 5000 passeggeri

Considerando che ci riferiamo alla capienza massima tolto un ottimistico 20% ci saranno contemporaneamente a terra tra 20 e 22 mila passeggeri

Anche George Town il 31 gennaio non scherza con Carnival Vista, Celebrity Equinox, Island Princess, Norwegian Breakway ed MSC Armonia anche in questo caso tra 13 mila e 15 mila passeggeri.

Sono consapevole che è la stagione di massimo afflusso di navi da crociera ai Caraibi. E' stato così anche durante i vostri scali?

Io sto monitorando le navi che saranno presenti negli scali gli stessi giorni della nostra crociera con Armonia (2700 passeggeri)

In particolare mi preoccupa lo scalo del 1 febbraio che faremo a Cozumel e saranno presenti:

Considerando che ci riferiamo alla capienza massima tolto un ottimistico 20% ci saranno contemporaneamente a terra tra 20 e 22 mila passeggeri

Anche George Town il 31 gennaio non scherza con Carnival Vista, Celebrity Equinox, Island Princess, Norwegian Breakway ed MSC Armonia anche in questo caso tra 13 mila e 15 mila passeggeri.

Sono consapevole che è la stagione di massimo afflusso di navi da crociera ai Caraibi. E' stato così anche durante i vostri scali?
all'havana non so di preciso cosa occupasse il molo. per quanto riguarda gli altri scali anche noi eravamo in gran compagnia sia a Cayman che a Cozumel ma personalmente non ne ho risentito.

Da quale programma o sito riesci a monitorare le navi presenti?
Cruisetimetables

Per gli scali seleziono Ports of call cerco il paese e poi clicco sulla località

Viene fuori il calendario e scelgo il giorno.

Per il porto di partenza bisogna selezionare Departure Ports.

Si può anche conoscere il calendario degli scali per una determinata nave cliccando su cruise ships.

Quando sono stato a Cozumel con la Getaway c'erano almeno altre 3 navi, di cui una era proprio la Armonia che attracca proprio accanto a Getaway, mentre Harmony OTS e l'altra nave erano a qualche chilometro di distanza. In ogni caso ho fatto l'escursione a Tulum (che sì, era bello affollato), ma non ho visto quante persone ci fossero in Cozumel stessa, tipo sulle spiagge.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Siamo anche noi prossimi alla partenza... partiremo da Malpensa questo sabato... 19/01.
Abbiamo così organizzato al momento la settimana:

- 19/20 Miami: Tour della città con Autobus Hop-on Hop-off Big Bus Miami in quanto l'unico con audio guida in Italiano, tra l'altro molto comoda la Fermata 8 della Linea Blu praticamente sotto al nostro Hotel (Gates South Beach, a DoubleTree by Hilton)

Noi partiamo la settimana dopo, peccato. Avete già i biglietti e tutto? L'hotel vi è stato confermato dall'agenzia viaggi o da MSC?

Per ora noi siamo orientati a fare l'escursione con Andrea per Montego Bay, alle Cayman vorremmo andare a Sting Ray a "giocare" con le razze e goderci l'acqua calda dei caraibi. Per il Messico mi piacerebbe fare l'escursione a Tulum a vedere le rovine Maya, l'unica escursione diciamo a carattere culturale mentre a Miami allo sbarco anche noi faremo le Everglades con MSC visto la lunga attesa per il volo di ritorno alla sera.

Noi partiamo la settimana dopo, peccato. Avete già i biglietti e tutto? L'hotel vi è stato confermato dall'agenzia viaggi o da MSC?

Per ora noi siamo orientati a fare l'escursione con Andrea per Montego Bay, alle Cayman vorremmo andare a Sting Ray a "giocare" con le razze e goderci l'acqua calda dei caraibi. Per il Messico mi piacerebbe fare l'escursione a Tulum a vedere le rovine Maya, l'unica escursione diciamo a carattere culturale mentre a Miami allo sbarco anche noi faremo le Everglades con MSC visto la lunga attesa per il volo di ritorno alla sera.

Peccato si, si poteva organizzare qualcosa insieme! Si i biglietti li abbiamo ed anche la conferma Hotel...
Andrea l'ho ancora sentito mezz'ora fa, gentilissimo e molto organizzato! mi ha anche detto che qualche giorno prima fa un gruppo WhatsAPP di tutti i partecipanti all'escursione per sentirci ed organizzarci prima!
Noi alle Cayman vorremmo goderci il mare senza fare nulla di particolare...le razze le abbiamo già viste la scorsa estate...
A Tulum ci siamo stati 2 anni fa, siamo stati 1 settimana in Messico...Le rovine sono assolutamente da vedere...farai foto a picco sul mare stupende! E' però parecchio distante da Cozumel...penso si perda parecchio tempo già solo per arrivarci...noi eravamo a Playa de Carmen ed in pulmino ci era voluta un'oretta circa....cmq se riuscite andate e non ve ne pentirete!
Per le Everglades abbiamo pensato la stessa cosa...avendo il volo alle 19:30 circa non ci andava di perdere tutta la giornata e poi dovrebbero essere davvero belle e particolari da vedere!

Ormai manca solo una settimana alla nostra partenza. Ieri sera in agenzia abbiamo fatto il visto elettronico (ESTA) per gli Stati Uniti. All'agenzia ci hanno pure informato che per i voli internazionali bisogna essere in aeroporto 3 ore prima, questa cosa mi ha lasciato un pochino interdetto perché noi partiamo da Palermo e dobbiamo cambiare aereo a Fiumicino quindi il volo internazionale riguarda la tratta Fiumicino-Miami. Ci hanno detto che il motivo è relativo ai bagagli che noi imbarcheremo a Palermo e che rivedremo direttamente a Miami. A chi è già partito risulta questa cosa? Se confermato si tratta di stare in aeroporto alle 4:30 del mattino pur avendo il volo alle 7:30.

Altra cosa che volevo chiedervi, l'assistenza MSC da dove inizia? All'aeroporto di Miami o anche prima a Fiumicino?

alle cayman solo stingray (sono le razze)... la mia amica ha fatto stingray e poi delfini; dai delfini non ti fanno tenere macchine fotografiche o go-pro, le foto le scattano loro per poi venderti le foto a caro prezzo, e per quanto sia affascinante il bagno con i delfini l'acqua era veramente sporca e torbida!!!!
se non ricordo male per la seconda escursione all'havana punto di ritrovo verso le 8.30, ma i pullman erano parecchi quindi siamo partiti verso le 9,30. e abbiamo finito alla bodeguita del medio con un bel mojito verso le 13. Noi ci siamo staccati dal gruppo e abbiamo girato per le vie del centro fino verso le 15.00.
la nave salpava verso le 16/16.30. Non tralasciate di visitare internamente la FORTEZZA (per chi non fa l'escursione), PLAZA VEJA E PLAZA DE LA CATEDRAL, PASEO DEL PRADO. Non dovete prendere nessun mezzo è tutto vicino alla nave, eccetto la fortezza, la statua del Cristo e plaza de la revolution.

C è qualcuno che sa dirmi a che ora inizia l imbarco e comunque si può salire sulla nave il giorno della PARTENZA?grazie

a noi ci sono venuti a prendere in albergo verso le 10 del mattino!!!!

PS. PROVA AD INFORMARTI...SEI SICURA CHE TI SERVE HIP HOP A MIAMI?? E' molto servita dai bus (anche gratuiti) inoltre il biglietto per intera giornata costa poco più di 5$

Ormai manca solo una settimana alla nostra partenza. Ieri sera in agenzia abbiamo fatto il visto elettronico (ESTA) per gli Stati Uniti. All'agenzia ci hanno pure informato che per i voli internazionali bisogna essere in aeroporto 3 ore prima, questa cosa mi ha lasciato un pochino interdetto perché noi partiamo da Palermo e dobbiamo cambiare aereo a Fiumicino quindi il volo internazionale riguarda la tratta Fiumicino-Miami. Ci hanno detto che il motivo è relativo ai bagagli che noi imbarcheremo a Palermo e che rivedremo direttamente a Miami. A chi è già partito risulta questa cosa? Se confermato si tratta di stare in aeroporto alle 4:30 del mattino pur avendo il volo alle 7:30.

Altra cosa che volevo chiedervi, l'assistenza MSC da dove inizia? All'aeroporto di Miami o anche prima a Fiumicino?
vai tranquillo in aeroporto un paio di ore prima della partenza...il volo che devi prendere a Palermo non è internazionale, il check in non apre 3 ore prima ma 2

Noi non abbiamo il transfert incluso xo l albergo è su Miami Beach quindi non troppo lontano dal porto...alla fine abbiamo optato x un escursione che prevede il giro in autobus di 1ora e mezza e tour in barca verso la baia di biscayne...ti dirò come sarà andata🤞speriamo bene

Qualcuno ha sentito cosa e successo a l havana, il tornado che domenica ha spazzato via gran parte dei quartieri della città vecchia?
La tappa a Cuba probabilmente subirà modifiche?da Msc ancora nessuna comunicazione...ma...!!!🤔

Qualcuno ha sentito cosa e successo a l havana, il tornado che domenica ha spazzato via gran parte dei quartieri della città vecchia?
La tappa a Cuba probabilmente subirà modifiche?da Msc ancora nessuna comunicazione...ma...!!![emoji848]
Non ne sapevo nulla.. però ho visto che MSC ha cambiato tappa in Jamaica ossia al posto di Montego bay fare ocho rios

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti ragazzi!
Noi siamo tornati proprio ieri da questa crociera...posso darvi tutti i consigli che volete...
Inizio con il raccontare un pò la nostra esperienza...

Il volo aereo è stato molto piacevole e confortevole devo dire...abbiamo volato con Swiss facendo scalo a Zurigo.
Arrivati a Miami pensavamo di trovare un caldo assurdo...così non è stato! portatevi un giubbottino che di sicuro vi servirà! Diciamo che Miami ora è come il nostro Aprile/Maggio...
L'hotel Gates a South Beach molto carino con camere molto spaziose! almeno la nostra era così...
I primi due Giorni a Miami abbiamo girato in lungo ed in largo tutto quello che potevamo vedere...abbiamo optato per un tour Hop On - Hop Off ed è stata un ottima idea in quanto l'audio era in Italiano (BIG City Tour).
In realtà da Miami Beach a Down Town non è proprio vicino, di sicuro non potete farvela a piedi quindi o Taxi oppure questi pullman turistici...molto bella la parte di Bayside...c'è inoltre un trenino totalmente gratuito che gira tutto intorno al centro...andateci! Da non perdere Little Avana ed ovviamente tutta la zona di South Beach quindi Ocean Drive, Lyncoln Road (tutta pedonale e piena di negozi)... dal Gates potete prendere le bici (gratuite per 2 ore) e girare comodamente...noi abbiamo fatto così il secondo giorno!

Inizio crociera...
La MSC Armonia non è di certo la più bella nave MSC ma non è affatto male a nostro avviso!
Dalle 10 si può già salire, noi in realtà siamo saliti intorno alle 13...la cabina interna niente male direi...

Jamaica...putroppo per nostra sfortuna abbiamo saltato questa tappa per via delle condizioni del mare...il comandante ha deciso di non fermarsi...abbiamo fatto quindi i primi due giorni di navigazione...devo dire molto pesanti...mare mosso, vento...

Il terzo giorno arriviamo alle Cayman...il paradiso! caldo, mare fantastico! noi abbiamo optato per starcene un pò in spiaggia, Seven Miles che con 5$ di taxi in 5 minuti ci siamo arrivati...
Vi consiglio inoltre un giro nel piccolo centro di George Town, dove attracca la nave...è molto bello e caratteristico!

Cozumel il giorno successivo...se qualcuno è già stato in Messico si ricorderà il fantastico mare della costa Maya...ecco l'opposto di quello che vedrete a Cozumel! alghe nere ovunque!
Io vi sconsiglio di fare escursioni in mare, rimarrete molto delusi! noi abbiamo optato per il parco di Chankanaab dopo aver visto Playa Palancar (bella ma con ste alghe non merita una visita!)

Avana...qui sarete catapultati in un altro mondo!! indietro di 50 anni, davvero un posto stupendo che vi rimarrà nel cuore!
Innanzitutto voglio precisare una cosa...le due escursioni insluse ovvero la CUB30 e la CUB31 se non sbaglio se decidete di non farle nessuno vi ridarà indietro i famosi 50$ come qualcuno ha scritto qui!
tutto quel che potete farle è cambiarle con altre sempre ad Avana proposte da MSC, niente altro! Noi abbiamo cmq deciso di fare tutto con Josue ed abbiamo "perso" le due gratuite...ve lo consiglio vivamente, chi le ha fatte è rimasto molto deluso mentre noi soddisfattissimi!! il primo pomeriggio un tour a piedi, 10$ a persona...la sera spettacolo cubano con 3 consumazioni a 30$ mentre il giorno dopo giro con auto d'epoca di 2 ore per 20$ a persona! Fatelo assolutamente è stupendo!!
Abbiamo lasciato Avana alle 17 del pomeriggio di domenica e la sera è arrivato l'uragano ed ha fatto tutto il disastro...noi per fortuna non abbiamo visto nulla ed abbiamo avuto due giorni di sole e caldo!

Ultimo giorno escursione alle Everglades con la MSC...molto deludente devo dire...freddissimo, di alligatori manco l'ombra ed alle 12 eravamo già in aeroporto...non ve la consiglio!

Giudizio complessivo...a parte la sfortuna della Jamaica devo dire che ci siamo trovati bene e ci siamo divertiti molto!
Certo il tempo è sempre contato...un sali e scendi continuo, non è di certo una settimana di relax totale ma questo lo si sapeva già!
Se avete domande o consigli chiedete pure! ;)

Buongiorno a tutti ragazzi!
Noi siamo tornati proprio ieri da questa crociera...posso darvi tutti i consigli che volete...
Inizio con il raccontare un pò la nostra esperienza...

Il volo aereo è stato molto piacevole e confortevole devo dire...abbiamo volato con Swiss facendo scalo a Zurigo.
Arrivati a Miami pensavamo di trovare un caldo assurdo...così non è stato! portatevi un giubbottino che di sicuro vi servirà! Diciamo che Miami ora è come il nostro Aprile/Maggio...
L'hotel Gates a South Beach molto carino con camere molto spaziose! almeno la nostra era così...
I primi due Giorni a Miami abbiamo girato in lungo ed in largo tutto quello che potevamo vedere...abbiamo optato per un tour Hop On - Hop Off ed è stata un ottima idea in quanto l'audio era in Italiano (BIG City Tour).
In realtà da Miami Beach a Down Town non è proprio vicino, di sicuro non potete farvela a piedi quindi o Taxi oppure questi pullman turistici...molto bella la parte di Bayside...c'è inoltre un trenino totalmente gratuito che gira tutto intorno al centro...andateci! Da non perdere Little Avana ed ovviamente tutta la zona di South Beach quindi Ocean Drive, Lyncoln Road (tutta pedonale e piena di negozi)... dal Gates potete prendere le bici (gratuite per 2 ore) e girare comodamente...noi abbiamo fatto così il secondo giorno!

Inizio crociera...
La MSC Armonia non è di certo la più bella nave MSC ma non è affatto male a nostro avviso!
Dalle 10 si può già salire, noi in realtà siamo saliti intorno alle 13...la cabina interna niente male direi...

Jamaica...putroppo per nostra sfortuna abbiamo saltato questa tappa per via delle condizioni del mare...il comandante ha deciso di non fermarsi...abbiamo fatto quindi i primi due giorni di navigazione...devo dire molto pesanti...mare mosso, vento...

Il terzo giorno arriviamo alle Cayman...il paradiso! caldo, mare fantastico! noi abbiamo optato per starcene un pò in spiaggia, Seven Miles che con 5$ di taxi in 5 minuti ci siamo arrivati...
Vi consiglio inoltre un giro nel piccolo centro di George Town, dove attracca la nave...è molto bello e caratteristico!

Cozumel il giorno successivo...se qualcuno è già stato in Messico si ricorderà il fantastico mare della costa Maya...ecco l'opposto di quello che vedrete a Cozumel! alghe nere ovunque!
Io vi sconsiglio di fare escursioni in mare, rimarrete molto delusi! noi abbiamo optato per il parco di Chankanaab dopo aver visto Playa Palancar (bella ma con ste alghe non merita una visita!)

Avana...qui sarete catapultati in un altro mondo!! indietro di 50 anni, davvero un posto stupendo che vi rimarrà nel cuore!
Innanzitutto voglio precisare una cosa...le due escursioni insluse ovvero la CUB30 e la CUB31 se non sbaglio se decidete di non farle nessuno vi ridarà indietro i famosi 50$ come qualcuno ha scritto qui!
tutto quel che potete farle è cambiarle con altre sempre ad Avana proposte da MSC, niente altro! Noi abbiamo cmq deciso di fare tutto con Josue ed abbiamo "perso" le due gratuite...ve lo consiglio vivamente, chi le ha fatte è rimasto molto deluso mentre noi soddisfattissimi!! il primo pomeriggio un tour a piedi, 10$ a persona...la sera spettacolo cubano con 3 consumazioni a 30$ mentre il giorno dopo giro con auto d'epoca di 2 ore per 20$ a persona! Fatelo assolutamente è stupendo!!
Abbiamo lasciato Avana alle 17 del pomeriggio di domenica e la sera è arrivato l'uragano ed ha fatto tutto il disastro...noi per fortuna non abbiamo visto nulla ed abbiamo avuto due giorni di sole e caldo!

Ultimo giorno escursione alle Everglades con la MSC...molto deludente devo dire...freddissimo, di alligatori manco l'ombra ed alle 12 eravamo già in aeroporto...non ve la consiglio!

Giudizio complessivo...a parte la sfortuna della Jamaica devo dire che ci siamo trovati bene e ci siamo divertiti molto!
Certo il tempo è sempre contato...un sali e scendi continuo, non è di certo una settimana di relax totale ma questo lo si sapeva già!
Se avete domande o consigli chiedete pure! ;)
Innanzitutto ti ringrazio io farò quella di 14 gg a giugno. Sarà una crociera dell'anniversario e faremo il rinnovo delle promesse con cerimonia Gold.
Avendo figlie al seguito compresa una due ne rinunceremo ad escursioni tipo Tulum e dovremo fare quelle "mare" alle Cayman abbiamo optato per incontro con i delfini e secca di stringay in Messico palancar l avevamo già esclusa perché da altre recensioni a seconda dei periodi descrivevano quello che hai detto tu.
Ne approfitto per chiederti:
1 come si mangia a bordo?
2 con le mance è ancora possibile l'eventuale scorporo?
Facendo 15 gg avremo diritto a 4 escursioni a Cuba e stabilito che la 30 e la 31 fanno schifo sai mica come sono la 38 e la 39? Per quanto riguarda il rimborso c'è scritto che sono 50 dollari a persona ma solo che servono all' acquisto di un altra escursione sempre a cuba

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk