hornet75
Active member
Ad avana ho fatto Hemingway..........................
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ti ricordi da che ora a che ora si è svolta l'escursione? A che ora vi hanno riportato al porto?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ad avana ho fatto Hemingway..........................
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
escursione iniziata non appena si è potuto scendere dalla nave e durata 4 ore. È iniziata circa alle 14.30 perché il molo era occupato e ľattracco è avvenuto con ritardoTi ricordi da che ora a che ora si è svolta l'escursione? A che ora vi hanno riportato al porto?
È iniziata circa alle 14.30 perché il molo era occupato e ľattracco è avvenuto con ritardo Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
all'havana non so di preciso cosa occupasse il molo. per quanto riguarda gli altri scali anche noi eravamo in gran compagnia sia a Cayman che a Cozumel ma personalmente non ne ho risentito.Altra nave da crociera o cosa?
Io sto monitorando le navi che saranno presenti negli scali gli stessi giorni della nostra crociera con Armonia (2700 passeggeri)
In particolare mi preoccupa lo scalo del 1 febbraio che faremo a Cozumel e saranno presenti:
Carnival Dream 4300 passeggeri
Carnival Sunshine 3750 passeggeri
Carnival Vista 5000 passeggeri
Harmony of the Seas 6800 passeggeri
Norwegian Gateway 5000 passeggeri
Considerando che ci riferiamo alla capienza massima tolto un ottimistico 20% ci saranno contemporaneamente a terra tra 20 e 22 mila passeggeri
Anche George Town il 31 gennaio non scherza con Carnival Vista, Celebrity Equinox, Island Princess, Norwegian Breakway ed MSC Armonia anche in questo caso tra 13 mila e 15 mila passeggeri.
Sono consapevole che è la stagione di massimo afflusso di navi da crociera ai Caraibi. E' stato così anche durante i vostri scali?
CruisetimetablesDa quale programma o sito riesci a monitorare le navi presenti?
Altra nave da crociera o cosa?
Io sto monitorando le navi che saranno presenti negli scali gli stessi giorni della nostra crociera con Armonia (2700 passeggeri)
In particolare mi preoccupa lo scalo del 1 febbraio che faremo a Cozumel e saranno presenti:
Carnival Dream 4300 passeggeri
Carnival Sunshine 3750 passeggeri
Carnival Vista 5000 passeggeri
Harmony of the Seas 6800 passeggeri
Norwegian Gateway 5000 passeggeri
Considerando che ci riferiamo alla capienza massima tolto un ottimistico 20% ci saranno contemporaneamente a terra tra 20 e 22 mila passeggeri
Anche George Town il 31 gennaio non scherza con Carnival Vista, Celebrity Equinox, Island Princess, Norwegian Breakway ed MSC Armonia anche in questo caso tra 13 mila e 15 mila passeggeri.
Sono consapevole che è la stagione di massimo afflusso di navi da crociera ai Caraibi. E' stato così anche durante i vostri scali?
Siamo anche noi prossimi alla partenza... partiremo da Malpensa questo sabato... 19/01.
Abbiamo così organizzato al momento la settimana:
- 19/20 Miami: Tour della città con Autobus Hop-on Hop-off Big Bus Miami in quanto l'unico con audio guida in Italiano, tra l'altro molto comoda la Fermata 8 della Linea Blu praticamente sotto al nostro Hotel (Gates South Beach, a DoubleTree by Hilton)
Noi partiamo la settimana dopo, peccato. Avete già i biglietti e tutto? L'hotel vi è stato confermato dall'agenzia viaggi o da MSC?
Per ora noi siamo orientati a fare l'escursione con Andrea per Montego Bay, alle Cayman vorremmo andare a Sting Ray a "giocare" con le razze e goderci l'acqua calda dei caraibi. Per il Messico mi piacerebbe fare l'escursione a Tulum a vedere le rovine Maya, l'unica escursione diciamo a carattere culturale mentre a Miami allo sbarco anche noi faremo le Everglades con MSC visto la lunga attesa per il volo di ritorno alla sera.
C è qualcuno che sa dirmi a che ora inizia l imbarco e comunque si può salire sulla nave il giorno della PARTENZA?grazie
vai tranquillo in aeroporto un paio di ore prima della partenza...il volo che devi prendere a Palermo non è internazionale, il check in non apre 3 ore prima ma 2Ormai manca solo una settimana alla nostra partenza. Ieri sera in agenzia abbiamo fatto il visto elettronico (ESTA) per gli Stati Uniti. All'agenzia ci hanno pure informato che per i voli internazionali bisogna essere in aeroporto 3 ore prima, questa cosa mi ha lasciato un pochino interdetto perché noi partiamo da Palermo e dobbiamo cambiare aereo a Fiumicino quindi il volo internazionale riguarda la tratta Fiumicino-Miami. Ci hanno detto che il motivo è relativo ai bagagli che noi imbarcheremo a Palermo e che rivedremo direttamente a Miami. A chi è già partito risulta questa cosa? Se confermato si tratta di stare in aeroporto alle 4:30 del mattino pur avendo il volo alle 7:30.
Altra cosa che volevo chiedervi, l'assistenza MSC da dove inizia? All'aeroporto di Miami o anche prima a Fiumicino?
Non ne sapevo nulla.. però ho visto che MSC ha cambiato tappa in Jamaica ossia al posto di Montego bay fare ocho riosQualcuno ha sentito cosa e successo a l havana, il tornado che domenica ha spazzato via gran parte dei quartieri della città vecchia?
La tappa a Cuba probabilmente subirà modifiche?da Msc ancora nessuna comunicazione...ma...!!![emoji848]
Innanzitutto ti ringrazio io farò quella di 14 gg a giugno. Sarà una crociera dell'anniversario e faremo il rinnovo delle promesse con cerimonia Gold.Buongiorno a tutti ragazzi!
Noi siamo tornati proprio ieri da questa crociera...posso darvi tutti i consigli che volete...
Inizio con il raccontare un pò la nostra esperienza...
Il volo aereo è stato molto piacevole e confortevole devo dire...abbiamo volato con Swiss facendo scalo a Zurigo.
Arrivati a Miami pensavamo di trovare un caldo assurdo...così non è stato! portatevi un giubbottino che di sicuro vi servirà! Diciamo che Miami ora è come il nostro Aprile/Maggio...
L'hotel Gates a South Beach molto carino con camere molto spaziose! almeno la nostra era così...
I primi due Giorni a Miami abbiamo girato in lungo ed in largo tutto quello che potevamo vedere...abbiamo optato per un tour Hop On - Hop Off ed è stata un ottima idea in quanto l'audio era in Italiano (BIG City Tour).
In realtà da Miami Beach a Down Town non è proprio vicino, di sicuro non potete farvela a piedi quindi o Taxi oppure questi pullman turistici...molto bella la parte di Bayside...c'è inoltre un trenino totalmente gratuito che gira tutto intorno al centro...andateci! Da non perdere Little Avana ed ovviamente tutta la zona di South Beach quindi Ocean Drive, Lyncoln Road (tutta pedonale e piena di negozi)... dal Gates potete prendere le bici (gratuite per 2 ore) e girare comodamente...noi abbiamo fatto così il secondo giorno!
Inizio crociera...
La MSC Armonia non è di certo la più bella nave MSC ma non è affatto male a nostro avviso!
Dalle 10 si può già salire, noi in realtà siamo saliti intorno alle 13...la cabina interna niente male direi...
Jamaica...putroppo per nostra sfortuna abbiamo saltato questa tappa per via delle condizioni del mare...il comandante ha deciso di non fermarsi...abbiamo fatto quindi i primi due giorni di navigazione...devo dire molto pesanti...mare mosso, vento...
Il terzo giorno arriviamo alle Cayman...il paradiso! caldo, mare fantastico! noi abbiamo optato per starcene un pò in spiaggia, Seven Miles che con 5$ di taxi in 5 minuti ci siamo arrivati...
Vi consiglio inoltre un giro nel piccolo centro di George Town, dove attracca la nave...è molto bello e caratteristico!
Cozumel il giorno successivo...se qualcuno è già stato in Messico si ricorderà il fantastico mare della costa Maya...ecco l'opposto di quello che vedrete a Cozumel! alghe nere ovunque!
Io vi sconsiglio di fare escursioni in mare, rimarrete molto delusi! noi abbiamo optato per il parco di Chankanaab dopo aver visto Playa Palancar (bella ma con ste alghe non merita una visita!)
Avana...qui sarete catapultati in un altro mondo!! indietro di 50 anni, davvero un posto stupendo che vi rimarrà nel cuore!
Innanzitutto voglio precisare una cosa...le due escursioni insluse ovvero la CUB30 e la CUB31 se non sbaglio se decidete di non farle nessuno vi ridarà indietro i famosi 50$ come qualcuno ha scritto qui!
tutto quel che potete farle è cambiarle con altre sempre ad Avana proposte da MSC, niente altro! Noi abbiamo cmq deciso di fare tutto con Josue ed abbiamo "perso" le due gratuite...ve lo consiglio vivamente, chi le ha fatte è rimasto molto deluso mentre noi soddisfattissimi!! il primo pomeriggio un tour a piedi, 10$ a persona...la sera spettacolo cubano con 3 consumazioni a 30$ mentre il giorno dopo giro con auto d'epoca di 2 ore per 20$ a persona! Fatelo assolutamente è stupendo!!
Abbiamo lasciato Avana alle 17 del pomeriggio di domenica e la sera è arrivato l'uragano ed ha fatto tutto il disastro...noi per fortuna non abbiamo visto nulla ed abbiamo avuto due giorni di sole e caldo!
Ultimo giorno escursione alle Everglades con la MSC...molto deludente devo dire...freddissimo, di alligatori manco l'ombra ed alle 12 eravamo già in aeroporto...non ve la consiglio!
Giudizio complessivo...a parte la sfortuna della Jamaica devo dire che ci siamo trovati bene e ci siamo divertiti molto!
Certo il tempo è sempre contato...un sali e scendi continuo, non è di certo una settimana di relax totale ma questo lo si sapeva già!
Se avete domande o consigli chiedete pure!