• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Grazie per aver reso nota la tua esperienza, cherol. Non penso ci abbiano provato, credo al solito errore, loro o del sistema. Che poi è lo stesso.
Può capitare ovunque, eh. Il problema semmai sta nel fatto che ultimamente su Costa troppe cose sono una specie di roulette, e fare un viaggio con loro può essere bellissimo per mille motivi, ma rischia di essere una vacanza votata più all'avventura che al relax tipico di una crociera. Il caos dei punti del nuovo Costa Club: le quote di servizio che aumentano su partenze già prenotate; nuove tariffe in cui è difficile districarsi; sui pacchetti non si capisce più niente; il sito spesso e volentieri ti presenta date e partenze sbagliate, anche nella tua personale area prenotazioni; il buffet serale apre a primavera sì/no/ forse e su quali navi è un mistero; e la cosa principale: al call center e alla reception puoi ricevere venti risposte diverse alla stessa identica domanda a seconda della persona che ti capita.
Visto che al momento ho già fin troppi problemi di mio e non mi va proprio di scervellarmi anche per queste piccolezze, ho prenotato direttamente con altri e spero che vada tutto bene; riservandomi di tornare con Costa quando questo estenuante periodo di transizione - e confusione- se lo saranno lasciati finalmente alle spalle.

buongiorno a tutti, scusate il pacchetto pranzo e cena è incluso anche di bevande non gasate? perchè sul sito parla solo del pacchetto aggiunto per i giovani,mentre prima era specificato meglio e c'erano anche per adulti ...

Silvana, quando partirai?
Anch'io ho sto pacchetto "pranzo e cena" e vorrei capire meglio cosa si può o non si può prendere....lasciamo perdere che ho chiesto all'agenzia presso cui ho prenotato se potevo, pagando la differenza, cambiare e salire all'allegrissimo e mi hanno risposto che Costa non lo permette...che si deve fare a bordo...ma come è possibile?????

Anch'io ho sto pacchetto "pranzo e cena" e vorrei capire meglio cosa si può o non si può prendere....lasciamo perdere che ho chiesto all'agenzia presso cui ho prenotato se potevo, pagando la differenza, cambiare e salire all'allegrissimo e mi hanno risposto che Costa non lo permette...che si deve fare a bordo...ma come è possibile?????

CONDIZIONI DEL PACCHETTO “PRANZO & CENA”Il pacchetto bevande "PRANZO & CENA" è personale e incedibile. Deve essere acquistato da tutti gli ospiti con lo stesso numero di prenotazione e/o che viaggiano nella stessa cabina. Comprende una selezione di Vini fuori dalla Lista Vini, Bibite, Birra alla Spina e Acqua Minerale servite al bicchiere durante i pasti (pranzo e cena) al Ristorante e Buffet.

Se non hanno cambiato (visto che le modifiche sono all'ordine del giorno) il pacchetto include:

Vini Bianchi
Bianco di Custoza, Grillo
Vini Rossi
Cabernet, Merlot, Nero D’Avola
Vini Rosé
Rosato del Salento
Bibite, Birra alla Spina, Acqua Minerale

Puoi pagare la differenza in nave e prenderti il pacchetto di valore superiore, almeno così mi hanno detto nella mia agenzia, dopo aver telefonato a Costa. Noi abbiamo il brindiamo nel pacchetto premium, e pagando circa 3 euro al giorno passeremo ad allegrissimo.

Ma l'Allegrissimo non è di MSC?

CONDIZIONI DEL PACCHETTO “PRANZO & CENA”Il pacchetto bevande "PRANZO & CENA" è personale e incedibile. Deve essere acquistato da tutti gli ospiti con lo stesso numero di prenotazione e/o che viaggiano nella stessa cabina. Comprende una selezione di Vini fuori dalla Lista Vini, Bibite, Birra alla Spina e Acqua Minerale servite al bicchiere durante i pasti (pranzo e cena) al Ristorante e Buffet.

Se non hanno cambiato (visto che le modifiche sono all'ordine del giorno) il pacchetto include:

Vini Bianchi
Vini Rossi
Vini Rosé
Rosato del Salento

Grazie....così è tutto chiaro!! :)

Puoi pagare la differenza in nave e prenderti il pacchetto di valore superiore, almeno così mi hanno detto nella mia agenzia, dopo aver telefonato a Costa. Noi abbiamo il brindiamo nel pacchetto premium, e pagando circa 3 euro al giorno passeremo ad allegrissimo.
Visto che, come ci fa notare Barbara, "allegrissimo" è di Msc, forse anche tu vorresti passare da "pranzo e cena" a "brindiamo"?
Se anche alla vostra agenzia hanno risposto che non si può fare il cambio a terra ma solo a bordo, vorrà dire che è proprio così....anche se non ne vedo il motivo....boh?

Ma l'Allegrissimo non è di MSC?

Hai ragionissima!!!!!! Ho confuso "allegrissimo" con "brindiamo" e intendevo "brindiamo"...;)

C'era qualcosa che non mi tornava, mi stavo ripetendo a memoria i pacchetti, mi veniva in mente, un'altra nome ma anch'io nel pallone completa. Si è il brindiamo, difatti visto che il call center di Costa dice così all'agenzia, ho chiesto di farsi mandate una mail, per non avere sorprese poi a bordo, per esperienza, meglio avere qualcosa di scritto.

Ciao Alettia, il 27 ottobre e ho prenotato con costa direttamente il pacchetto avendolo avuto al 30% in meno in quanto prenotato molto tempo prima!

Vini Bianchi
Vini Rossi
Vini Rosé
Rosato del Salento

Grazie! s anche io sapevo delle bibite, ma adesso non è molto chiaro da come hanno messo sul sito!

Ciao Alettia, il 27 ottobre e ho prenotato con costa direttamente il pacchetto avendolo avuto al 30% in meno in quanto prenotato molto tempo prima!

Ho una prenotazione con Diadema per agosto con il pacchetto Brindiamo incluso:qualcuno mi sa dire se i dispenser di bevande gassate posti nel buffet sono inclusi?

C'era qualcosa che non mi tornava, mi stavo ripetendo a memoria i pacchetti, mi veniva in mente, un'altra nome ma anch'io nel pallone completa. Si è il brindiamo, difatti visto che il call center di Costa dice così all'agenzia, ho chiesto di farsi mandate una mail, per non avere sorprese poi a bordo, per esperienza, meglio avere qualcosa di scritto.
Ho chiesto se potevano mandarmi qualcosa di scritto e hanno risposto di no.... :(

Ti ho fatto la domanda per sapere se partivi prima di me, io il 20 aprile, al ritorno vi aggiornerò con le info.

Grazie! s anche io sapevo delle bibite, ma adesso non è molto chiaro da come hanno messo sul sito!
Per me la stessa cosa, per fortuna che qui sul forum si trovano tante tante risposte a tante tante domande!!!!!

Ho una prenotazione con Diadema per agosto con il pacchetto Brindiamo incluso:qualcuno mi sa dire se i dispenser di bevande gassate posti nel buffet sono inclusi?
Partirò e tornerò prima di te e, a quel punto, potrò passarti l'informazione!!!;)

Io devo tornare a giorni in agenzia per un'altra opzione per un'altra crociera, provo a vedere se la mandano la mail, mi sa tanto di capire che dipende dalla persona che trovi, io ho in piedi una mezza confusione con i voucher per lo sconto premium.

Io devo tornare a giorni in agenzia per un'altra opzione per un'altra crociera, provo a vedere se la mandano la mail, mi sa tanto di capire che dipende dalla persona che trovi, io ho in piedi una mezza confusione con i voucher per lo sconto premium.

Eventualmente, se riesci ad ottenere qualcosa di scritto, lo giri anche a me ;) ;)

... nell'ultima crociera (Costa Fascinosa 19 marzo 2016 Savona) mi sono concesso, per la prima volta, lo speciale esclusivo pacchetto Intenditore ... ovviamente non volendo esagerare nel bere (per non beccarmi una cirrosi epatica) ho dovuto puntare tutto sulla qualità per poterne ammortizzare il costo più che sulla quantità ... quindi centrifugati di ananas e spremute di arancia, espressi, quattro flutes di champagne al giorno a mo di aperitivo tra pranzo e cena, vini selezionati al tavolo o birre speciali in bottiglia, rum zacapa, cocktails esclusivi ... mai bevuto più di un cocktail o rum al giorno eppure sommando la spesa giornaliera ho superato di gran lunga il già caro costo del pacchetto intenditore ...

se davvero ci sono dispenser di bevande gassate immagino siano aperti a tutti, anche senza pacchetto.
in genere però su costa ho trovato solo acqua e pure in orari contingentati , sigh !

I dispenser di bevande gassate presenti in zona buffet sono a pagamento e si attivano utilizzando la card Costa. Non saprei se sono compresi nell'all-inclusive, ma essendo "al bicchiere" presumo di si.

I dispenser di bevande gassate presenti in zona buffet sono a pagamento e si attivano utilizzando la card Costa. Non saprei se sono compresi nell'all-inclusive, ma essendo "al bicchiere" presumo di si.

Secondo me sono un furto legalizzato [smilie=banned_02[1:

Un bicchiere da 200 cc al massimo di cola alla spina viene a costare quasi 3.50 euro compreso servizio (quale servizio?).

A quel prezzo io pretendo almeno una lattina.

Se consideriamo poi che ci sono compagnie che, a 7/8 euro al giorno, ti danno soft drink illimitati con una scelta molto vasta direi che non serve aggiungere altro