• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

dreamy

Active member
Credo anch'io che non sia così caro.
Noi in 2 adulti più un bimbo di 18 mesi abbiamo seriamente valutato se farlo. Premetto che siamo totalmente astemi e non beviamo caffè (solo orzo raramente) però adoriamo aperitivi e cocktail analcolici. Nelle crociere precedenti era disponibile quello solo a tavola e non l'ho neanche considerato perchè non l'avrei ammortizzato con acqua e bibite. Quest'anno, grazie al ribasso del prezzo della crociera, visto che dura tutto il giorno e comprende varie cose volevo inserirlo; pensavo che sulla Magica ci fosse il chocolate bar e l'avrei sfruttato anche li, quando ho scoperto che non è così mi sono fatta due calcoli ed alla fine non mi conviene perchè con 2 pacchetti acqua e 4 boys and girls ci sto ampiamente (spremuta a colazione, bibita a pranzo soft drink al pomeriggio, aperitivo e cocktail + l'aqua la sera, in escursione e in cabina), con un risparmio di 140 euro da destinare ad altri extra sulla nave.
Se si vuole provare il chocolate bar, se si ha un bimbo in età da bibite o se solo uno dei due beve alcolici con l'all-inclusive si risparmia.
Non credo che sia giusto tacciare come sprecone o alcolizzato (come mi è parso talvolta di leggere tra le righe) chi sceglie questo pacchetto.
Certo se si deve risparmiare si può fare tranquillamente senza all-inclusive e senza esagerare coi pacchetti, anche a me è capitato e la crociera è bella comunque, però potersi viziare un pò e non doversi limitare la rende ancora migliore e quando si può concederselo non c'è nulla di male.
Se ne facessero uno scontato per gli astemi, magari ad un prezzo intermedio tra quello attuale per gli adulti e quello per i bimbi, lo farei al volo!!!!
 
Ultima modifica:

edith

Member
io non sono astemia ma per noi, che di solito beviamo vino, cocktail analcolici, acqua e caffé il pacchetto all'inclusive veramente non conviene.
Ho fatto un po di calcoli.
Forse anche perché il nostro bambino di quasi 4 anni beve solo acqua e nient'altro.
Cioé, con i vari pacchetti (vini con aqua, acqua, caffé e boys and girls) per 17 giorni non arriviamo manco alla metá della cifra che andremo a spendere con l'all inclusive, e comunque ci siamo tolti ogni sfizio che vogliamo....

credo che se uno fa l'all inclusive in qualche modo beve ancora di piu di quello che fa di solito (alcolico o non, quello dipende dalla persona e non sto di certo io a giudicare) anche solo per il fatto di "Sfruttarlo" al meglio.

Poi sono ovviamente opinioni personali, situazioni personali ma dire che con l'all inclusive si risparmia SEMPRE mi sembra un po esagerato...
 

dreamy

Active member
Ciao Edith,
credo che nessuno di noi intendesse dire che si risparmia sempre, ciascuno ha le sue abitudini e credo che ciascuno possa giudicare solo secondo le proprie esigenze.
Io in molti casi in crociera mi sono limitata, a casa bevo molto sia acqua che succhi che bibite e più di una volta in crociera mi sono trovata a dire: "vorrei ma è meglio di no". Quest'anno ho la possibilità di viziarmi un pò (grazie agli sconti sono ampiamente entro budget) ed è un'occasione che potrebbe non ricapitarmi, quindi la colgo al volo.
Ognuno di noi in viaggio ha esigenze a cui non rinuncerebbe, chi il balcone, chi la colazione in cabina, chi una puntatina al casinò e potrei citarne mille.
Scusa se sono parsa un po' categorica, non era mia intenzione, volevo semplicemente spiegare che per qualcuno questo tipo di pacchetto può essere la ciliegina sulla torta che rende ancora più speciale la crociera.
Io ci ho rinunciato a malincuore solo dopo che mio marito (che ha fatto il tuo stesso ragionamento) mi ha dimostrato che nel mio caso non conviene e con la promessa, da parte sua, che quanto risparmiato nel budget sarebbe stato comunque speso a bordo per "viziarci" un pochino. Lui spesso ha l'abitudine di chiedermi "è proprio necessario?" Nell'organizzare questa crociera mi sono sentita di rispondergli: "necessario non proprio, diciamo che mi farebbe tanto tanto piacere!!!!". Hai anche tu un bambino piccolo quindi immagino capirai quanto è importante potersi concedere una pausa rilassante ogni tanto, non dover sempre dire "no" a noi stessi, e questo per ciascuno di noi ha un significato diverso, unico e personale.
 

Conan4

Member
Io in molti casi in crociera mi sono limitata, a casa bevo molto sia acqua che succhi che bibite e più di una volta in crociera mi sono trovata a dire: "vorrei ma è meglio di no".

Sì, esatto anche per me è la stessa cosa.
Io non bevo vino ma tutto il resto, alcolico o analcolico, mi piace. Di solito mi trattengo anche dal prendere un succo di frutta, questa volta invece voglio godermi tutto...anche perchè alla fine io viaggio da sola quindi la spesa è comunuqe limitata a me stessa! :)
 

edith

Member
ah si, ho anche io un bambino di quasi 4 anni e uno in arrivo e la vacanza ogni tanto é il momento dove veramente si DEVE dire: questo me lo concedo.
facciamo tanti sacrifici durante l'anno, godiamoci almeno la vacanza!
chi poi ovviamente a suo modo!

mi sa che i nostri mariti farebbero un'ottima coppia assieme ;-)
 

tristano

New member
ciao a tutti, sono fresco fresco appena iscritto ho seguito tutte le domande e risposte fino a qui. Giorno 01/05/2012 partiro' con costa serena.
volevo chiedervi visto che ho prenotato l'all inclusive...le bevande alcoliche tipo cocktail alcolici ecc...hanno un orario in cui si possono prendere o è 24 ore su 24???
grazie mille. in anticipo. ;)
 

baronerossoit

New member
ciao a tutti, sono fresco fresco appena iscritto ho seguito tutte le domande e risposte fino a qui. Giorno 01/05/2012 partiro' con costa serena.
volevo chiedervi visto che ho prenotato l'all inclusive...le bevande alcoliche tipo cocktail alcolici ecc...hanno un orario in cui si possono prendere o è 24 ore su 24???
grazie mille. in anticipo. ;)

I bar hanno i loro orari, h24 è solo il servizio in camera, ma si paga 5 euro mi pare.. ;)
 

salseros2003

Active member
io non ho ancora ben capito come funziona per il vino al ristorante....

nel senso, se ho l'all inclusive sono compresi soltanto alcuni vini e rigorosamente in bicchiere, oppure posso scegliere quello che voglio (escluse le bottiglie da 100 €) e me lo portano comunque nel bicchiere???

A noi offerti alcuni vini di una cantina specifica..ora mi dimentico il nome...credo Pasqua. Ogni sera ci apriva la bottiglia nuova e la lasciava al tavolo. Rosso, bianco e rose' secondo le preferenze. Non male lo chardonnay californiano.
 

salseros2003

Active member
ciao a tutti, sono fresco fresco appena iscritto ho seguito tutte le domande e risposte fino a qui. Giorno 01/05/2012 partiro' con costa serena.
volevo chiedervi visto che ho prenotato l'all inclusive...le bevande alcoliche tipo cocktail alcolici ecc...hanno un orario in cui si possono prendere o è 24 ore su 24???
grazie mille. in anticipo. ;)

Puoi prenderli sempre durante l'orario di apertura dei bar. Ora dirti se alle 5 del mattino un bar e' aperto non ricordo, ma almeno dalle 7 alle 3 della notte di sicuro
 

dippì

New member
A noi offerti alcuni vini di una cantina specifica..ora mi dimentico il nome...credo Pasqua. Ogni sera ci apriva la bottiglia nuova e la lasciava al tavolo. Rosso, bianco e rose' secondo le preferenze. Non male lo chardonnay californiano.

ah bene, quindi il rosato c'è, è il mio preferito :)

grazie per la risposta
 

tristano

New member
buona sera mondo, volevo chiedervi ho prenotato l'all inclusive in agenzia viaggi mi hanno rilasciato una ricevuta con timbro dell'agenzia e il prezzo del pacchetto con firma.
volevo sapere come mai sul sito della costa non me lo segnala che il pacchetto all inclusive è pagato? al contrario delle altre cose mi segnale il bus di andata e ritorno il numero cabina
tranne il pacchetto all inclusive...ho paura che l'agenzia ha sbagliato qualkosa nel pronotare il pacchetto....domani mattina volevo chiamare il 848.50.50.50 per vedere cosa mi dicono.
non vorrei che arrivassi in crociera senza pacchetto....bo speriamo bene.
 

gaba75

New member
Anch' io sul sito non trovo il pacchetto all inclusive ( adirittura mi chiedono di acquistarlo )ma scaricando i documenti di viaggio sulla terza pagina ho trovato -sevizi acquistati-con i nomi dei partecipanti e con la dicitura extra all inclusive
 

tristano

New member
Anch' io sul sito non trovo il pacchetto all inclusive ( adirittura mi chiedono di acquistarlo )ma scaricando i documenti di viaggio sulla terza pagina ho trovato -sevizi acquistati-con i nomi dei partecipanti e con la dicitura extra all inclusive

ma dove di preciso? io sono entrato su: prima di partire/ documenti di viaggio e visti.....ma non lo trovo
 

gaba75

New member
Ho compilato il Web Check-in e dopo averlo controllato e stampato senza uscire ho trovato un tasto con la possibilità di stampare i biglietti in PDF dove trovi una lettera di benvenuto, riepilogo crociera,pacchetti acquistati e etichette bagagli.
 

tristano

New member
Ho compilato il Web Check-in e dopo averlo controllato e stampato senza uscire ho trovato un tasto con la possibilità di stampare i biglietti in PDF dove trovi una lettera di benvenuto, riepilogo crociera,pacchetti acquistati e etichette bagagli.

io ho salvato web check-in in pdf sul desktop del pc....ma la lettera di benvenuto non lho trovata....magari se fossi piu chiaro nella spiegazione :-D grazie
 

baronerossoit

New member
io ho salvato web check-in in pdf sul desktop del pc....ma la lettera di benvenuto non lho trovata....magari se fossi piu chiaro nella spiegazione :-D grazie

Ciao, ma chiedere alla tua adv? Fanno quel lavoro proprio per supportare il cliente :) falli lavorare e fatti dare documenti cartacei ufficiali della compagnia che attestino la prenotazione confermata del pacchetto all inclusive ;)

Un saluto
 

tristano

New member
Ciao, ma chiedere alla tua adv? Fanno quel lavoro proprio per supportare il cliente :) falli lavorare e fatti dare documenti cartacei ufficiali della compagnia che attestino la prenotazione confermata del pacchetto all inclusive ;)

Un saluto

infatti domani mattina chiamo all'adv vediamo che mi dice...era solo una curiosita' sul fatto che non me lo segnalasse sul sito di aver scelto l'all inclusive prenotato in agenzia...boooo
 

baronerossoit

New member
infatti domani mattina chiamo all'adv vediamo che mi dice...era solo una curiosita' sul fatto che non me lo segnalasse sul sito di aver scelto l'all inclusive prenotato in agenzia...boooo

Forse risulterà tra un po', o forse l'agenzia ha messo in standby la prenotazione e la faranno tra un po'...
 

tristano

New member
Mi è sorto un dubbio...avendo prenotato l'offerta all inclusive bevande, è sempre dobbligo versare sula carta costa 150€ a persona? se non si spendesse nulla logicamente vengono restituiti giusto?
grazie in anticipo
 
Top