• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Barone Rosso ma un super esperto di Costa come te non sa le quote di servizio?! Mi deludi! Allora sono 7 euro al giorno per le crociere fino a 7 notti e 6 euro al giorno per quelle più lunghe. Poi ci sono alcune crociere che le hanno in dollari ma sono quelle in Sud America, in Oriente ed ai Caraibi che partono da Miami.
 
Barone Rosso ma un super esperto di Costa come te non sa le quote di servizio?! Mi deludi! Allora sono 7 euro al giorno per le crociere fino a 7 notti e 6 euro al giorno per quelle più lunghe. Poi ci sono alcune crociere che le hanno in dollari ma sono quelle in Sud America, in Oriente ed ai Caraibi che partono da Miami.

Crociere da 7 giorni non ne ho mai fatte con Costa, solo una fu da 7, con rccl.. :D appunto dico che per 11 notti/12 giorni pago 66 euro ahah :D

Chiedo venia per la mancanza ^^ xD
 
Sono tornata ieri da Civitavecchia dove sono sbarcata dalla Costa Pacifica (ritorno in terra Santa - bellissima crociera).
Sono felicissima di avere acquistato l'all inclusive. Senza essere ubriaconi, devo dire che la convenienza c'è stata.
In due persone, facendo un bilancino ecco cosa abbiamo consumato in media ogni giorno.
1 spremuta d'arancia a colazione
1 caffè
1 crodino prima di pranzo
1 bibita a pranzo
1 caffè dopo pranzo
fruttino alla fontana di cioccolato ogni giorno
1 aperitivo prima di cena
1 bicchiere di vino a cena
1 caffè dopo cena
1 limoncello più tardi
1 cocktail analcolico ballando
1 bottiglia d'acqua almeno

Da listino avremmo speso almeno 40 euro al giorno a testa, senza contare che abbiamo offerto da bere anche a compagni di ballo ed amici conosciuti sulla nave.
Per me l'esperienza è stata positiva e la ripeterò per le prossime crociere.
 
Sono tornata ieri da Civitavecchia dove sono sbarcata dalla Costa Pacifica (ritorno in terra Santa - bellissima crociera).
Sono felicissima di avere acquistato l'all inclusive. Senza essere ubriaconi, devo dire che la convenienza c'è stata.
In due persone, facendo un bilancino ecco cosa abbiamo consumato in media ogni giorno.
1 spremuta d'arancia a colazione
1 caffè
1 crodino prima di pranzo
1 bibita a pranzo
1 caffè dopo pranzo
fruttino alla fontana di cioccolato ogni giorno
1 aperitivo prima di cena
1 bicchiere di vino a cena
1 caffè dopo cena
1 limoncello più tardi
1 cocktail analcolico ballando
1 bottiglia d'acqua almeno

Da listino avremmo speso almeno 40 euro al giorno a testa, senza contare che abbiamo offerto da bere anche a compagni di ballo ed amici conosciuti sulla nave.
Per me l'esperienza è stata positiva e la ripeterò per le prossime crociere.

ottimo! Grazie per il resoconto, sono sempre info utili e pareri utili :)
 
Anche io sono scesa ieri da Costa Serena a Civitavecchia dopo una crociera di una settimana "Spiaggie e Cultura" e sono più che soddisfatta dell'All-Inclusive, nonostante abbia dovuto pagare anche per nostro figlio che beve solo acqua e succhi di frutta.
Per noi adulti il consumo medio è stato:
caffe o cappuccino, bottiglia d'acqua e spremuta d'arancia a colazione;
aperitivo (io crodino, mio marito campari soda) prima di pranzo;
1 birra (mio marito anche 2) a pranzo e bottiglia d'acqua;
caffe e digestivo dopo pranzo;
soft drink durante il pomeriggio;
aperitivo prima di cena;
qualche bicchiere di vino e bottiglia d'acqua a cena;
limoncello dopo cena;
qualche cocktail (analcolico io, alcolico mio marito) dopo cena;
qualche frutto alla fontana di cioccolato nella giornata;
bottiglie d'acqua durante il giorno e da portare in escursione.

Per noi sarebbe stata sicuramente una spesa superiore agli Euro 19,50 al giorno, e poi siamo in vacanza e non ci dobbiamo fare mancare nulla.

Ed anche per il ragazzo, che beveva due o tre bottiglie d'acqua al giorno, qualche succo di frutta, e qualche frutto alla fontana di cioccolato, era più o meno in pareggio con gli euro 9,50 che pagavamo per lui ogni giorno.

Quindi sicuramente grande cosa questo "all-inclusive", una esperienza positiva che ripeteremo nelle prossime crociere.
 
scusate ma è cambiato qualcosa su questa formula rispetto agli altri anni?
leggendo alcuni commenti mi è venuto il dubbio..avrei bisogno di qualche chiarimento.
1- si può usare ovunque ? bar ristorante self service?
poi lo devono fare tutti gli occupantidella cabina o anche uno solo ed usarlo tutti?
qualcuno di voi sa se anche i bambini sotto i tre anni devono farlo?
grazie
 
Dovresti avere la pazienza di leggere la discussione dall'inizio, è tutto spiegato.
Comunque sì, come dice il titolo è un nuovo pacchetto. Velocemente ti posso dire che costa 19,50 euro al giorno a persona, si fa a tutti gli occupanti della cabina (i bambini pagano meno) e puoi bere di tutto in modo praticamente illimitato.
Teoricamente è solo al bicchiere, in pratica ti danno anche le bottiglie d'acqua e le lattine.
 
Penso proprio di sì, è nuovo di quest'anno, non credo che lo cambino.
A meno che si accorgano che non gli conviene... :rolleyes:
 
ho letto qua e là e devo dire che con la nuova formula conviene poi mia figlia avrebbe 2 anni per cui non paga nulla mi devo fare due calcoli e capire se prenotarlo direttamente in ADV o pensarci ancora un pò
 
Appena imbarchi trovi gli addetti Costa che te lo propongono. Credo che convenga comprarlo a bordo, almeno sei certa di avere i punti per il Costa club. Infatti non si capisce bene se i pacchetti acquistati online danno o no i punti. Stesso discorso per le escursioni.
 
ma dai??l'ultima volta che sono salita a bordo (agosto 2010) tutto quello prenotato on line era conteggiato nei punti
si cmq lo farò a bordo così ho tempo anche per valutare bene..e non devo ipotecare soldi già all'atto della prenotazione
 
Io devo controllare se mi daranno i punti del Costa club. In caso positivo continuerò ad acquistare online perchè mi consente di diluire i costi della crociera nel tempo. In caso negativo comprerò tutto a bordo. Vi farò sapere, sono tornata il 29 aprile, credi che ci vorrà un mesetto per l'accredito dei punti.
 
Top