• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

si può prenotare solo in ADV..secondo me è caro.
ma si può usare anche nei bar della nave o solo al tavolo del buffet o del ristorante??
e poi lo devono fare tutti gli occupanti della cabina???

Dipende sempre da quanto una persona beve durante l'arco della giornata. Un analogo pacchetto con la Royal costa sui 30$ e lo stesso dicasi per la MSC...i prezzi sono praticamente uguali.

Io lo sto valutando seriamente:
La sera una cocktail lo si beve (8euro da quel che ho capito). A pranzo e cena almeno un paio di bicchieri di birra. Il pomeriggio non vuoi prenderti un succo o una bibita? Non conosco i prezzi sulla nave, ma in 7 giorni sono 140euro di all inclusive... beh non mi pare esagerato essendo in due sarebbero 280 euro.
Forse sono abituato ai villaggi all inclusive dove anche a causa degli amici di viaggio (solitamente facciamo un gruppo di 15-20 persone tra amici e mogli al seguito) beviamo ababstanza: lo scorso anno, una sera in un villaggio a Rodi in dieci abbiamo bevuto 111 bicchieri (bicchieri di plastica standard) di birra! Per soli 5 bicchieri il cameriere ci ha detto che non abbiamo battuto il record...
Vero, non è poco ma quanto si beve in crociera?
qualcuno gentilmente potrebbe a titolo informativo dirmi quanto ha speso in bevande?
Per me la crociera è assolutamente una novità!

Io lo sto valutando seriamente:
La sera una cocktail lo si beve (8euro da quel che ho capito). A pranzo e cena almeno un paio di bicchieri di birra. Il pomeriggio non vuoi prenderti un succo o una bibita? Non conosco i prezzi sulla nave, ma in 7 giorni sono 140euro di all inclusive... beh non mi pare esagerato essendo in due sarebbero 280 euro.
Forse sono abituato ai villaggi all inclusive dove anche a causa degli amici di viaggio (solitamente facciamo un gruppo di 15-20 persone tra amici e mogli al seguito) beviamo ababstanza: lo scorso anno, una sera in un villaggio a Rodi in dieci abbiamo bevuto 111 bicchieri (bicchieri di plastica standard) di birra! Per soli 5 bicchieri il cameriere ci ha detto che non abbiamo battuto il record...
Vero, non è poco ma quanto si beve in crociera?
qualcuno gentilmente potrebbe a titolo informativo dirmi quanto ha speso in bevande?
Per me la crociera è assolutamente una novità!

Ti conviene all inclusive!!

ma si può fare anche solo per una parte dei giorni della crociera o per forza per tutta la durata?
Tutta la durata.
Crociera di sette giorni: 19.50x7= 136.5euro se sei solo in cabina altrimenti deve per forza farlo anche l'altro ospite.
Nel mio caso (io e moglie) sarebbero 273 euro.
L'agenzia mi ha dato anche i seguenti prezzi:
13 bottiglie acqua: 26 euro
20 bevande analcoliche: 48.30 euro
2 bottiglie vino rosso + 2 bottiglie vino bianco + 7 bottiglie acqua: 89 euro
Beh, riflettendoci... in due potremmo cavarcela con 26 bottiglie acqua, 2 20 bevande analcoliche per un totale di circa 100 euro... mmmh forse all inclusive non conviene considerando le uscite in giornata...

A meno che in 15 giorni sia cambiato qualcosa, l'all inclusive proposto su Pacifica prevedeva solo le consumazioni durante i pasti principali, e bisogna prenotarlo da casa, in quanto ti piazzano nei tavoli insieme a chi ha questo pacchetto, per ovvi motivi. Per ciò niente drink o birrette ai vari bar. Se hanno cambiato qualcosa non saprei.

A meno che in 15 giorni sia cambiato qualcosa, l'all inclusive proposto su Pacifica prevedeva solo le consumazioni durante i pasti principali, e bisogna prenotarlo da casa, in quanto ti piazzano nei tavoli insieme a chi ha questo pacchetto, per ovvi motivi. Per ciò niente drink o birrette ai vari bar. Se hanno cambiato qualcosa non saprei.
Sì, la formula è cambiata. Questo nuovo pacchetto all inclusive sarà "varato" nel 2012. Effettivamente quello che dici tu prevedeva bevande solo ai pasti (ovviamente con un prezzo inferiore) mentre questo nuovo le prevede per tutta la giornata! :)

Sì, la formula è cambiata. Questo nuovo pacchetto all inclusive sarà "varato" nel 2012. Effettivamente quello che dici tu prevedeva bevande solo ai pasti (ovviamente con un prezzo inferiore) mentre questo nuovo le prevede per tutta la giornata! :)

Sempre più villaggio turistico, si vedranno scene di persone che fanno la spola ai bar e portano agli amici. Si potrebbe addirittura organizare un mercato parallelo. Poi se lo scoprono mi Russi siamo spacciati.

mah a me non sembra per niente conveniente,se sono al giorno poi e obbligatori per tutta la durata della crociera,preferisco prendere le bevande singolarmente a questo punto

Salve a tutti io sono appena sceso da una crociera royal of the seas nave navigator
vi dico a mente fresca tutte le bevande con gas loro le chiamano soda tipo coca sprite ecc e costano 2,60 +15%
ed esiste un pacchetto bevanda per questo si chiama soda pack costa 36$ bambini 52$ adulti e non a vincoli se avete 3 bambini lo potete fare solo per 1 e bevono tutti anche mamma e papa' a dimenticavo la fanta non esiste.
le birre in bottiglia costano da 5,50$ alla spina 6,90$ ma la pinta inglese che eqivale a 0,56 cioe' piu' di mezzo litro
e poi che dire l'acqua non si paga ci sono distributori da per tutto e quasi difficile trovare una bottiglia a pagamento
voglio ricordare che i prezzi sono in dollari cambio molto favorevole a noi. se avete delle domante specifiche su royal carribean fate pure....

Ciao Ostuni.

Ma perche non apri un altro argomento che non ha niente che vedere con il titolo di quello che si sta parlando.

Un saluto.

Singeramente si parlava di pacchetti bevande formule all inclusive e mi sono permesso di lasciare la mia opinione anche se di un' altra compagnia ma l'argomento era bevande....scusate se sono uscito dal seminato.
Un saluto TANO

Ostuni quello che dici é molto interessante, solo che qui si parla di una nuova formula creata sulle navi Costa.
La domanda é : Piace o non piace, conviene o non conviene ?
Per quello secondo me apri un argomento in cui si puió discutere sui prezzi applicati sulla RCCL.

Un saluto.

La mia domanda era finalizzata a sapere se il nuovo paccetto comprende:
- Aperitivi alcolici nei bar della nave al bicchiere
- Bottiglie di vino a cena (anche con ridotta selezione)
- Caffè espresso
- Digestivi vari al bicchiere nei bar della nave
- Bottiglie d'acqua a pranzo/cena ma anche da portare in cabina per la notte

Logicamente la mia compagna ed io nel caso faremo entrambi la formula all inclusive 2012!

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

Ultima modifica:
Le bevande sono tutte incluse, alcoliche e non (tranne i prodotti del minibar e alcune selezioni di marche prestigiose), ma sono servite al bicchiere, quindi non credo che puoi richiedere la bottiglia da portare in cabina.
I caffè purtroppo non sono inclusi. :(