• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

noi dobbiamo fare 25 giorni,siamo 2 adulti e se faccio il calcolo di 1 bottiglia di vino al giorno e 3 bottiglie d'acqua,vengo a spendere circa500 euro,se faccio all inclusive classic,mi costa uguale e per l'acqua se danno le bottigle,prima di uscire dal ristorante, basta farsene dare e non ci sono problemi,al massimo basta fare qualche pacchetto d'acqua in piu.Come con le bibite,danno le lattine ,quindi basta portarsele in camera.Per le escursioni nel deserto dell'ultima crociera,io riempivo due bottiglie con l'acqua ai dispenser al mattino che poi addittivavo con dei sali minerali,oppure con i succhi di frutta sempre ai dispenser.

@Marck quel che mi dici mi rallegra.... forse quello dell'acqua in caraffa imbevibile è stato un problema momentaneo che hanno risolto......magari cambiando fornitore....ipotizzo.... e visto che anche io saliro' su Fortuna sono ancor piu' felice della tua positiva esperienza a riguardo....io bevo davvero tantissima acqua naturale gia' di mio a casa....in crociera con tutto quel cibo e quella pizza ne bevo litri su litri......allora magari faro' solo un pacchetto acqua per la bottiglie in camera....13 in 9 notti dovrebbero bastare...e poi boys and girls..... questo classic davvero non mi convince....

avrei un curiosità, il pacchetto all inclusive lo devono fare tutti gli ospiti della stessa cabina, ma se invece allo stesso tavolo ci sono per esempio due coppie di amici di cui una ha fatto l'all inclusive e l'altra no.. non possono "offrirgli da bere"? o c'è il cameriere che cura guardingo??!!

avrei un curiosità, il pacchetto all inclusive lo devono fare tutti gli ospiti della stessa cabina, ma se invece allo stesso tavolo ci sono per esempio due coppie di amici di cui una ha fatto l'all inclusive e l'altra no.. non possono "offrirgli da bere"? o c'è il cameriere che cura guardingo??!!

ho la tua stessa curiostià. speriamo che qualcuno ci risponda. Nella prossima crociera saremo 2 coppie e ci chiedavamo proprio se possiamo fare solo una delle 2 coppie all inclusive bevande e beneficiarne tutti ^_^ lo so che è una furbata ma 19,50 al giorno a persona mi sembrano una esagerazione per quelle che sono le ns esigenze.

ho fatto la stessa domanda al call center..mi ha risposto che nel fare i tavoli al ristorante sistemano gli AI tra loro...solo al buffet si può bleffare...

ho fatto la stessa domanda al call center..mi ha risposto che nel fare i tavoli al ristorante sistemano gli AI tra loro...solo al buffet si può bleffare...

ma noi abbiamo già chiesto assegnazione di un tavolo unico insieme tutti e 4 e agenzia mi conferma che lo avremo, unico dubbio è capire se una delle 2 coppie può fare AI e beneficiarne insieme. Al ristorante e al buffet le bevande vengono servite al bicchiere o vengono date le bottiglie?
altra domanda: posso decidere eventualemtne a bordo di fare AI o devo sceglierlo prima?

però quando ero su victoria...dei tedeschi allegrissimi accanto anoi che avevano fatto non sò quali pacchetti vino..hanno chiesto al cameriere di versare del vino a noi vicini e lui lo ha fatto senza remore..noi abbiamo accettato...io non bevo vino ma mio marito ha ben gradito...

ovvio che al call center ti dicano che non si può fare però in effetti noi siamo già stati assegnati allo stesso tavolo e non credo che ci dividano se una coppia fa l'all inclusive.

Al ristorante e al buffet le bevande vengono servite al bicchiere o vengono date le bottiglie?
altra domanda: posso decidere eventualemtne a bordo di fare AI o devo sceglierlo prima?

quasi tutti diono che le bevande sono servite in bottiglia/lattina...anche se la dicitura del'opzione parla di bicchiere...
l'AI si può fare a bordo...il primo giorno...all'imbarco...solo il classic...ultimo uscito si deve fare prima ed esclusivamente contattando il call center...

Dalla mia esperienza ho fatto l'AI a bordo e non mi hanno spostato di tavolo perchè già assegnati ma se si fa prima di partire cercano di mettere tutti quelli che hanno l'AI insieme così detto dal maitre; quindi se due copie vogliono essere sicure di cenare insieme e una prenota l'AI forse sarà difficile a questo punto è meglio prenotarlo a bordo in questo caso non cambiano di tavolo. A me hanno sempre portato l'acqua in bottiglia al tavolo vicino (altro cameriere) hanno portato l'acqua e il vino in bicchere. Bisogna essere fortunati con il cameriere penso

Buonasera, ho cercato la risposta a questa domanda ma non l'ho trovata.

Con l'AI la sera posso prendere qualcosa da portare in cabina per la notte?

Grazie Ciao

Certo se prendi una bottiglia d'acqua al bar sono di plastica da un litro oppure quelle piccole da mezzo litro, con le lattine delle bibite non fartele aprire perchè a me capita sempre che il primo "sorso" me lo versino sempre loro.
OT Pronto alla partenza?

Veramente la risposta e' proprio nel post appena prima del tuo :-P parla di "selezione di vini al bicchiere" quindi niente bottiglia :-)

Comunque non dimenticate che chiedendo la caraffa (usate proprio questa parola) a tavola l'acqua sfusa e' sempre gratis per tutti senza pagare alcun pacchetto.

Ma mica tanto. Ci sono sempre le 2 versioni:

1) Vino al bichiere, acqua al bichiere.

2) Bottiglia di vino, se non la finisci te la ridanno la sera dopo. Acqua in bottiglia, puoi portarla via.

Piuttosto che bere l'acqua in caraffa, bevo direttamente l'acqua di mare. Quella roba è assolutamente IM-BE-VI-BI-LE

Comunque, una domanda: C'è qualcuno che ha già usato questo all inclusive classic?

Ho letto sul sito Costa che si parla di vino, birra, bibite ed acqua a volontà al buffet e ristorante (purtroppo niente caffè). Da come c'è scritto sembra che al buffet sia all inclusive tutto il giorno e non solo a pranzo. Qualcuno può confermare? Oppure ci sono orari tipo: "Dalle 12 alle 14.30"?

Perché la cosa cambia molto. Grazie

All inclusive Classic

All inclusive Classic

@Olly io l'acqua nelle mie precedenti crociere l'ho bevuta ed era ottima... Il problema del cloro è relativo solo al 2012 da quel che ho capito.....

Per quanto riguarda l'all inclusive classico ti basta leggere la prima delle sole 2 pagine di questo topic per capire di cosa si tratta... ;-)

Ma mica tanto. Ci sono sempre le 2 versioni:

1) Vino al bichiere, acqua al bichiere.

2) Bottiglia di vino, se non la finisci te la ridanno la sera dopo. Acqua in bottiglia, puoi portarla via.

Piuttosto che bere l'acqua in caraffa, bevo direttamente l'acqua di mare. Quella roba è assolutamente IM-BE-VI-BI-LE

All inclusive CLASSIC (quello di questo post) = vino e acqua al bicchiere

All Inclusive PREMIUM = vino e acqua in bottiglia.

@Marck quel che mi dici mi rallegra.... forse quello dell'acqua in caraffa imbevibile è stato un problema momentaneo che hanno risolto......magari cambiando fornitore....ipotizzo.... e visto che anche io saliro' su Fortuna sono ancor piu' felice della tua positiva esperienza a riguardo....io bevo davvero tantissima acqua naturale gia' di mio a casa....in crociera con tutto quel cibo e quella pizza ne bevo litri su litri......allora magari faro' solo un pacchetto acqua per la bottiglie in camera....13 in 9 notti dovrebbero bastare...e poi boys and girls..... questo classic davvero non mi convince....

Kas, l'acqua "liscia" non la comperano.......

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22421-Produzione-acqua-sulle-navi :rolleyes: