• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Su quelle di 7 giorni, si può fare entro il secondo giorno, pagando un giorno in meno.

Ciao, per caso sai come funziona invece per crociere da 11 giorni o oltre?
Anche in quelle entro il secondo giorno?

Ultima modifica:
ciao a tutti, è la mia prima crociera per un viaggio di nozze, quindi scusate se sono un po' spaesata... ho letto queste pagine di discussione su AI si o no e non ci ho capito un granchè... se facciamo una crociera di 7 giorni e ci beviamo ad esempio una spremuta a colazione e un cappuccino(pensavo fossero comprese nella colazione come una normale colazione a buffet in un hotel qualsiasi ma da quanto o letto mi pare siano a parte), acqua normale a pranzo e cena, metti a cena una birra per fm o un paio di bicchieri di vino, un coctail la sera e un paio di caffè nell'arco della giornata.... a noi conviene farlo? tra l'altro pensavo di farlo anche per la bottiglia di acqua che poi mi tengo in camera (per questo ho letto però che ci sono dei distributori qua e là sulla nave giusto?) oppure da prender su per l'escursione ma queste non sono comprese se non a discrezione su alcune navi.... quindi già mi viene meno conveniente se poi le bottigliette le devo comprare a parte..... per chi è più esperto di me... cosa mi consigliate? grazie mille!

ciao a tutti, è la mia prima crociera per un viaggio di nozze, quindi scusate se sono un po' spaesata... ho letto queste pagine di discussione su AI si o no e non ci ho capito un granchè... se facciamo una crociera di 7 giorni e ci beviamo ad esempio una spremuta a colazione e un cappuccino(pensavo fossero comprese nella colazione come una normale colazione a buffet in un hotel qualsiasi ma da quanto o letto mi pare siano a parte), acqua normale a pranzo e cena, metti a cena una birra per fm o un paio di bicchieri di vino, un coctail la sera e un paio di caffè nell'arco della giornata.... a noi conviene farlo? tra l'altro pensavo di farlo anche per la bottiglia di acqua che poi mi tengo in camera (per questo ho letto però che ci sono dei distributori qua e là sulla nave giusto?) oppure da prender su per l'escursione ma queste non sono comprese se non a discrezione su alcune navi.... quindi già mi viene meno conveniente se poi le bottigliette le devo comprare a parte..... per chi è più esperto di me... cosa mi consigliate? grazie mille!

Devi cercare di capire quali sono le tue abitudini, guardare i prezzi del listino e cercare di prevedere quanto consumerete. Tutto è veramente soggettivo.

1) c'è chi dice: voglio consumare quello che mi pare e senza pensieri, in vacanza tendo ad esagerare ma me la godo quindi vai di AI
2) c'è chi dice: odio gli sprechi, controllo tutto, calcolo tutto al centesimo
3) c'è chi dice: sono astemio, l'AI è inutile per me

Io poi sono un mondo a parte :) mi piace il vino ma lo bevo solo a cena ed 1 o massimo 2 bicchieri. Non bevo digestivi né cocktail quindi non mi conviene l'AI. Prendo il pacchetto vino così ho la mia bottiglia che mi dura 2 ed a volte 3 cene ed ho anche le bottiglie d'acqua che mi porto in cabina. Inoltre non ho l'incentivo a consumare di più. Oltre a questo, se vado al ristorante durante l'anno, mi sta bene spendere 20 euro per una bottiglia di vino normale, se però sono in crociera 13 giorni, mi scoccia spendere tanto per del vino normale quando, con gli stessi soldi, compro una bottiglia di vino decisamente superiore in vineria che mi bevo a casa. Ma come ho detto: sono un mondo a parte :D

solo una precisazione sempre per capire se è conveniente questo all inclusive.... ma nella colazione a buffet è compreso il the caffè o spremuta?

solo una precisazione sempre per capire se è conveniente questo all inclusive.... ma nella colazione a buffet è compreso il the caffè o spremuta?

A buffet al ponte 9 ed al ristorante (dove c'è il buffet) trovi:

SUCCO d'arancia (non la spremuta, il succo.. che per me è imbevibile :D ma vedo che gli altri lo bevono quindi sono io a fare il difficile)
Caffè americano (tipo caffè della moka o non so come spiegarti, comunque non l'espresso)
Latte caldo o freddo

Se invece vuoi espresso/cappuccino/spremuta d'arancia: quelli sono a pagamento. Espresso e cappuccino sono nell'AI, la spremuta no.
Per espresso e cappuccino esistono anche i pacchetti speciali come per i pacchetti acqua, vino ecc ;)

Ciao Claudia e benvenuta!! Siamo anche vicine di casa ;-) se vuoi presentarti a tutto il forum c'e' l'apposita sezione "primo messaggio".
Io ad esempio non prendo l'AI in quanto il mio fidanzato e' astemio e da sola bevo poco quindi non mi conviene. Solitamente acquistiamo a bordo i pacchetti (in uno dei bar), in particolare quello dell'acqua, il boys and girls (analcolici) e quello dei caffè.. Per noi sono ottimi. Ogni volta che ordini ti portano lo scontrino dove puoi vedere la situazione residua dei tuoi pacchetti aggiornata.
Buona crociera!!

Su Magica l'AI a bordo si faceva solo al Gran Bar Salento (quello centrale dove si svolge la maggior parte dell'animazione).
Anche nelle crociere di 11 giorni si può fare solo entro il secondo giorno di crociera (almeno era così l'anno scorso).
Le spremute di arancia non sono comprese nell'AI ma sono compresi tutti i succhi di frutta in bottiglia ed erano veramente buoni! Un altro mondo rispetto a quelli dei distributori automatici.

dalle news che leggo i pacchetti si possono fare ancora a bordo!
ormai sto pensando seriamente di fare i pacchetti e non l'AI: qualcuno sa se oltre Boys&gtrls e acuqa ci sono ancora quelli acqua + vino?
si posso fare a bordo nei bar o dai camerieri come al solito.

ciao, a bordo della costa attualmente puoi fare questi di acqua e vino, prenotabili a bordo:
WINE PACKAGE "EASY SELECTION"
4 bottiglie di vino italiano + 7 bottiglie di acqua minerale:
2 bottiglie di vino rosso
2 bottiglie di vino bianco
7 bottiglie di acqua minerale
a 77,39 euro oppure:
WINE PACKAGE "SPECIAL SELECTION SAVE"
6 bottiglie di vino italiano di qualità superiore + 7 bottiglie di acqua minerale:
3 bottiglie di vino rosso
3 bottiglie di vino bianco
€ 129,56

ciao, a bordo della costa attualmente puoi fare questi di acqua e vino, prenotabili a bordo:
WINE PACKAGE "EASY SELECTION"
4 bottiglie di vino italiano + 7 bottiglie di acqua minerale:
2 bottiglie di vino rosso
2 bottiglie di vino bianco
a 77,39 euro oppure:
WINE PACKAGE "SPECIAL SELECTION SAVE"
6 bottiglie di vino italiano di qualità superiore + 7 bottiglie di acqua minerale:
3 bottiglie di vino rosso
3 bottiglie di vino bianco
€ 129,56

e i pacchetti acqua e boys & girls ci sono?grazie

certo ! ECCOLI QUI:
:)BOYS & GIRLS
20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi.
€ 42

Noi acquistiamo i pacchetti acqua e boys and girl (analcolici) anche perchè All inclusive per noi è un po' sprecato. Poi sinceramente ho visto che a dicembre su costa Pacifica a cena chi aveva AI doveva sempre aspettare il cameriere per farsi riempire un bicchiere

Ho fatto l' AI su Pacifica prima di Pasqua . A cena dovevamo attendere il cameriere, mentre sempre con AI. nelle due precedenti crociere ci lasciavano la bottiglia d'acqua al tavolo. Il problema non è che sia il cameriere a riempirei il bicchiere, in molte cene di gala è così. Il problema è che i camerieri sono poco attenti ai bicchieri. Probabilmente perché non sensibilizzati dalla compagnia in tal senso. Noi abbiamo aggirato il problema ordinando bibite in lattina comprese nell' Ai. Certo se avessimo avuto la bottiglia, costo 2,50€, non avremmo ordinato 3 bibite da oltre 3€ l'una. Noi abbiamo avuto un piccolo disagio, Costa un aggravio di costi