• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

ciao, a bordo della costa attualmente puoi fare questi di acqua e vino, prenotabili a bordo:
WINE PACKAGE "EASY SELECTION"
4 bottiglie di vino italiano + 7 bottiglie di acqua minerale:
2 bottiglie di vino rosso
2 bottiglie di vino bianco
7 bottiglie di acqua minerale

a 77,39 euro oppure:
WINE PACKAGE "SPECIAL SELECTION SAVE"
6 bottiglie di vino italiano di qualità superiore + 7 bottiglie di acqua minerale:
3 bottiglie di vino rosso
3 bottiglie di vino bianco
7 bottiglie di acqua minerale
€ 129,56
Grazie della rispsta credo che faro il secondo ed un pachetto acqua da 26 euro.
Poi vedro se fare il boys and girl.
Preferisco avere la mia bottiglia d'acqua sul tavolo e non aspettare.
Un ultima domanda, di solito, prenotavo tutto on line ma ora vorrei evitare di pagare in anticipo posso fare il tutto a bordo.? Nei bar o in giro per i saloni passano ancora a proporre i pacchetti?

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Si, si puo' fare tutto a bordo.
Nel pacchetto vino sono gia' comprese 7 bottiglie d'acqua, io aspetterei a fare un altro pacchetto acqua....
Ciao e buona crociera!

Ho fatto l' AI su Pacifica prima di Pasqua . A cena dovevamo attendere il cameriere, mentre sempre con AI. nelle due precedenti crociere ci lasciavano la bottiglia d'acqua al tavolo. Il problema non è che sia il cameriere a riempirei il bicchiere, in molte cene di gala è così. Il problema è che i camerieri sono poco attenti ai bicchieri. Probabilmente perché non sensibilizzati dalla compagnia in tal senso. Noi abbiamo aggirato il problema ordinando bibite in lattina comprese nell' Ai. Certo se avessimo avuto la bottiglia, costo 2,50€, non avremmo ordinato 3 bibite da oltre 3€ l'una. Noi abbiamo avuto un piccolo disagio, Costa un aggravio di costi

mi hanno detto che dipende dalla nave, però come si fa a saperlo prima se ti lasciano la bottiglia o se devi aspettare il cameriere per un bicchiere d'acqua?

Se hai già prenotato con una nave precisa conviene chiedere a qualcuno che ci sale poco prima di te e che quindi può chiarire qual'è la "politica" di quella nave per quel periodo.
Purtroppo siamo arrivati a questo...

Ciao a tutti io partirò domenica con Costa Fascino per Panorami d'oriente con un gruppettino di Parenti ed amici. La mia domanda é questa.
Abbiamo deciso di non prendere l'al, ma i pacchetti bevande. é possibile che acquisti i pacchetti una sola persona e che poi ne usufruiscano tutti?
se i pacchetti si acquistano prima di salire sulla nave,al terminal crociere si pagano in contanti o si pagheranno a fine crociera con Carta di credito?
Grazie Ciao

Ciao a tutti io partirò domenica con Costa Fascino per Panorami d'oriente con un gruppettino di Parenti ed amici. La mia domanda é questa.
Abbiamo deciso di non prendere l'al, ma i pacchetti bevande. é possibile che acquisti i pacchetti una sola persona e che poi ne usufruiscano tutti?
se i pacchetti si acquistano prima di salire sulla nave,al terminal crociere si pagano in contanti o si pagheranno a fine crociera con Carta di credito?
Grazie Ciao

Ciao, i pacchetti li può fare una sola persona , per il pagamento ti conviene fare tutto con la carta di credito in nave.

Ciao, ma si può pagare anche in contanti al palacrociere giusto?

Se ti riferisci ai pacchetti, se non ricordo male prendono nota di nome e numero camera. Poi ti addebitano la carta costa.

Ribadisco un consiglio: i pacchetti acqua, vino, caffe' fateli in nave. Costano "uguale" e farete contento un cameriere...

Ciao a tutti. Partiro a Maggio 2013 con Costa Serena. Volevo fare l'A.I. ma avevo alcuni dubbi:
- A Bordo dove si può fare?
- Se la faccio il secondo giorno pagherò un giorno in meno?
- So che facendola prima nella carta costa ci sarà già stampato All Inclusive, cambia qualcosa nel rapporto con il personale o con i vari servizi?

Faccio queste domande perché ho visto che prenotandola già da adesso la vogliono pagata subito con carta di credito e poi nella carta che troverò in cabina ci sarà già scritto A.I.
Poichè l'imbarco è il pomeriggio vorrei risparmiarmi un giorno e farla partire dall'indomani, ma esiste questo risparmio o il prezzo è sempre fisso? Se poi nell'uso che si fa non cambia niente il fatto di avere la scritta direttamente sulla carta costa, allora la farei direttamente a bordo. Ma dove? Direttamente dai Totem oppure c'è qualche ufficio specifico o in qualsiasi bar? Oppure avete un bar sulla Costa Serena da consigliarmi con personale qualificato e paziente :) ?

Ciao a tutti. Partiro a Maggio 2013 con Costa Serena. Volevo fare l'A.I. ma avevo alcuni dubbi:
- A Bordo dove si può fare?
- Se la faccio il secondo giorno pagherò un giorno in meno?
- So che facendola prima nella carta costa ci sarà già stampato All Inclusive, cambia qualcosa nel rapporto con il personale o con i vari servizi?

Faccio queste domande perché ho visto che prenotandola già da adesso la vogliono pagata subito con carta di credito e poi nella carta che troverò in cabina ci sarà già scritto A.I.
Poichè l'imbarco è il pomeriggio vorrei risparmiarmi un giorno e farla partire dall'indomani, ma esiste questo risparmio o il prezzo è sempre fisso? Se poi nell'uso che si fa non cambia niente il fatto di avere la scritta direttamente sulla carta costa, allora la farei direttamente a bordo. Ma dove? Direttamente dai Totem oppure c'è qualche ufficio specifico o in qualsiasi bar? Oppure avete un bar sulla Costa Serena da consigliarmi con personale qualificato e paziente :) ?

Ciao, lo puoi fare a bordo risparmiando un giorno. Anche se lo fai a casa, a bordo ti fai ristampare la scheda, con la scritta extra. Sostanzialmente non cambia nulla, tranne che per il fatto che, guardando la carta sanno che hai l'AI e che se chiedi qualcosa che non è compreso ti avvertono. Io su fascinosa non ho avuto nessun problema, i camerieri disponibili, tranne una brasiliana, che asseriva che la birra a pranzo, era da 20 cl. invece che 40.

Ciao, lo puoi fare a bordo risparmiando un giorno. Anche se lo fai a casa, a bordo ti fai ristampare la scheda, con la scritta extra. Sostanzialmente non cambia nulla, tranne che per il fatto che, guardando la carta sanno che hai l'AI e che se chiedi qualcosa che non è compreso ti avvertono. Io su fascinosa non ho avuto nessun problema, i camerieri disponibili, tranne una brasiliana, che asseriva che la birra a pranzo, era da 20 cl. invece che 40.

Grazie della risposta. Dove si può fare a bordo? Per ristampare la scheda ci vorrà molto tempo?

Grazie della risposta. Dove si può fare a bordo? Per ristampare la scheda ci vorrà molto tempo?

Sipuò fare sia a terra, che a bordo, e i punti costa club vengono accreditati in egual maniera. Se fatto a bordo, alla reception, la stampa della card e conseguente alla firma sullo scontrino d'acquisto, è preferibile che le schede, di tutti gli occupanti la cabina siano consegnate, in quanto cestinate e sostituite con le nuove, con la scritta extra.
Ciao