• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sito Costa Crociere

Sbaglio o non c'è più la sezione "Noi per Voi", con i profili dei Comandanti e soprattutto le webcam delle navi?

Gabriele purtroppo queste sezioni non ci sono più
Inoltre da ieri sono anche scomparse le partenze privilegio per i soci costa club
Per meglio dire, ti rinviano ad una pagina del vecchio sito, ma o sono quelle vecchie (fino ad aprile 2019) o altre fino al 2018 ma non si capisce bene :(:(:(

Il nuovo sito lo trovo finalmente molto veloce e reattivo, in particolare da pc Windows, smartphone e tablet Samsung, portatile Asus.
Qualche problema di velocita' con Ipad e Iphone 8.
Quanto alle voci mancanti rispetto al vecchio sito, credo potrebbero essere introdotte piu' avanti.

Il nuovo sito lo trovo finalmente molto veloce e reattivo, in particolare da pc Windows, smartphone e tablet Samsung, portatile Asus.
Qualche problema di velocita' con Ipad e Iphone 8.
Quanto alle voci mancanti rispetto al vecchio sito, credo potrebbero essere introdotte piu' avanti.

Da quello che ho letto nei vari post scritti, sei uno dei pochi che lo trova molto veloce e reattivo, forse a Verona siamo arretrati con la tecnologia.

nel menu' --> L'esperienza Costa--> Escursioni

Ti ringrazio.
Tuttavia quello che intendevo è che mentre sul vecchio sito una volta selezionata la crociera di interesse, nel dettaglio della stessa si potevano vedere le escursioni associate a quella crociera, e tra queste erano evidenziate per esempio quelle che si potevano scegliere nel pacchetto Passpartour.
Adesso nel dettaglio della crociera non compaiono affatto.

Ti ringrazio.
Tuttavia quello che intendevo è che mentre sul vecchio sito una volta selezionata la crociera di interesse, nel dettaglio della stessa si potevano vedere le escursioni associate a quella crociera, e tra queste erano evidenziate per esempio quelle che si potevano scegliere nel pacchetto Passpartour.
Adesso nel dettaglio della crociera non compaiono affatto.

Stai parlando della visualizzazione del pacchetto Passpartour, quindi... non alle escursioni in generale... perche' quelle mi sembra che vengono correttamente visualizzate...

Per le offerte passpartour devi far riferimento qui -->offerte/passepartour

Ultima modifica:
Ma, un po di obiettivita' quando si parla di Costa bisogna averla nel bene che nel male!!!

Infatti, io credo di averne e anche molta! Ho specificato bene qui, ed anche nel passato cio' che funzionava e su quali terminali.
Io non avevo problemi particolari neppure con il vecchio sito, come scrissi, che comunque era molto piu' lento dell'attuale.
Non mi piaceva il vecchio sito, come non mi piace il nuovo, ma non posso dire che sia lento.
Per il nuovo sito ricevono lamentele per l'essere incompleto, ma non per la velocita'.
Aggiungo: immagino che utilizzi una connessione a fibra ottica.

Ci avevo provato ma...... ci riesco una volta su cinque ed accedendo poi da internet Explorer, praticamente impossibile con firefox o edge........ , grazie per il consiglio dei cookie.....
comunque ho letto che la funzionalità del sito non è ancora al 100% per cui spero in tempi migliori.....

Posso dirti come esperienza personale che accedendo una decina di giorni fa al sito del Costa Club con Ipad, apriva la pagina ma poi continuava a vedersi la rotellina che girava per caricare senza giungere ad alcun risultato, mentre con il tablet Samsung si apriva tutto perfettamente. Oggi ho provato e funziona tutto con entrambe i dispositivi.
Il sito comunque e' ancora in fase di completamento e lo sara' ancora per molto tempo.
In autunno forse se si rileveranno dei problemi, allora sara' il caso di preoccuparsi!
Ognuno di noi e' un tester quindi il mio consiglio e' di segnalare ogni anomalia o problema direttamente al customer care di Costa o, ancor meglio, al webmaster.

Ultima modifica:
infatti da ieri con explorer entro benissimo, nessun problema da smartphone, con firefox gira la rondella compare la banda rossa, clicco sul mio profilo e compare...... , sono convinta anch'io che sia tutto in divenire..... attendiamo fiduciosi le nuove modifiche.....

Posso dirti come esperienza personale che accedendo una decina di giorni fa al sito del Costa Club con Ipad, apriva la pagina ma poi continuava a vedersi la rotellina che girava per caricare senza giungere ad alcun risultato, mentre con il tablet Samsung si apriva tutto perfettamente. Oggi ho provato e funziona tutto con entrambe i dispositivi.
Il sito comunque e' ancora in fase di completamento e lo sara' ancora per molto tempo.
In autunno forse se si rileveranno dei problemi, allora sara' il caso di preoccuparsi!
Ognuno di noi e' un tester quindi il mio consiglio e' di segnalare ogni anomalia o problema direttamente al customer care di Costa o, ancor meglio, al webmaster.

oltre alla mancanza di alcune sezioni nella flotta mancano le navi impegnate in asia (serena, atlantica)
capisco che non sono disponibili per tutti i mercati ma...

Sul sito riscontro due problemi:
1) di nuovo (era già successo qualche tempo fa) da giorni non riesco a loggarmi sul sito Costa, neanche sul CostaClub: mi torna sempre e invariabilmente alla pagina di login
2) non riesco a trovare i cataloghi da scaricare

Qualcuno ha gli stessi problemi?
MCP