• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sito Rccl

Iniziamo con il dire che rcl.it da quando ha cambiato sistema di preventivi è diventata un pò ...dubbiosa. Probabilmente sta cercando di non far trasparire molto il suoi prezzi, che invece dovrebbero essere trasparenti. Questo è un preventivo di una E1 della mariner partenza 21 luglio: Cabina selezionata:E1 - Esterna Deluxe con Balcone
Data di partenza 21/07/2012

Prezzo 1 Adulto € 1.164

Prezzo 1 Adulto € 1.164

Totale parziale: € 2.328

Tasse
Prezzo 2 Adulti € 270

Assicurazione
Prezzo 2 Adulti € 62

Supplementi obbligatori
Prezzo 2 Adulti € 122 tot 2782 euro
Quel supplemento obbligatorio che sarà? boh??? però questo è il prezzo finito, anche gli altri lo sono? o ci va messa l'assicurazione? L'incognita royal continua...

il supplemento obbligatorio in questo caso sono le mance. Nel sito italiano ti obbliga a metterlo (infatti chi prenota in italia le mance per royal sono incluse nel prezzo totale), nel tedesco puoi decidere tu se aggiungere o no quei circa 120 euro (specificando che se non lo aggiungi lo pagherai poi in nave), ovviamente per fare un confronto giusto io ho deciso di includerlo. Anche il sito royal tedesco ti dà il prezzo finito, l'unica differenza è che non include l'assicurazione (che è facoltativa per i tedeschi). Nel caso riportato in precedenza da me, la differenza è di circa 550 euro. Ovvio, per fare un confronto più corretto bisognerebbe togliere il costo dell'assicurazione, facciamolo subito: 547,46 euro - 62 euro (assicurazione inclusa nel sito italiano) = 485,46 euro. E questa, è la differenza reale tra i 2 siti, per la stessa crociera e la stessa cabina

Svelato l'arcano, torno a dire che era molto meglio il vecchio sito...

ma pure nel vecchio sito dovevi ogni volta inserire i tuoi dati ,se volevi vedere il prezzo finito

il seguito dovrebbe essere spostato su un altro 3D ma visto che oasi ha già iniziato quì vorrei completarlo .

poi pur avendolo già sperimentato lo scorso anno ho provato a fare un preventivo su diversi siti Royal, sempre partendo dal sito .com e cambiando il paese, è venuto fuori questo:

la cabina selezionata è una Js su Splendour da Venezia

.it 1118 x 2 + 242 tax aggiungi 62 assicurazione e 122 mance = 2662

.com italia . 1188 +51 tax x 2 . aggiungi 62 assicurazione e 122 mance = 2662

francia 1599x2 aggiungi 124.52 mance = 3318

Germania 1380x2 =2760 non ci sono specificate le tasse + 122 mance = 2888

norvegia : convertito in euro 1440+55x 2 +122 di mance = 3112

Francia ,Germania e Norvegia non è compresa l'assicurazione

ho provato anche Polonia , Brasile, Portogallo , tutte diverse mentre il sito Inglese non mi accetta e mi trasferisce subito a quello .com

Come vedi la diversità esiste e anche marcata , anche Royal come la maggior parte delle Compagnie differenzia parecchio le tariffe tra le varie nazioni.

l'arcano rimane sulle tasse per gli italiani ,perchè per rimanendo lo stesso totale le tasse sul .it sono 121 a pax , quelle usa 51 a pax.

Vale sempre la regola di buon senso: informarsi valutare e scegliere secondo il momento in cui si puo' e si vuole prenotare... Alla fine investiamo il denaro dove e' meglio indipendentemente da compagnia o cosa... Ovviamente il prezzo va visto verso l'offerta..nave, itinerario, orari di permanenza ai porti, preferenze culinarie, divertimenti, piacere di meganavi o piccole... L'importante e scegliere con consapevolezzafidandosi non solo dei cataloghi e delle agenzie..vale per le crociere come per hotel...

Oasi
Vedo che anche altri hanno notato la differenza ;)
Cio che scrivi è una vita che vado predicandolo ma mi si continua a dire che solo Costa ed Msc fanno differenza tra le diverse nazionalità , e proprio Royal è sempre uguale ,:(:(
caro tamburino, oasi e compagnia. Fino all' anno scorso ed al cambio della guardia al comando di Royal Caribbean Cruises Ltd. Italia i prezzi erano identici (se vi fidate di me), dal cambio del timone sono iniziate queste cose "strane" con Italianizzazione di alcune crociere della compagnia (che quest' anno si estenderanno a Celebrity Cruises (Silhouette & Equinox)), se rileggete i miei vecchi post, avevo messo in guardia il forum.

Chi vivrà vedrà, io preferisco la RCCL fino al 2010

Cokj, io le differenze di prezzo tra una nazione e l'altra le avevo notate già l'anno scorso, visto che ero alla ricerca di una crociera con la voyager of the seas per l'inizio dell'estate, ma quelle differenze le vedevo tramite le agenzie online (alcune delle quali magari non avevano prezzi di listino "ufficiale" ma prezzi agevolati), quindi può benissimo essere come dici tu che fino all'anno scorso i prezzi UFFICIALI royal erano identici per tutte le nazioni, ti credo. Fatto sta che le condizioni contrattuali UFFICIALI erano diverse già l'anno scorso da una nazione all'altra (le ho riportate qualche messaggio fa), condizioni che sono più favorevoli per i viaggiatori di alcune nazioni e meno favorevoli per i viaggiatori di altre nazioni: io, l'anno scorso, convinto che royal non facesse differenze tra le varie nazioni come si è sempre detto, non ho dato peso a questo aspetto e ci ho rimesso ben di più delle 52 euro a persona per aver annullato di mia iniziativa la crociera 31 giorni prima della partenza. Ma ora che lo so, per me non è un problema: l'importante è solo essere informati di come stanno realmente le cose!

Sinceramente non riesco a capire perche' vi scervelliate tanto per verificare le differenze di prezzo tra i vari Paesi... tanto... a meno che non ricorriate ad agenzie online... non vi fanno prenotare. Riguardo ai prezzi... evidentemente RCCL si e' adeguata al trend di altre compagnie. In Germania c'e' molta piu' concorrenza che da noi... quindi sconta di piu'.

Non sto certo a giustificare la compagnia... anzi questa differenziazione nei Paesi dell'area euro non mi piace affatto... e la Germania usa l'euro al pari di noi... quindi i prezzi dovrebbero essere identici.

Ma alla fine quello che conta e' il prezzo finale: io prenoto solo quando e' in linea con il mio budget... appetibile quindi. ;)

Mauro forse volevi dire "preferivo";)

poi vuoi essere solo tu a cambiare compagnia;)

oppure non vuoi che si scoprono i peccatucci di Royal;)

non sono io che andrò su Brillance ,purtroppo per giugno ho altri impegni, ma il figlio di un amico in viaggio di nozze.

ho un altra crociera prenotata in un altro periodo e ti assicuro non con Costa ..

Infine concordo con oasi le differenze le avevo notate pure lo scorso anno ,e forse avevo scritto qualcosa quì , sicuramente passata inosservata:(

Paolo sicuramente non andremo in Norvegia o Germania ( li andra solo Tano) a prenotare ,non è solamente una verifica a ciò che si è sempre affermato ossia che Royal pratica lo stesso prezzo per qualsiasi nazione.

Ultima modifica:
Dipende tutto da che tipi di Americani si incontrano... quelli del Meet & Mingle in genere sono simpatici ed espansivi.

speriamo, in un paio di diari di crociera ho trovato commenti non esaltanti, ma di certo mi spaventa di più il "gergo" americano (l'inglese lo uso molto per lavoro, ma in genere parlo con stranieri non anglofoni e di argomenti tecnici) di un "abbraccio espansivo" americano

oppure non vuoi che si scoprono i peccatucci di Royal;)

RCCL non è una onlus, ed io non la difendo a spada tratta ,anzi e da molto che ci vado giù non leggero.

Oasi, sinceramente non conosco il Tedesco e non mi sono mai letto le penali in altre lingue oltre all' Italiano e all' Americano. I prezzi delle crociere (non cabine garantite) dei vari siti www.rccl.com, it, es, de, co.uk (sconti di 100£ per prenotazioni on-line), fr erano identici. Ti dirò, io a volte ho prenotato in nave con i prezzi .com e rigirato la stessa prenotazione presso la mia ADV di fiducia in Italia.

scusate ma qualcuno mi sa dire perchè dal sito è possibile prenotare solo certe crociere con partenza extra italia? in pratica tra tutte quelle d'agosto in europa le uniche visualizzabili sono quelle da copenaghen, mentre quelle dalla spagna e dall'inghilterra nemmeno appaiono....

Work in progress... ossia lavori in corso su quello Italiano. Si sbrigassero però. ;) Fortunatamente funziona www.rccl.com (ieri no)... e se viene selezionata Italia come Paese (in genere lo riconosce in automatico)... i prezzi sono in euro... ed è possibile prendere un'opzione con un'agenzia di viaggio (una di quelle nell'elenco).

scusate ma qualcuno mi sa dire perchè dal sito è possibile prenotare solo certe crociere con partenza extra italia? in pratica tra tutte quelle d'agosto in europa le uniche visualizzabili sono quelle da copenaghen, mentre quelle dalla spagna e dall'inghilterra nemmeno appaiono....

incapacità e italianizzazione.

Ci stanno lavorando... ;)

Quando ho prenotato la prox crociera Royal (Brilliance OTS ad aprile) mi hanno chiesto cosa ne pensassi del sito italiano... ed ho detto cosa non andava. Dietro richiesta ho trasmesso via e-mail quanto detto a RCCL Genova... così che il mio parere potesse essere inoltrato a chi di dovere.

Vedremo cosa ne uscirà fuori... io nel frattempo continuo ad usare per tutto, preventivi compresi, il sito statunitense. ;)

Ci stanno lavorando... ;)

Quando ho prenotato la prox crociera Royal (Brilliance OTS ad aprile) mi hanno chiesto cosa ne pensassi del sito italiano... ed ho detto cosa non andava. Dietro richiesta ho trasmesso via e-mail quanto detto a RCCL Genova... così che il mio parere potesse essere inoltrato a chi di dovere.

Vedremo cosa ne uscirà fuori... io nel frattempo continuo ad usare per tutto, preventivi compresi, il sito statunitense. ;)

scusa, ma sul sito statunitense non si ottengono i preventivi, o sbaglio ?