• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sito Rccl

lorenzo

New member
è vero Marco. In questo modo non solo non vedremo più i prezzi on line "fluttuanti" come ci aveva abituati Rcl , ma avremo a che fare con un Agv on line e non con la Rcl? In questo modo si sono tolti il problema della ricontrattazione del prezzo in caso di calo degli stessi.
 

tiziano

Well-known member
Cokj hai perfettamente ragione, io questa mattina volevo fare un preventivo per il 23 giugno 2012, il sito risponde "non ci sono cabine per la crociera prescelta" pensavo è una fatlità, invece mettendo un'altra data anche di luglio, la risposta è sempre stata la stessa, come dici te addio RCCL.
 

alco56

Super Moderatore
Avete provato a chiamare per sapere se stanno operando sul difetto, oppure hanno venduto tutto il vendibile per il 2012?
 

lingoss

New member
Oggi dopo il preventivo fatto online,mi ha chiamato un numero di Genova 010....ho cercato su internet e risulta Royal Caribbean agenzia di viaggio piazza Borgo Pila 39 Genova.(non ho potuto rispondere).
 

Cokj72

New member
Avete provato a chiamare per sapere se stanno operando sul difetto, oppure hanno venduto tutto il vendibile per il 2012?

ha chiamato venerdì scorso un mio carissimo amico, ed ex-crociersiti.it: "al momento il terminale non mi dà la disponibilità per questa, quest' altra e quest' altra ancora crociera, richiami la settimana prossima."
 

alco56

Super Moderatore
ha chiamato venerdì scorso un mio carissimo amico, ed ex-crociersiti.it: "al momento il terminale non mi dà la disponibilità per questa, quest' altra e quest' altra ancora crociera, richiami la settimana prossima."

Quindi hanno la situazione completamente sotto controllo! :confused:
 

Gig

New member
Ho appena fatto un preventivo sul sito rccl.it per la crociera nel 2012 che "ho già prenotato"
...ed è andato a buon fine!


mi sono appena accorto di una piccola differenza tra i 2 preventivi riguardo l'itinerario, in particolare gli orari di arrivo e partenza:

Itinerario sul sito rccl.com
18-Aug Copenhagen, Denmark 5:00 PM
19-Aug Cruising Cruising
20-Aug Stockholm, Sweden 8:00 AM 5:00 PM Docked
21-Aug Helsinki, Finland 10:00 AM 5:00 PM Docked
22-Aug St. Petersburg, Russia 7:00 AM 11:00 PM Docked
23-Aug Tallinn, Estonia 10:00 AM 5:30 PM Docked
24-Aug Cruising Cruising
25-Aug Copenhagen, Denmark 7:00 AM


Itinerario sul sito rccl.it
1 Copenhagen, Danimarca --:-- 17:00
2 Navigazione --:-- --:--
3 Stoccolma, Svezia 09:30 17:30
4 Helsinki, Finlandia 07:00 23:00
5 San Pietroburgo, Russia 10:00 17:00
6 Tallin, Estonia 07:30 16:30
7 Navigazione --:-- --:--
8 Copenhagen, Danimarca 08:00 --:--


...ma non dovrebbero avere un unico database con queste info?
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
ok allora riprovo.
Grazie.

Riuscito.

ATTENZIONE i prezzi che si visualizzano alla ricerca della crociera NON sono più comprensivi di tasse e mance ,che non appariranno finchè non simulerete una prenotazione.
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Ho chiesto informazioni sul cambiamento.

Innanzitutto La ringraziamo per la Sua mail; i commenti ed i giudizi dei
nostri clienti, sia quelli posivi che i negativi, sono sempre utili e
graditi e ci danno modo di migliorare il servizio che forniamo, anche prima di ospitarvi a bordo delle nostre navi.

Approfittando della 'bassa stagione', stiamo testando un nuovo motore di
ricerca per rendere i processi di consultazione di preventivi,
disponibilità e le prenotazioni, più fluidi ed efficaci rispetto al sistema
precedente. Con questo nuovo motore di ricerca siamo comunque ancora in
fase di 'rodaggio', pertanto non è ancora da considerarsi definitivo e
stiamo lavorando giorno per giorno per migliorarlo e renderlo più preciso e
di facile consultazione rispetto al precedente.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti o suggerimenti, non esiti a
contattarci; siamo a disposizione anche telefonicamente, al numero del
servizio clienti 848000977.

Cordiali saluti
 

alco56

Super Moderatore
Ho chiesto informazioni sul cambiamento.

Mi sembra una risposta standard che da spiegazioni generiche e che verrà mandata uguale a tutti quelli che chiedono spiegazioni.
Di fatto il nuovo sistema informatico messo su non è all'altezza del compito assegnato e probabilmente hanno avuto troppa fretta di metterlo in linea senza che fossero eseguiti per numero e qualità dei test sufficienti a garantirne l'efficienza.
 

alco56

Super Moderatore
concordo pienamente, anzi, bisogna dire che è un passo indietro.

In realtà, visto il livello di inefficienza, è quello che occorrebbe fare: regredire alla versione precedente, testare meglio in laboratorio la nuova versione e solo quando sarà pronta rimetterla in linea.
 

lorenzo

New member
Non credo che la scelta, o come dicono loro il "test" sia una bella idea. La clientela Rcl era abituata a scegliere liberamente sul loro sito, magari poi opzionando la crociera scelta. é una cosa tutta italiana, visto che i siti stranieri rcl sono rimasti come prima.
 

lorenzo

New member
Ho chiesto informazioni sul cambiamento.
Anche a me hanno dato la solita risposta (le fanno con copia incolla)

Innanzitutto La ringraziamo per la Sua mail; i commenti ed i giudizi dei
nostri clienti, sia quelli posivi che i negativi, sono sempre utili e
graditi e ci danno modo di
migliorare il servizio che forniamo, anche prima di ospitarvi a bordo delle
nostre navi.

Approfittando della 'bassa stagione', stiamo testando un nuovo motore di
ricerca per rendere i processi di consultazione di preventivi,
disponibilità e le prenotazioni, più fluidi ed efficaci rispetto al sistema
precedente. Con questo nuovo motore di ricerca siamo comunque ancora in
fase di 'rodaggio', pertanto non è ancora da considerarsi definitivo e
stiamo lavorando giorno per giorno per migliorarlo e renderlo più preciso e
di facile consultazione rispetto al precedente.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti o suggerimenti, non esiti a
contattarci; siamo a disposizione anche telefonicamente, al numero del
servizio clienti 848000977
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sapevo che stavano procedendo all'upgrade del sito italiano... ma su modello di quello statunitense. La versione attuale sinceramente mi piace davvero poco.
 

Cokj72

New member
altra chicca, per chi ancora non se ne fosse accorto, oltre ai prezzi in bella mostra privi d itasse e mance (e quindi specchietti per le ...) hanno anche modificato la "lunghezza" delle crociere (e sempre e solo su .it) dal numero delle notti al numero dei giorni (quindi +1 ;)) ...

PS:a tutt' oggi la prossima stagione "Mediterranea" non risulta "preventivabile" on-line :(
 

CostaMagica

Super Moderatore
Peccato... sarà anche "bassa stagione" ma questo è un periodo nel quale la crocierite generalmente peggiora... e potersi lanciare in benefiche previsioni è confortante oltre che salutare.
Parlando seriamente aggiungo che, non potendo riuscire a preventivare una crociera con Royal evidentemente dovrò guardarmi intorno, magari trovando qualcosa di interessante ed opzionabile... non credo che sia una ipotesi troppo remota.
Temo che così RCCL rischi di perdere più di un cliente
 
Top