• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis a Pullmantur?

Fr@ncesco

Member
Scusate,ma a che pro questo "noleggio"?la RCCL potrebbe aumentare la propria "fama" qui nel mercato europeo(nel Mediterraneo in particolare)....qualcosa mi sfugge....forse non siamo un mercato poi cosi' "appetibile" nonostante (se nn erro...) che noi italiani siamo il terzo popolo crocierista al mondo?
 

Sole

Active member
OMG..!!! Forse c'entra il fatto che è in arrivo la terza nave della stessa classe? Il business guarda sempre molto avanti...
 

Fr@ncesco

Member
Non credo che siamo il terzo popolo.. Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia..

Ok,ma nonostante 3 su 4 dei maggiori fruitori di crociere alloggiano da queste parti,perche' in un certo senso,si vuole "svendere" l'attrazione" della nave da crociera piu' grande al mondo dandola a Pullmantur?io non ne ho mai fatte crociere con loro (con Royal si...),ma non ho letto in giro giudizi da 5 stelle...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Su questo non dubito e non ho elementi per giudicare se non quello che Royal, fra i primi tre gruppi al mondo, sa fare bene i propri calcoli...
 

Ciccio.97

New member
In italia hanno considerato solo La Spezia , Civitavecchia e Napoli come porti d'attracco di questa classe di navi , ma non hanno mai considerato che comunque Messina è l'unico porto siculo a poter ospitare navi anche di questa dimensione , quindi si ci spero anche per questo , Pullmantour ha sempre mandato sue unità qui da me e sarei felice se la nave piu grande del mondo entrasse nel bacino peloritano :)
 
Ultima modifica:

Luca74

Active member
E comunque Pullmantur é di royal carribean, e in Spagna e Brasile spopola mi fa solo strano che passano dal cederle le navi più piccole e vecchie tipo Sovereign (gran bella nave) alla ammiraglia senza passare per le vie di mezzo che so una navigator o una liberty
 

Ciccio.97

New member
magari con questa scelta si sistemano per un pò di anni ahahaha , no vabbè scherzi a parte , sarebbe solo un passaggio per il periodo estivo , in inverno la nave ritorna nella flotta royal con nome e marchio d'origine , ma comunque secondo me è meglio attendere comunicati ufficiali , si sa ogni tanto sul web escono certe bufale :)
 

giusri

Active member
interessante questa...... magari tra spagnoli e brasiliani riempiono sempre la piccolina e la spostano per il capodanno al calduccio ......... tutti a Rio!
 

mauro_baz

New member
Infatti è una bufala, è emerso che il 28 Dicembre in Spagna è il giorno dei "Santi Innocenti" e in quel giorno è permesso fare scherzi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Infatti è una bufala, è emerso che il 28 Dicembre in Spagna è il giorno dei "Santi Innocenti" e in quel giorno è permesso fare scherzi.

Prima di pubblicare ho controllato la fonte ed è un sito che pubblica notizie vere, anche se non aggiornatissimo ed attivo, sul mondo delle crociere. Verificata la fonte ho cercato altre notizie e a dire il vero tutti gli altri citavano quello stesso sito.
Direi comunque scherzo riuscito, non hanno fatto fesso solo me: tutta la giornata di ieri ha visto sivilupparsi un acceso dibattito sul web.
 

Magellano

Utente livello Platinum
La cosa che più puzzava di bruciato a mio avviso era ricolorare il fumaiolo. E il ribattezzare la nave Oasis. Occorrevano delle pratiche noiose immagino per poterlo fare ufficialmente. Per poi tornare allo OTS nel giro di qualche mese...
 
Top