• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursioni msc: tristezza!

Robyjk

New member
cavolo prima crociera con msc, e già noto differenze!
su 5 tappe non cìè nessuna escursione in mare...
costa nello stesso giro ne ha molte-...
parlo del giro mediterraneo occidentale (genova, Civitavecchia, palermo, tunisi, Ibiza, Villefranche) msc ha tutte escursioni con pullman..e son tutte culturali..
niente di naturalistico..
che triste io speravo in una bella gita in barca, catamarano...
poi sul sito di msc dice che sono provvisorie, quelle vere ci saranno mostrate a bordo, posso sperare?
 
F

Felix73

Guest
Ma...non potevi controllare prima di prenotare?
Informati meglio...magari qualche escursione che faccia al caso tuo la trovi.

Un saluto
 

diver67

Active member
Escursioni in barca, catamarano, spiaggia, normalmente si possono trovare al porto di attracco, con notevole risparmio.
 

Robyjk

New member
eh controllare prima nopn mi avrebbe fatto cambiare crociera!! Con la costa non andavano bene le date dio partenza..sinceramente non baso la crociera sulle escursioni xchè ho sempre fatto il fai da te ma in ogni crociera, su 5-6 tappe un'escursione di barca c'+è sempre ed è l'unica che faccio...

diver dici che posso arranguiarmi da sola?? mi dai qualche dritta? non trovo nulla...
 

IlvecchioGio

New member
cavolo prima crociera con msc, e già noto differenze!
su 5 tappe non cìè nessuna escursione in mare...
costa nello stesso giro ne ha molte-...
parlo del giro mediterraneo occidentale (genova, Civitavecchia, palermo, tunisi, Ibiza, Villefranche) msc ha tutte escursioni con pullman..e son tutte culturali..
niente di naturalistico..
che triste io speravo in una bella gita in barca, catamarano...
poi sul sito di msc dice che sono provvisorie, quelle vere ci saranno mostrate a bordo, posso sperare?

Ah si .... peccato che entrambe le compagnie utilizzino le stesse agenzie in tutti i porti citati.

Si qualcosa di triste c'è.... ed è leggere queste cose !!!
 
L

lia68

Guest
Ma quando parti? Magari dipende dal periodo...io partendo sempre in autunno non ho mai trovato queste escursioni...anzi magari nel sito sono anche indicate ma poi causea meteo non favorevole spesso saltano.....o addirittura a bordo neanche le propongono...
 

Robyjk

New member
Per Ibiza prova a dare un occhiata al sito ufficiale del turismo..... http://www.ibiza.travel/it/empresa.php?fid=2148....sembra che sono disponibili molte opportunità di giri in barca tra cui mi sembra interessante quello della visita alle grotte...
grazie mille, sito utilissimo!!!

Ah si .... peccato che entrambe le compagnie utilizzino le stesse agenzie in tutti i porti citati.

Si qualcosa di triste c'è.... ed è leggere queste cose !!!
mamma mia che acidità...bisogno di una vacanza???
se ti rende triste leggere queste righe, non sai proprio cosa sia la tristezza credimi ^_^
comunque ti assicuro che non hanno le stesse escursioni..
ad Ibiza msc ha solo tour della città..
mentre costa ha tour in catamarano, gita a formentera, giro delle spiagge, snorkeling 8son tutte escursioni diverse)
come anche in altri porti, ho notato che costa ha molte gite di "mare" mentre msc no..

comunque sia non mi sembra il caso di dar contro la gente, ognuno ha le sue opinioni, lavori su msc x caso e ti sei offesa?? ^______^

Ma quando parti? Magari dipende dal periodo...io partendo sempre in autunno non ho mai trovato queste escursioni...anzi magari nel sito sono anche indicate ma poi causea meteo non favorevole spesso saltano.....o addirittura a bordo neanche le propongono...
credo che le escursioni di mare partano a maggio.. io 4 anni fa a fine maggio ho fatto il giro in catamarano a palma...
cmq io parto il 24 maggio...
 

Sandro 09

Well-known member
concordo sul fatto che quasi tutte le compagnie usano le stesse societa' che forniscono escursioni e che le stesse si assomigliano molto,io in una stessa citta' escursione diversa e diversa la compagnia ho trovato la stessa guida peraltro molto preparata e avendomi anche riconosciuto,chiaccherando mi raccontava del suo lavoro e che sono adirittura loro a proporre alle compagnie crocieristiche le escursioni o le novita'.
 

Robyjk

New member
certo ma non è questo il punto!
probabilmente le agenzie propongono e le compagnie decidono se aderire o meno, msc aderisce a davvero poche escursioni!
non sto dicendo che a livello di qualità siano inferiori (per dire, il giro di Ibiza sarà identico sia se fatto con costa che se fatto con msc!) ma che costa ne ha davvero tante tante, e molte via mare, msc nemmeno una, tutto qua, ma è un dato di fatto non un'opinione!!! basta andare sui due siti e verificare!!!
per quello chiedevo se magari alcune le propongono a bordo... perché mi pare strano avere a disposizione così poche escursioni!!
 

diver67

Active member
ma che costa ne ha davvero tante tante, e molte via mare, msc nemmeno una, tutto qua, ma è un dato di fatto non un'opinione!!! basta andare sui due siti e verificare!!!

Si potrebbe trattare di eccessiva serietà, da parte di MSC. Mi spiego meglio, MSC dà due escursioni per una meta , e sono sicure. Costa, (a me è successo ad Haifa a settembre) propone 6 o più escursioni e ne annulla 4 per insufficiente partecipazione. Ti parti con l'idea di fare l'escursione, la prenoti e........ rimani male, o sbaglio.
 

IlvecchioGio

New member
mamma mia che acidità...bisogno di una vacanza???
se ti rende triste leggere queste righe, non sai proprio cosa sia la tristezza credimi ^_^
comunque ti assicuro che non hanno le stesse escursioni..
ad Ibiza msc ha solo tour della città..
mentre costa ha tour in catamarano, gita a formentera, giro delle spiagge, snorkeling 8son tutte escursioni diverse)
come anche in altri porti, ho notato che costa ha molte gite di "mare" mentre msc no..

comunque sia non mi sembra il caso di dar contro la gente, ognuno ha le sue opinioni, lavori su msc x caso e ti sei offesa?? ^______^

A me sembra che sia stato tu ad esordire con "escursioni msc: tristezza! " perentorio nel titolo e nella esposizione ......
Troppo per una affermazione così lontana dai fatti ... bastava che ponessi il quesito in maniera più costruttiva ed allora ti avrei risposto confortandoti della inesattezza delle tue affermazioni..

Un saluto !!
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
mamma mia che acidità...bisogno di una vacanza???
se ti rende triste leggere queste righe, non sai proprio cosa sia la tristezza credimi ^_^
comunque ti assicuro che non hanno le stesse escursioni..
ad Ibiza msc ha solo tour della città..
mentre costa ha tour in catamarano, gita a formentera, giro delle spiagge, snorkeling 8son tutte escursioni diverse)
come anche in altri porti, ho notato che costa ha molte gite di "mare" mentre msc no..

comunque sia non mi sembra il caso di dar contro la gente, ognuno ha le sue opinioni, lavori su msc x caso e ti sei offesa?? ^______^


Normalmente mi piace argomentare le mie opinioni ma in questo caso rimango basito dalla perentorietà delle tue affermazioni riguardanti le escursioni ...

Continuo ad essere della mia opinione ... !!!

P.s io ho scritto solo "che tristezza " , che significa "è triste sentire affermazioni così lontane dai fatti" .. ma tu ti sei spinto ad affermazioni e considerazioni sulla persona che non trovo il caso che tu faccia sopratutto non conoscendo il tuo interlocutore .... poi fa quello che ritieni può opportuno ...

Se ti puo consolare non lavoro per Msc

Un saluto
 
Ultima modifica:

Robyjk

New member
A me sembra che sia stato tu ad esordire con "escursioni msc: tristezza! " perentorio nel titolo e nella esposizione ......
Troppo per una affermazione così lontana dai fatti ... bastava che ponessi il quesito in maniera più costruttiva ed allora ti avrei risposto confortandoti della inesattezza delle tue affermazioni..

Un saluto !!
confortami adesso sulla inesattezza della mia affermazione non aspetto altro!!! è facile parlare, senza i fatti!
cmq non sono un lui ma una lei.
 

Robyjk

New member
Si potrebbe trattare di eccessiva serietà, da parte di MSC. Mi spiego meglio, MSC dà due escursioni per una meta , e sono sicure. Costa, (a me è successo ad Haifa a settembre) propone 6 o più escursioni e ne annulla 4 per insufficiente partecipazione. Ti parti con l'idea di fare l'escursione, la prenoti e........ rimani male, o sbaglio.
verissimo... infatti mi era successo una volta..
mi pare solo molto strano non avere escursioni via mare, tutto quà, forse msc non le organizza proprio, magari essendo già la crociera una vacanza marittima pensa che non avrebbero successo... sarà che son solo io assatanata di mare barche e gite al largo!!!!
 

IlvecchioGio

New member
confortami adesso sulla inesattezza della mia affermazione non aspetto altro!!! è facile parlare, senza i fatti!
cmq non sono un lui ma una lei.

Per ciò che riguarda Msc posso dirti che parlo a raggion veduta più di chiunque altro o comunque come alcuni molto più che ben informati in questo forum e questo è risaputo ( fa pure le tue indagini tra gli utenti ed i moderatori) ..ma francamente alle tue affermazioni non dò risposta perchè non mi interessa dartela se ti poni in questa maniera. Sono sempre disponibile con tutti purchè percepisca reciproco rispetto quindi nel caso di specie chiedi pure a qualcuno più degno di tua fiducia ...

Un saluto .
 
Ultima modifica:

trp03

Member
Mah.... io ho fatto 5 crociere con MSC e 4 con Costa e devo dire che assolutamente non trovo queste differenze nelle escursioni. Anzi, se devo dare una leggera preferenza in questo momento la dò a MSC per l'organizzazione.
 
Top